Tutta l'informazione che cercavi

TecnologiaCategory Archives

Netflix, Sky Go e Amazon Prime Video: abbonamenti in streaming visibili anche in Europa

Netflix

Netflix e Sky Go – Arriva una buona notizia per tutti gli abbonati a Netflix, Amazon Prime Video e Sky Go: da adesso il loro abbonamento ai servizi di streaming funzionerà anche nel resto dell’Europa. Esatto, proprio così: sui vostri dispositivi potrete continuare a guardare le vostre serie TV preferite, film e partite di calcio anche se vi troverete all’estero. Tutto merito di un nuovo regolamento UE che permette di continuare a fruire di tali abbonamenti anche quando si abbandonano i confini del paese originario dove si è stipulato l’abbonamento.

Continue reading »

Twitter contro le fake news: profili verificati per tutti?

Twitter, fake news

Twitter – Non solo Facebook è afflitto dalla piaga delle fake news, queste stanno invadendo anche Twitter. Per correre ai ripari, il social network cinguettante starebbe seriamente meditando di ampliare i profili verificati a tutti gli utenti. I profili verificati sono quelli che hanno il segno di spunta azzurro accanto al nome: significa che quell’account è stato effettivamente verificato da Twitter e che è reale. Al momento, su Twitter gli account verificati sono prerogativa dei personaggi famosi, siano essi attori, cantanti, politici, giornalisti e via dicendo.

Continue reading »

Bufale su WhatsApp: la multa da 300 euro è un messaggio truffa

Truffa

Bufale su WhatsApp – Fate attenzione perché su WhatsApp sta girando una nuova bufala. Questa volta la bufala in questione non vi promette improbabili buoni sconti in regalo, questa volta si paventa una multa da ben 300 euro. Si tratta chiaramente di una truffa, ma molti utenti ci sono già cascati. In pratica quello che succede è che vi arriva questo messaggio che vi dice che vi è stata comminata una multa da 300 euro: se cliccate sul link del messaggio, ecco che finirete con l’attivare servizi a pagamento che vi prosciugano il credito in pochi secondi.

Continue reading »

Pokémon Go: a marzo in arrivo il terzo Pokémon Go Community Day. Tutti pronti per Bulbasaur?

Pokémon Go, Bulbasaur

Pokémon Go – I rumors che si rincorrevano negli ultimi giorni sono stati confermati: Niantic ha annunciato che il terzo Pokémon Go Community Day si terrà il 25 marzo 2018, dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e avrà come Pokémon speciale Bulbasaur, lo starter di Prima Generazione di tipo Erba/Veleno. Similmente a quanto accaduto col secondo Pokémon Go Community Day, ancora non si sa quale sarà la mossa esclusiva, ma verosimilmente seguirà la stessa strada dell’evento con Dratini: la mossa speciale apparterrà all’evoluzione di Venusaur durante l’evento.

Continue reading »

Pokémon Go: inizia oggi l’evento Party Pikachu per festeggiare il 22esimo anniversario dei Pokémon

Pokémon Go, Pikachu

Pokémon Go – Oggi e domani su Pokémon Go si terrà un mini evento dal titolo Party Pikachu, per festeggiare il 22esimo anniversario dei Pokémon. Benissimo: non so da voi, ma qui da me siamo sommersi di neve, sarà un piacere tentare di girare fra cumuli di neve e lastre di ghiaccio per cercare di catturare il Pikachu di turno. E sì, perché durante il Party Pikachu sarà disponibile una versione speciale di Pikachu, col cappellino da festa. Questa volta, fortunatamente, Niantic si è ricordata di aumentare anche il tasso di spawn di Pikachu, altrimenti erano dolori.

Continue reading »

Pokémon Go: il bug del radar vuoto e la 47esima migrazione dei Nidi

Pokémon Go, Allenatori

Pokémon Go – No, niente news relative ad Eventi, aggiornamenti o aggiunte di funzioni speciali, si tratta solamente di un paio di notizie relative a qualcosa in cui potreste imbattervi giocando a Pokémon Go. Prima di tutto: ricordatevi che domani c’è il Community Day 2, dove potrete trovare più Dratini, avere Polvere di Stella triplicata e dove potrete avere la mossa speciale evolvendo un Dragonite. Ma passiamo alle news di oggi, relative ad un bug in cui di sicuro vi sarete imbattuti, la 47esima migrazione dei Nidi e l’assenza di Dratini Shiny.

Continue reading »

Pokémon Go: per Dragonite è meglio la mossa Oltraggio o la mossa Draco Meteor aka Dragobolide?

Pokémon Go, Dragonite

Pokémon Go – Ricordatevi che se durante il Community Day 2 di sabato 24 febbraio farete evolvere un Dragonair in Dragonite, otterrete la mossa speciale ed esclusiva Draco Meteor, Dragobolide qui da noi. Nella serie principale, Dragobolide fa cadere una pioggia di meteore sul bersaglio ed è sempre stata considerata il più potente attacco di tipo Drago. Ovviamente tutto sta nel trovare un Dratini decente da evolvere: attualmente ne ho tre in mio possesso che potrebbero andare bene, ma non sono altissimi di livello, per cui spero di trovare un buon Dratini durante l’evento. Inoltre bisogna capire se la mossa speciale verrà imparata solamente dai Dratini catturati durante l’evento o anche dai Dratini o Dragonair precedentemente in nostro possesso.

Continue reading »

Pokémon Go: guida al Community Day 2. Siete pronti a catturare Dratini?

Dratini

Aggiornamento venerdì 16-02-2018, ore 22.15: Niantic ha annunciato che evolveremo un Dragonair durante il Community Day 2, ecco che il Dragonite che salterà fuori avrà come mossa speciale Draco Meteor.

Pokémon Go – Mettiamo da parte il mini evento di San Valentino e andiamo a parlare del Community Day 2 su Pokémon Go. Di che cosa siano i Community Day, ne abbiamo già parlato: qui ricordiamo brevemente che si tratta di eventi della durata di poche ore durante i quali verrà aumentato lo spawn di un Pokémon particolare (quindi no Rattata e Pidgey), in questo caso Dratini e dove verranno sbloccati diversi bonus, come aumento della Polvere di Stella per le catture, una mossa speciale per Dratini e Esche della durata di 3 ore. Torniamo al nostro Community Day 2: si terrà sabato 24 febbraio e, considerata l’ora legale, qui da noi in Italia sarà attivo dalle ore 11.00 alle ore 14.00.

Continue reading »

Pokémon Go: arriva l’evento Lunar New Year e prorogato l’evento di San Valentino

Pokémon Go

Pokémon Go – Dopo il precedente mini evento di San Valentino, ecco che su Pokémon Go arriva il mini evento Lunar New Year. Certo, tutto questo se non si ripete il down di Pokémon Go: ieri sera Pokémon Go (e Snapchat) erano in down, i server non funzionavano e molti Allenatori si sono lamentati perché, in questo modo, si sono persi le ultime ore per poter sfruttare l’evento di San Valentino. Proprio per questo motivo, pare che Niantic abbia deciso di prorogare ulteriormente di 24 ore l’evento di San Valentino.

Continue reading »

Pokémon Go: come avere tutte le molteplici forme di Castform?

Pokémon Go, Castform

Pokémon Go – Avete già catturato Castform in Pokémon Go? Se sì, vi sarete resi conto che questo Pokémon può assumere forme diverse in base al tempo atmosferico presente nel momento della cattura. Castform è uno dei Pokémon di Terza Generazione recentemente aggiunti da Niantic nel gioco. Castform èun Pokémon ben noto ai giocatori di Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Non è un Pokémon particolarmente forte o utile nelle Palestre e nei Raid, ma la sua particolarità sta nel fatto che è un Pokémon mutaforma. Diciamo che non è indispensabile avere tutte le forme di Castform, nel Pokédex viene registrato genericamente come Castform. E’ utile per i collezionisti, per coloro che, oltre a Palestre e Raid, vogliono avere la collezione completa di Pokémon in ogni forma e colore.

Continue reading »