Tutta l'informazione che cercavi

MusicaCategory Archives

Non potete vivere senza la Musica? Ecco una categoria che ci propone tutte le notizie piu’ importanti che riguardano i musicisti piu’ famosi sia in Italia sia a livello internazionale, con tantissime immagini e moltissimi video.

Morgan, stage diving fallito: durante concerto si lancia in volo sul pubblico, ma nessuno lo prende

Stage living andato male per Morgan. Durante il suo ultimo concerto si lancia in volo sul pubblico, lo abbiamo visto fare molte volte nei film. Peccato però che il pubblico si sia scansato e non l’abbia acchiappato: Morgan è finito così a terra, facendosi pure male. Tutto inizia il 27 dicembre 2013: ci troviamo in un locale alle porte di Bari per un’esibizione live di Morgan, reduce dalle fatiche di X-Factor.
Continue reading »

Black or White di Michael Jackson tradotta da Sio: il video

Black-or-White-Sio

Sio ha deciso di tradurre a modo suo la canzone Black or White di Michael Jackson: ecco il video. Il risultato come al solito è veramente esilarante, Google Translate non si smentisce mai. Grafica, testo, video, il risultato finale è veramente divertente. Sio è un grande, le canzoni inglesi con lui assumono un significato a dir poco paradossale. Non vi rimane che gustarvi il video e poi andare a leggere il testo tradotto.
Continue reading »

Paola & Chiara si separano e Al Bano e Romina tornano a cantare insieme: è arrivata l’Apocalisse?

Paola-Chiara-Al-Bano-Romina

Sta arrivando l’Apocalisse. No, non quella zombie e neanche quella aliena, ma quella musicale: da una parte abbiamo Paola&Chiara che non solo hanno deciso di abbandonare il mondo della musica, ma hanno anche deciso di separare le loro carriere artistiche. E dall’altra abbiamo Al Bano e Romina Power che improvvisamente hanno deciso di tornare a cantare insieme.
Continue reading »

Paola e Chiara: addio alla musica, annunciato il loro ritiro ufficiale

paola-e-chiara

Parola e Chiara hanno detto addio alla musica annunciando il loro ritiro ufficiale. Ok, appena ho letto questa notizia il mio primo pensiero è stato: “Ah, ma perché, cantano ancora?” seguito immediatamente da “Gigi D’Alessio, perché non segui il loro esempio… “ e proseguito con ” … anche Marco Carta, Valerio Scanu e affini volendo, non limitiamoci, seguite anche voi il loro esempio”. D’accordo, un attimo di perfidia è concesso a tutti, no? Adesso torniamo all’argomento principale, ovvero il ritiro di Paola e Chiara dal mondo musicale.
Continue reading »

Morto Little Tony, la musica dice addio all’Elvis italiano stroncato da un tumore alle ossa

Morto Little Tony

Little Tony morto per un tumore alle ossa: l’Elvis italiano, come era stato ribattezzato il celebre cantante di pezzi di grande successo come “Cuore matto” e “Riderà“, si è spento all’età di 72 anni nella clinica Villa Margherita di Roma. Da tempo era malato. Oggi il mondo della musica, dello spettacolo e anche la rete ricordano il grande cantante italiano, che rimarrà per sempre nei nostri cuori per le sue canzoni.

Continue reading »

Morto Franco Califano, addio al grande cantante italiano

Franco Califano

Franco Califano è morto. Mentre tutta Italia piangeva un grande cantante italiano come Enzo Jannacci morto per malattia, ecco che un altro nome importante della nostra musica si spegneva: all’età di 74 anni Franco Califano ci ha lasciato. Da tempo era malato.
Continue reading »

Morto Enzo Jannacci, il cantautore si è spento a Milano

enzo-jannacci

E’ morto Enzo Jannacci: il cantautore italiano si è spento a Milano all’età di 77 anni. Da tempo ormai Jannacci lottava contro un tumore e oggi ha perso la sua battaglia contro il cancro. Secondo le prime indiscrezioni Enzo Jannacci sarebbe morto nella clinica Columbus dove era ricoverato. Grande cantautore, cabarettista, attore e cardiologo, si tratta di una grande perdita per il mondo della musica italiana. Oggi è stata una giornata segnata dai lutti: prima Richard Griffiths, lo zio Vernon di Harry Potter, scomparso a 65 anni e ora Enzo Jannacci.
Continue reading »

Justin Bieber: servizio di Studio Aperto fa inferocire le Beliebers

justin-bieber

Mai toccare Justin Bieber. Lo ha capito a caro prezzo Studio Aperto che ha proposto un articolo piuttosto critico sulle recenti performance del cantante. Non l’avesse mai fatto: le Beliebers, le fan di Justin Bieber, si sono letteralmente scatenate e hanno aperto un apposito topic su Twitter dove hanno argomentato la loro indignazione con il loro consueto eloquio forbito e descrittivo: ovvero a suon di insulti e parolacce. Vabbè, forse qualche ragione Studio Aperto ce l’aveva allora.
Continue reading »

Lollipop: sta per tornare il gruppo creato da Daniele Bossari in Pop Star

Lollipop

Tremate, tremate, le Lollipop stanno per tornare. Vi ricordate del programma Pop Star? Condotto da Daniele Bossari, nel 2001 convinse tutte le ragazzine che con un po’ di trucco e qualche ancheggiamento di troppo fosse possibile diventare immediatamente una star della musica. Missione non riuscita: dopo aver creato il gruppo e averci propinato la canzone tormentone Down – Down – Down, ecco che le Lollipop sono sparite dalla circolazione.
Continue reading »

Justin Bieber tarda al concerto e le madri inferocite protestano su Twitter

Justin Bieber ritarda al concerto e le madri inferocite protestano su Twitter. E’ accaduto sul serio. Non possiamo dare torto a queste genitrici, se è vero che hanno sborsato fior di quattrini per recuperare i biglietti introvabili del concerto del giovane cantante (solo adesso succedono cose del genere, ai miei tempi se andava bene ti compravano il cd per Natale, altrimenti c’era sempre la radio e MTV). Justin Bieber doveva arrivare sul palco alle 20.30, ma si è presentato con comodo alle 22.35, obbligando così un pubblico di teenager a fare le ore piccole proprio alla vigilia di un normale giorno di scuola e costringendo i più piccoli a tornare a casa.
Continue reading »