Tutta l'informazione che cercavi

MusicaCategory Archives

Non potete vivere senza la Musica? Ecco una categoria che ci propone tutte le notizie piu’ importanti che riguardano i musicisti piu’ famosi sia in Italia sia a livello internazionale, con tantissime immagini e moltissimi video.

Morto Avicii: l’addio su Facebook e Twitter al celebre dj e produttore

Avicii

Morto Avicii – Lutto nel mondo della musica: è morto Avicii. Il celebre dj e produttore svedese è stato ritrovato privo di vita nell’Oman, nella città di Muscat. Al momento, non ci sono altre informazioni in merito alla morte di Tim Bergling, questo il suo nome all’anagrafe. Non è ancora neanche ben chiaro se la morte possa essere collegata ai problemi di salute che dal 2016 lo avevano costretto a ritirarsi dagli spettacoli dal vivo. Negli ultimi anni, infatti, Avicii aveva sofferto di diversi disturbi, fra cui anche l’asportazione di appendicite e della cistifellea, nonché una pancreatite acuta provocata da un eccessivo consumo di alcolici.

Continue reading »

Il vincitore di Sanremo 2018 è Ermal Meta-Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente

moro-meta

All’1 passata, finalmente è stato annunciato il vincitore di Sanremo 2018. In finalissima, sul podio, sono arrivati Annalisa, Lo Stato Sociale e Ermal Meta con Fabrizio Moro. Già annunciati prima di tutti i premi, c’è stata una grande attesa per poter conoscere finalmente il podio finale della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Continue reading »

La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Pizzomunno

Il Festival di Sanremo 2018 ci ha regalato una grande storia d’amore. No, non quella di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi che tubano nella prima sera. E nemmeno quella di Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, alla quale lui dona un panino, il più bel gesto d’amore visto quanto dura una puntata di Sanremo. Noi ci riferiamo alla leggenda di Cristalda e Pizzomunno, narrata da Max Gazzè sul palco dell’Ariston. E allora andiamo a conoscerla!
Continue reading »

Il vincitore di Sanremo 2018 secondo il computer è…

Ermal Meta Fabrizio Moro

Il vincitore di Sanremo 2018 è… Anzi, i vincitori di Sanremo 2018 saranno… Eh sì, perché pare che sarà una coppia a stravincere la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana della città ligure. No, Striscia La Notizia non c’entra, non hanno dato i loro pronostici. A dirlo è un computer, che ha indovinato il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2018: aveva detto che Ultimo avrebbe vinto e così è stato. E tra i Big? Non ha dubbi, sarà la coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro a vincere Sanremo 2018!
Continue reading »

Chi è Ultimo, il vincitore di Sanremo 2018 delle Nuove Proposte

Ultimo sanremo 2018

Ultimo è il vincitore di Sanremo 2018 nella sezione “Nuove Proposte”. La sua canzone “Il ballo delle incertezze” ha vinto il Festival di Sanremo tra i Giovani che hanno partecipato. Secondo gradino del podio per Mirkoeilcane, con la sua canzone “Stiamo tutti bene“, che ha anche ottenuto il Premio della Critica. Terzo gradino del podio per “Il mago” di Mudimbi”. Ma chi è Ultimo?
Continue reading »

Nuova reunion per le Spice Girls?

Spice Girls

Spice Girls – Si vocifera di una nuova reunion delle Spice Girls. A 20 anni circa dallo scioglimento della più famosa band girl degli anni Novanta, ecco che il gruppo potrebbe tornare insieme. Ma a quanto pare non per una canzone o un album. A dire il vero c’era già stata una reunion in passato: nel 2012 a Londra, durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Successivamente si erano rincorse altre voci, sempre prive di fondamento, fino a quando, qualche giorno fa, è stata diffusa in rete una foto che ritrae tutte le Spice Girls insieme.

Continue reading »

Sanremo 2018: ci sarà anche Fiorello come ospite

Fiorello, Sanremo 2018

Sanremo 2018 – Fra gli ospiti italiani al Festival di Sanremo 2018 ci sarà anche lui: Fiorello ha accettato l’invito del direttore artistico/conduttore Claudio Baglioni. E ha accettato l’invito a modo suo: lo ha chiamato al telefono durante la prima puntata della sua nuova trasmissione Il Rosario della sera, quella che va in onda su Radio Deejay. Beh, devo dire che almeno con Fiorello si spera di ridere un pochino sul palco dell’Ariston. Fiorello parteciperà al Festival di Sanremo nella giornata del 6 febbraio, in apertura. In realtà Claudio Baglioni gli aveva proposto una partecipazione alle 22.30 (più che altro, penso, per tenere il pubblico incollato fino a quell’ora). Ma Fiorello aveva protestato per l’orario: “Per me le 22.30 è troppo tardi, io dormo già a quell’ora. Posso venire all’inizio, così faccio lo scaldapubblico: su le mani, giù le mani”.

Continue reading »

Sanremo 2018: i super ospiti italiani

Sanremo 2018, Laura Pausini

Sanremo 2018 – Il Festival di Sanremo ha annunciato i super ospiti italiani di questa stagione: sul palco dell’Ariston saliranno Laura Pausini, Gianna Nannini, i Negramaro e l’inossidabile Gianni Morandi. Non come cantanti in gara, badate bene, ma come super ospiti italiani. Se come super ospiti internazionali quest’anno avremo Sting, James Taylor e Shaggy, ecco che per quelli italiani avremo dei nomi decisamente noti. Che poi è una cosa che non ho mai capito del Festival: passino gli ospiti internazionali, ma gli ospiti italiani? Avrebbero potuto partecipare alla gara no? Perché loro sono super ospiti italiani e gli altri cantanti sono solo dei concorrenti? Se non partecipi come concorrente, automaticamente puoi provare a fregiarti del titolo di super ospite italiano?

Continue reading »

Eminem in Italia: la campagna di dj Albertino per un concerto

Eminem in Italia Eminem in Italia

Eminem in Italia non è mai venuto a suonare. Ve ne siete mai accorti? Avete mai sentito di un concerto del rapper americano nel nostro paese? Avete mai visto una data in una città italiana nei suoi tanti tour di concerti? Potete stare lì a pensare anche per tutta la giornata, ma la risposta sarà sempre una sola: Eminem in Italia non ha mai fatto un concerto. Le uniche volte che è stato visto si contano sulle dita di una mano: nel 2001 a Sanremo come ospite e nel 2004 agli MTV Europe Music Awards di Roma.
Continue reading »

Sanremo 2018: quali ospiti internazionali ascolteremo al Festival?

Sting, ospite internazionale a Sanremo 2018

Sanremo 2018 – Quanti di voi guarderanno il Festival di Sanremo 2018? Confesso che non lo guardo mai, non ascolto musica italiana e le lungaggini del programma tendono a conciliarmi il sonno. Ma ci sono due momenti ben precisi in cui, nel corso degli anni, ho ascoltato il Festival di Sanremo: quando ha cantato Cristina D’Avena e quando ci sono ospiti internazionali che mi piacciono. Cristina D’Avena c’è già stata qualche anno fa, quindi con sommo rammarico non credo che la rivedremo presto sul palco dell’Ariston (anche se è un vero peccato, perché non apriamo una petizione per chiedere di riportare Cristina a Sanremo?). Però possiamo parlare degli ospiti internazionali che vedremo quest’anno a Sanremo. Tre nomi sono già stati fatti: Sting, James Taylor e Shaggy.

Continue reading »