Tutta l'informazione che cercavi

SportCategory Archives

Lo sport e’ la vostra mania? Ecco una categoria che ci propone le ultime notizie che riguardano tutti gli sport che potrebbero interessarvi: le conquiste dei nostri connazionali, ma anche le curiosita’ piu’ cliccate della rete.

Opera on Ice 2013: ecco le date e il programma dello spettacolo sul ghiaccio all’Arena di Verona

Opera-on-Ice-2013

Ci siamo: il 28 settembre torna Opera on Ice 2013, il grande spettacolo sul ghiaccio che si terrà come di consueto all’Arena di Verona. Opera e pattinaggio su ghiaccio si uniscono ancora una volta per dare vita a uno spettacolo unico nel suo genere. Preparatevi ad ascoltare le arie liriche più note e amate, interpretate però dai grandi protagonisti del pattinaggio internazionali, accompagnati come di consueto da coro e orchestra dal vivo.
Continue reading »

David Beckham dice addio al calcio, in lutto le tifose di tutto il mondo

David-Beckham

David Beckham dà l’addio al calcio e le tifose di tutto il mondo entrano in lutto. Il calciatore più sexy del mondo, invidiato marito di Victoria Beckham appende le scarpette al chiodo e dichiara ufficialmente la sua intenzione di lasciare il calcio con un messaggio ai fan su Facebook. Era inevitabile che prima o poi il giocatore si sarebbe ritirato, però di sicuro adesso il glamour dei campi da calcio calerà drasticamente.
Continue reading »

Quidditch World Cup, negli Stati Uniti arriva la sesta edizione

Quidditch-World-Cup

Krum, Krum, Krum! Ops, no, mi sono immedesimata troppo. E’ che il 13 e 14 aprile negli Stati Uniti si terrà la sesta edizione della Quidditch World Cup organizzata dalla International Quidditich Association. Ok, dove ci si può iscrivere? Scherzi a parte, da qualche anno il Quidditch è diventato un vero e proprio sport: immaginate un mix fra rugby, palla a mano e dodgeball, con tanto di pallino umano che scappa dappertutto per il campo. Beh, all’inizio fu un piccolo volatile, poi un Boccino d’oro e adesso la naturale evoluzione è l’essere umano.
Continue reading »

Fifa: arriva il GoalControl contro i goal fantasma

Gol-fantasma

Dite addio ai gol fantasma, sta per arrivare il GoalControl, spauracchio di tutte quelle palle biricchine che un po’ stanno dentro e un po’ stanno fuori la porta. La Fifa ha infatti deciso di testare in Confederations Cup il suo nuovo GoalControl che servirà a stabilire una volta per tutti se la palla è veramente in porta o meno. Ed è giusto: se non possiamo avere la moviola in campo come nel rugby, per qualche imprecisato motivo, almeno la tecnologia ci verrà in soccorso. Forse.
Continue reading »

Vanessa Ferrari: nuovo infortunio, salta la Coppa del Mondo di Tokyo

Vanessa Ferrari

Nuovo infortunio per Vanessa Ferrari: la farfalla della ginnastica italiana è ricaduta nel suo incubo peggiore. E’ accaduto tutto sabato pomeriggio. Vanessa Ferrari è a Jesolo, sta eseguendo un esercizio sulla trave, ma all’improvviso si sbilancia, perde l’equilibrio e cade dall’attrezzo. Le cadute sono frequenti in questo sport, non sempre esitano in infortuni ed incidenti, ma questa volta Vanessa Ferrari è stata sfortunata: appena caduta, si rende subito conto di non riuscire più ad appoggiare il piede a terra.
Continue reading »

Pietro Mennea morto, si è spento per malattia il record man nei 200 metri

pietro-mennea-morto

Pietro Mennea morto: il velocista italiano si è spento all’età di soli 60 anni nella clinica di Roma dove era ricoverato a causa di un brutto tumore al pancreas contro cui lottava da tempo. Lo ricordiamo come un grande velocista azzurro, suo il record del mondo dei 200 metri per ben 17 anni e campione olimpico a Mosca 1980. Tutto il mondo sportivo e non solo piange la perdita di questo grande campione, rimasto per sempre nei nostri cuori.
Continue reading »

Carolina Kostner: argento ai Mondiali di pattinaggio artistico di London 2013

Carolina-Kostner-London-2013

Carolina Kostner vince l’argento ai Mondiali di pattinaggio artistico a London 2013, in Canada. L’azzurra ha ottenuto un punteggio di 197,89, decisamente inferiore a quello della vincitrice, la coreana Yuna Kim che ha totalizzato ben 218,31 punti. Sul terzo gradino del podio si è piazzata la giapponese Mao Asada con 196,47 punti, mentre le altre italiane Valentina Marchei e Carlo Bressanutti sono arrivate rispettivamente diciottesima con 147,23 punti e ventisettesima.
Continue reading »

Sei Nazioni: l’Italia del rugby batte la Francia e Balotelli

Doppia vittoria per l’Italia del rugby: non solo al Sei Nazioni batte la Francia, ma vince anche contro Balotelli. Questa la storia. Sta facendo discutere sia dal punto di vista calcistico che politico la decisione di Silvio Berlusconi di acquistare Mario Balotelli per il Milan. Ieri il calciatore è subito sceso in campo, primo tiro in porta e quasi gol, poi ne ha segnati due effettivamente, facendo così vincere i rossoneri. Un ritorno trionfale si potrebbe pensare. E invece no.
Continue reading »

Carolina Kostner vince il quinto titolo europeo di pattinaggio artistico, i video

Carolina Kostner ha vinto per la quinta volta il titolo europeo di pattinaggio artistico. La competizione si è tenuta a Zagabria: piazzatasi seconda dopo il programma corto a causa di una caduta che le aveva dato qualche penalità in più, ecco che si è riscattata nel programma libero, superando così di un soffio la russa Adelina Sotnikova. Carolina Kostner ha ottenuto 194,71 punti, contro i 193,99 della Sotnikova e i 1188,85 della Tuktamysheva. Solamente quarta Valentina Marchei, distaccata a 171,06: peccato perché dopo il corto era terza.
Continue reading »

Topolino trasforma la Juventus in Rubentus, l’ira dei bianconeri su Twitter

Rubentus su Topolino

Scommettiamo che i tifosi della Vecchia Signora non compreranno o leggeranno mai più un Topolino? Il celebre fumetto di casa Disney, infatti, l’ha combinata grossa. Su Twitter, infatti, i sostenitori della squadra bianconera di Torino sono sul piede di guerra. Tutta colpa di un albo di Mickey Mouse, dove si vede Paperino che tifa per la Rubentus. E visto che la Juventus viene accusata spesso di “rubare le partite“, per rigori, fuorigioco e altre decisioni arbitrali sospetti, si tratta davvero di una strana coincidenza!
Continue reading »