Tutta l'informazione che cercavi

TecnologiaCategory Archives

Instagram: nuova funzione per mostrare agli amici quando avete usato l’app l’ultima volta

Instagram, nascosto

Instagram – Vi lamentavate della doppia spunta blu di WhatsApp e del fatto che faccia vedere l’ultima volta in cui vi siete collegati? Ecco, adesso su Instagram c’è una funzione analoga. Si chiama Mostra lo stato di attività e fa vedere ai vostri amici quando avete usato l’applicazione l’ultima volta. Questa simpatica feature si trova nella sezione dei Messaggi Diretti: sotto al nome di ciascun contatto, comparirà da quanto tempo non è attiva su Instagram. Fortunatamente, però, questa funzione può… Continue reading »

Harry Potter: Hogwarts Mystery, come giocare al nuovo gioco per cellulare

Harry Potter: Hogwarts Mystery

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Sui cellulari iOS e Android è in arrivo un nuovo videogioco ispirato a Harry Potter. Non si tratta di Harry Potter: Wizards Unite, quello è il gioco in AR di Niantic in stile Pokémon Go che arriverà più in là nel corso del 2018. Questo è un gioco di ruolo in cui ciascun giocatore potrà creare il proprio personaggio, frequentare le lezioni, sfidare gli amici a duello, il tutto per realizzare il proprio personale percorso… Continue reading »

Come WhatsApp combatte contro bufale, spam e fake news

Bufale e spam su WhatsApp

WhatsApp sta cercando di combattere la piaga delle bufale, fake news e spam sulla piattaforma. Il che è logico visto che WhatsApp appartiene a Facebook e Mark Zuckerberg sta facendo la medesima cosa sulla piattaforma principale (che è anche il motivo per cui cambia l’algoritmo di Facebook: ci farà vedere più post di amici e gruppi a scapito di quelli provenienti dalle Pagine). Comunque sia, su WhatsApp capita spesso di ricevere messaggi pubblicitari, bufale, spam o notizie false da contatti… Continue reading »

Pokémon Go: novità dell’aggiornamento 0.89.1

Pokémon Go

Pokémon Go – Quelli di Pokémon Go Hub hanno studiato a fondo il codice del nuovo aggiornamento 0.89.1 di Pokémon Go e hanno scoperto cosa ci attende. Nulla di entusiasmante, fondamentalmente questo update serve a correggere diversi bug e a migliorare l’esperienza di gioco degli Allenatori, ma è anche vero che vengono migliorate (almeno in teoria) molte delle funzioni già esistenti nel gioco. E sì, gioite: il bug dello scorrimento dei Pokémon è stato corretto (avete presente quello che con… Continue reading »

Come ricaricare il cellulare per conservare a lungo la batteria

Batteria del cellulare

Come ricaricare il cellulare – Gioie e dolori del cellulare: la durata della carica della batteria. Difficile vivere senza cellulare, ma appena ti azzardi ad usarlo un minimo, ecco che la carica della batteria si riduce drasticamente. Appena lo compri, all’inizio, la durata della batteria sembra eterna, ma passa un annetto ed ecco che fai mezza telefonata, controlli un indirizzo su internet e già la batteria precipita a livelli inimmaginabili. Se poi, come me, giocate a Pokémon Go, beh, allora… Continue reading »

Pokémon Go: nelle Battaglie Raid arriva Kyogre

Pokémon Leggendari: Kyogre

Pokémon Go – Con Pokémon Go è così: stai intere settimane senza nessuna novità e quando queste arrivano, arrivano tutte insieme. Dopo l’annuncio del primo evento giornaliero mensile Pokémon Go Community Day (si terrà il 20 gennaio, durerà tutto il giorno e aumenterà lo spawn di Pikachu, Pikachu imparerà la nuova mossa Surf e ci saranno punti esperienza raddoppiati), ecco che adesso arriva la notizia dell’arrivo del Pokémon Leggendario Kyogre nelle Battaglie Raid. Kyogre andrà a sostituire Groudon nelle Battaglie… Continue reading »

Pokémon Go non sarà più supportato sugli iPhone che non possono aggiornarsi a iOS 11

Pokémon Go

Pokémon Go – Brutta notizia per gli Allenatori di Pokémon Go dotati di iPhone. Niantic ha infatti annunciato che sta per finire il supporto per gli iPhone non più in grado di aggiornarsi a iOS 11. I tutto avverrà nel corso di un prossimo aggiornamento dell’app di Pokémon Go. Niantic ha spiegato che tale scelta si è resa necessaria per via del fatto che le ultime migliorie effettuate su Pokémon Go hanno apportato funzioni che vanno al di là delle… Continue reading »

Come fare selfie

Come fare selfie

Come fare selfie? Sembra una domanda banale: molti di voi potrebbero semplicemente rispondere dicendo che basta sbloccare il telefono, azionare la fotocamera, cambiare la fotocamera in quella frontale, centrare l’obiettivo e schiacciare il tasto per fare le foto. Fare un selfie non è così facile. O, meglio, non è così facile fare un autoscatto perfetto: prima di riuscire ad avere quello giusto che fa al caso nostro, quello ideale da condividere sui social o da usare come foto profilo su… Continue reading »

Ces 2018, le invenzioni più strane

ces

Sapete cos’è il Consumer Electronics Show, o CES? E’ una grande fiera che propone in anteprima le novità del futuro, tra invenzioni strane e altre decisamente utili ad alto tasso di tecnologia. Il CES 2018 è di sicuro la più grande fiera della tecnologia a livello internazionale, attesa da addetti ai lavori e da appassionati del genere. E anche quest’anno sono tante le novità già proposte, alcune decisamente stuzzicanti!

Ad esempio, lo sapete che è stato inventato uno scooter in grado di piegarsi completamente a metà? UJet è davvero comodo e pratico, pesa solo 43 chilogrammi e quando è piegato lo possiamo riporre in un angolo del garage e persino in ufficio o in casa, così nessuno ce lo ruba. Ah, è anche eco friendly, perché ha un motore elettrico!

Per chi ama trascorrere le serate a casa a guardare una serie tv, ecco il divano smart di Miliboo: è in grado di controllare la casa se è accessoriata con dispositivi smart e ricarica anche il telefonino semplicemente appoggiandolo. Un sogno che si realizza! Non potevamo mancare i robot, come Kuri che si prende cura della nostra casa, mentre per chi è sempre in viaggio ecco le valigie che camminano da sole e non vanno mai a sbattere!

E ancora, le scarpe che possono avvisare i soccorsi in caso di caduta, la sedia a rotelle che si comanda a distanza e anche il braccialetto per evitare di vomitare: queste sì che sono invenzioni strane, ma utili!

Infine, per chi ama i gatti ecco Catspad, un assistente per i nostri amici felini che potrebbe prendersi cura di loro fino a un mese: anche se solo un matto lascerebbe un gatto da solo in casa per così tanto tempo… Rischiereste di non ritrovare più la casa!

Harry Potter: Wizards Unite, il gioco in stile Pokémon Go uscirà nella seconda metà del 2018

Harry Potter: Wizards Unite

Harry Potter: Wizards Unite, il gioco per smartphone in stile Pokémon Go creato dalla Niantic, verrà rilasciato nella seconda metà del 2018. A dare l’annuncio ci ha pensato John Hanke, CEO di Niantic. Per chi non lo sapesse, questo gioco si ispirerà alle meccaniche di realtà aumentata di Ingress e Pokémon Go, ma sarà tutto ambientato nel mondo di Harry Potter. John Hanke ha poi anche rassicurato tutti: il lancio di Harry Potter: Wizards Unite filerà liscio e non avrà… Continue reading »