Tutta l'informazione che cercavi

InternetCategory Archives

Il mondo di internet trova spazio in questa sezione, nella quale potrete essere aggiornati su tutte le ultime news che riguardano il web, dai siti internet piu’ frequentati, ai social network come Facebook e Twitter, passando per le leggi in merito alla rete.

Pokémon Go: per Dragonite è meglio la mossa Oltraggio o la mossa Draco Meteor aka Dragobolide?

Pokémon Go, Dragonite

Pokémon Go – Ricordatevi che se durante il Community Day 2 di sabato 24 febbraio farete evolvere un Dragonair in Dragonite, otterrete la mossa speciale ed esclusiva Draco Meteor, Dragobolide qui da noi. Nella serie principale, Dragobolide fa cadere una pioggia di meteore sul bersaglio ed è sempre stata considerata il più potente attacco di tipo Drago. Ovviamente tutto sta nel trovare un Dratini decente da evolvere: attualmente ne ho tre in mio possesso che potrebbero andare bene, ma non sono altissimi di livello, per cui spero di trovare un buon Dratini durante l’evento. Inoltre bisogna capire se la mossa speciale verrà imparata solamente dai Dratini catturati durante l’evento o anche dai Dratini o Dragonair precedentemente in nostro possesso.

Continue reading »

Pokémon Go: guida al Community Day 2. Siete pronti a catturare Dratini?

Dratini

Aggiornamento venerdì 16-02-2018, ore 22.15: Niantic ha annunciato che evolveremo un Dragonair durante il Community Day 2, ecco che il Dragonite che salterà fuori avrà come mossa speciale Draco Meteor.

Pokémon Go – Mettiamo da parte il mini evento di San Valentino e andiamo a parlare del Community Day 2 su Pokémon Go. Di che cosa siano i Community Day, ne abbiamo già parlato: qui ricordiamo brevemente che si tratta di eventi della durata di poche ore durante i quali verrà aumentato lo spawn di un Pokémon particolare (quindi no Rattata e Pidgey), in questo caso Dratini e dove verranno sbloccati diversi bonus, come aumento della Polvere di Stella per le catture, una mossa speciale per Dratini e Esche della durata di 3 ore. Torniamo al nostro Community Day 2: si terrà sabato 24 febbraio e, considerata l’ora legale, qui da noi in Italia sarà attivo dalle ore 11.00 alle ore 14.00.

Continue reading »

Chrome bloccherà le pubblicità più fastidiose

Google Chrome

Chrome ha finalmente attuato il suo progetto di bloccare le pubblicità più fastidiose e invasive. Tempo fa, Google aveva annunciato l’intenzione di modificare il suo browser di punta Chrome in modo da riuscire a bloccare banner e pubblicità invasive. Lo scopo era quello di dissuadere gli utenti ad utilizzare i vari Ad Blocker: il problema è che la pubblicità su un sito è necessaria se si vuole mandare avanti quel sito (altrimenti chi paga? Ci vogliono soldi per mantenere un sito attivo), ma è anche vero che troppa pubblicità finisce con l’infastidire gli utenti che non riescono, a volte, neanche più a leggere le news che interessano, con banner e pubblicità che si aprono e oscurano tutto il resto.

Continue reading »

Pokémon Go: arriva l’evento Lunar New Year e prorogato l’evento di San Valentino

Pokémon Go

Pokémon Go – Dopo il precedente mini evento di San Valentino, ecco che su Pokémon Go arriva il mini evento Lunar New Year. Certo, tutto questo se non si ripete il down di Pokémon Go: ieri sera Pokémon Go (e Snapchat) erano in down, i server non funzionavano e molti Allenatori si sono lamentati perché, in questo modo, si sono persi le ultime ore per poter sfruttare l’evento di San Valentino. Proprio per questo motivo, pare che Niantic abbia deciso di prorogare ulteriormente di 24 ore l’evento di San Valentino.

Continue reading »

Pokémon Go: come avere tutte le molteplici forme di Castform?

Pokémon Go, Castform

Pokémon Go – Avete già catturato Castform in Pokémon Go? Se sì, vi sarete resi conto che questo Pokémon può assumere forme diverse in base al tempo atmosferico presente nel momento della cattura. Castform è uno dei Pokémon di Terza Generazione recentemente aggiunti da Niantic nel gioco. Castform èun Pokémon ben noto ai giocatori di Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Non è un Pokémon particolarmente forte o utile nelle Palestre e nei Raid, ma la sua particolarità sta nel fatto che è un Pokémon mutaforma. Diciamo che non è indispensabile avere tutte le forme di Castform, nel Pokédex viene registrato genericamente come Castform. E’ utile per i collezionisti, per coloro che, oltre a Palestre e Raid, vogliono avere la collezione completa di Pokémon in ogni forma e colore.

Continue reading »

La falsa intervista a Samantha Cristoforetti e la risposta dell’astronauta italiana

Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti intervistata da un giornale online. Anzi, no. Una falsa intervista attribuita all’astronauta italiana è apparsa su un sito internet regolarmente registrato come testata al Tribunale di Roma. E a raccontare quello che è successo è proprio AstroSam, in un lungo post in cui spiega quello che è successo e quello che avrebbe risposto lei al posto delle parole attribuitele dalla “giornalista” e mai rilasciate. Un’intervista fake che fa venire i brividi e che è stata già cancellata (una rettifica con le scuse sarebbe stata la scelta migliore, non vi pare?).
Continue reading »

Pokémon Go: Shiny Luvdisc, Chansey e Polvere di Stelle 3X per San Valentino

Pokémon Go, San Valentino

Pokémon Go – La Niantic ha deciso di regalarci una specie di mini evento per San Valentino. Dopo aver letto di cosa si tratta, converrete con me che si tratta di una specie di presa in giro da parte del gioco. In pratica si parla dell’evento di San Valentino di Pokémon Go. Durante questo evento verrà incrementato lo spawn del Pokémon Luvdisc: in questi giorni non ne ho visto neanche l’ombra, per cui se aumenta lo spawn sarà il benvenuto. Inoltre quando lo cattureremo avremo Polvere di Stella triplicata. Ma non finisce qui.

Continue reading »

Pokémon Go: quali sono i Pokémon Regionali di Terza Generazione?

Pokémon Go

Pokémon Go – Stavolta non ci sono novità per quanto riguarda l’aggiornamento o il download di Pokémon Go, bensì parleremo dei possibili Pokémon Regionali di Terza Generazione. Sono stati quelli di Pokémon Go Hub a stilare un elenco di quelli che potrebbero essere dei Pokémon Regionali Gen 3. Ultimamente Pokémon Go ha rilasciato numerosi, nuovi Pokémon di Terza Generazione: fino al 13 febbraio, tutti i Pokémon Selvatici che troveremo in giro saranno di Terza Generazione. Ma è interessante sapere anche quali potranno essere i Pokémon Regionali.

Continue reading »

Facebook: come funziona il tasto Downvote

Facebook

Facebook ogni tanto si mette a testare nuove funzioni. Questa volta si tratta del tasto Downvote. Che non è il tasto Non mi piace che gli utenti stanno chiedendo a gran voce da tempo, ma si tratta di qualcosa similare. Secondo quanto scoperto finora, l’opzione Downvote sta facendo capolino in alcune bacheche di tester random. Che non sia il tasto Non mi piace, è stato confermato da un portavoce di Facebook. Secondo quanto rivelato, Facebook starebbe sperimentando su un piccolo gruppetto di utenti statunitensi una funzione che possa fare in modo che le persone possano fornire riscontri sui commenti delle Pagine pubbliche.

Continue reading »

Pokémon Go: arrivano il Pokémon Leggendario Rayquaza e nuovi Pokémon di tipo Drago e Volante dalla regione di Hoenn

Pokémon Go

Pokémon Go – Oggi la Niantic ci ha fatto una sorpresa. Dal 9 febbraio, infatti, sono stati rilasciati nuovi Pokémon di tipo Drago e Volante provenienti dalla regione di Hoenn. Inoltre è arrivato anche il Pokémon Leggendario Rayquaza nelle Battaglie Raid. Come di consueto, Rayquaza sarà disponibile solamente per un periodo di tempo limitato, quindi gli Allenatori che ne hanno la possibilità devono fare in fretta se vogliono catturarlo. Per celebrare l’avvenimento, ecco che sarà possibile trovare il Pokémon della regione di Hoenn fino al 13 febbraio negli incontri selvatici.

Continue reading »