Tutta l'informazione che cercavi

RicetteCategory Archives

Twin Peaks: arriva la birra ufficiale, con il benestare di David Lynch

Twin Peaks, birra e David Lynch

Twin Peaks – Sembra che l’azienda danese Mikkeller, nota produttrice di birra, abbia deciso di creare una linea di birre dedicate alla serie TV cult Twin Peaks, con tanto di beneplacito e collaborazione da parte di David Lynch, creatore del telefilm insieme a Mark Frost. David Lynch è intervenuto in prima persona nella creazione delle nuove birre e delle lattine. Sono tre le birre che potrete acquistare:

  • la Log Lady Lager (la Signora del Ceppo)
  • la Red Room Ale (la Stanza Rossa)
  • la Damn Good Coffee Stout (il caffè dell’agente Cooper)

Continue reading »

Paul Bocuse, morto lo chef francese della nouvelle cuisine

Paul Bocuse

Paul Bocuse, morto lo chef della nouvelle cuisine francese: aveva 91 anni ed era considerato uno dei più grandi chef del XX secolo, il padre della nouvelle cuisine Made in France che ha conquistato tutto il mondo. Dopo la morte di Gualtiero Marchesi, l’Alta Cucina dice addio a un altro grande chef, che ha cambiato per sempre le cucine internazionali.
Continue reading »

Mc Donald’s: le sue patatine contengono 17 ingredienti

patatine-mcdonalds

Quanti ingredienti contengono le patatine di Mc Donald’s? No, non è l’inizio di una barzalletta, bensì dell’ultima trovata del colosso. Negli ultimi mesi questa azienda diffusissima sia negli Stati Uniti che da noi in Italia sta combattendo contro l’improvvisa ondata di salutismo che sta imperversando negli States. Che non porterà a nulla, come al solito, ma che ha avuto come risultato la pubblicazione degli ingredienti delle patatine Mc Donald’s.
Continue reading »

Giappone: arriva la torta-ramen che in realtà è un dolce

D’accordo, adoro il ramen, ma questa versione giapponese non la conoscevo proprio. Potrebbe sembrarvi una qualsiasi ciotola di ramen, però se la osservate meglio vi accorgerete che in realtà è un dolce. Non contiene infatti i noodles, la carne di maiale, il brodo e i germogli di bambù, ma è una torta vera e propria. La trovate in vendita da Machi no Kumasan, una piccolissima pasticceria nella città giapponese di Takasaki, che si trova nella Prefettura di Gunma.
Continue reading »

L’arrosto di vitello da inserire nel menù di Natale 2012

arrosto di vitello

L’arrosto di vitello, da preparare al forno con contorno di patate, è assolutamente perfetto come ricetta per un secondo piatto gustoso, classico, che piace a tutti, che possiamo inserire nel nostro menù di Natale. Andiamo ai fornelli per realizzare questo ghiotto piatto che possiamo portare in tavola sempre, anche non per le feste di fine anno, anche se tradizione natalizia vuole che ci sia almeno in uno dei pasti principali di questa festa!

Continue reading »