Tutta l'informazione che cercavi

EventiCategory Archives

Se siete a caccia di eventi per il weekend o per la settimana, ecco un’importante sezione che ci propone gli appuntamenti piu’ importanti da non perdere, in Italia ma anche nel resto del mondo.

Pokemon Go Eggstravaganza 2018: arriva l’evento di Pasqua

Pokémon Go, Chansey

Pokémon Go – Nel codice di Pokémon Go è stato scovato il nuovo evento di Pasqua: siete pronti per Eggstravaganza 2018? Il dataminer Chrales ha scoperto il testo per un evento imminente, ecco cosa ha trovato: “Pokémon Go Eggstravaganza tornerà il 22 marzo alle ore 13.00 PDT! Quest’anno troverete una varietà ancora maggiore di Pokémon nelle Uova da 2 km e durante l’evento i PokéStop daranno solamente quelle Uova! Ciò significa che i Pokémon che normalmente si schiudono nelle uova da 5 e 10 km come Wynaut o Ralts, si troveranno nelle Uova da 2 km fino alla fine dell’evento, il 2 aprile alle ore 13.00 PDT. Inoltre: godetevi il bonus Caramelle per ogni Uovo schiuso e la doppia Polvere di Stelle per tutta la durata dell’evento! Il negozio in-game avrà dei pacchi speciali per aiutarvi a ottenere il massimo dalla schiusa delle Uova, inclusi Super Incubatori e Star Pieces!”.

Attenzione però: nel momento in cui scrivo l’articolo, manca ancora la conferma ufficiale da parte di Niantic.

Continue reading »

Festa del Papà: storia, origini e frasi di auguri

Festa del Papà

Festa del Papà – Buona Festa del Papà a tutti! Oggi ricorre questa festività civile, non presente, a dire il vero, in tutte le parti del mondo. Anche la data in cui si festeggia è variabile: da noi in Italia la Festa del Papà cade il 19 marzo, ma in altri paesi cade in altre date. In Italia, Spagna e Portogallo, paesi di forte matrice cattolica, si festeggia il 19 marzo perché è la festa di San Giuseppe, ma negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia, per esempio, si celebra la terza domenica di giugno.

Continue reading »

Pokémon Go: i bonus del terzo Community Day con Bulbasaur

Pokémon Go, Bulbasaur

Pokémon Go – Come di sicuro saprete, domenica 25 marzo si terrà il terzo Community Day di Pokémon Go. Nel primo Community Day il Pokémon prescelto era stato Pikachu, nel secondo Dratini: in questo terzo Community Day, tocca a Bulbasaur. Ma non è solo il Pokémon che cambia. Niantic, probabilmente, ha ascoltato le richieste degli Allenatori e ha spostato l’evento da sabato a domenica. Inoltre anche l’orario cambia: ora si parla delle ore 5-8 ora legale per l’Europa Occidentale, quindi direi presumibilmente le 17-20, anche se bisogna vedere se Niantic fornirà indicazioni più precise.

Continue reading »

Festa di San Patrizio: che cos’è e come si festeggia

St. Patrick's Day

Festa di San Patrizio – La Festa di San Patrizio o Saint Patrick’s Day o St. Paddy’s Day o Paddy’s Day è una festa cristiana che si celebra il 17 marzo in onore di San Patrizio, il patrono d’Irlanda. La celebrazione religiosa vuole commemorare l’avvento del cristianesimo in Irlanda nel corso del quinto secolo d.C., ad opera di Patrizio, all’epoca vescovo in Irlanda. Nella Repubblica d’Irlanda, il 17 marzo è festa nazionale, mentre nell’Irlanda del Nord è una festività bancaria. Tuttavia la festività si è estesa anche in altre parti del mondo.

Continue reading »

Festa della Donna 2018: Barbie celebra i modelli femminili a cui ispirarci

Festa della Donna 2018 – Barbie e Mattel hanno deciso di festeggiare la Festa della Donna a modo loro, realizzando delle Barbie per celebrare i modelli femminili a cui ispirarci. Questi modelli vengono sia dal passato che dal presente. Nelle foto della gallery, potete vedere, per esempio, Sara Gama, il Capitano della Juventus Football Club Femminile e Capitano della Nazionale Italiana Femminile. In occasione della Festa Internazionale della Donna, Barbie ha voluto omaggiare 17 personalità femminili, donne che arrivano da ambienti e settori differenti, ma che hanno saputo rompere gli schemi per diventare fonte di ispirazione per le ragazze.

Continue reading »

Pokémon Go: nuovo evento con Uova Speciali e doppi Punti Esperienza

Pokémon Go

Pokémon Go – Su Pokémon Go arriva un nuovo evento dove potremo ottenere Uova speciali dalle quali usciranno più Pokémon tipici delle giornate di vento e dove otterremo doppi Punti Esperienza. Tutto parte con la fine dell’evento Legendary Week: Groudon e Kyogre hanno lasciato i Raid. Rayquaza ha dimostrato di essere il vincitore e quindi ecco che dal 5 al 16 marzo 2018 i Pokémon che preferiscono le giornate di vento si schiuderanno più spesso dalle Uova. Ma occhio: vale solamente per le Uova prese dal 5 al 16 marzo, non vale per quelle che avete già in archivio.

Continue reading »

Oscar 2018: tutti i vincitori. Trionfano La forma dell’acqua, Gary Oldman e Frances McDormand

La forma dell'acqua

Oscar 2018 – Ci siamo: questa notte sono stati rivelati tutti i vincitori degli Oscar 2018. In questa edizione degli Academy Awards, guidata da Jimmy Kimmel, hanno trionfato.

E ricordatevi di dare uno sguardo anche ai vincitori dei Razzie Awards 2018, il premio alternativo, definiamolo così, dato ai peggiori film e attori dell’anno passato.

Continue reading »

Razzie Awards 2018: tutti i vincitori

Emoji, Peggior film del 2017

Razzie Awards 2018 – Quando parli di Razzie Awards è strano parlare di vincitori. In generale, le parole “vincitori” e “premi” dovrebbero evocare sensazioni piacevoli. Ma non è così per i film, gli attori e le attrici che sono finiti in nomination per i Razzie Awards: questo perché i Razzie Awards premiano i peggiori film, attori e attrici dell’anno cinematografico appena trascorso. Quindi non deve essere molto gratificante vincerli. E quest’anno, in nomination, c’erano delle vere e proprie chicche.

Continue reading »

Romics 2018: Romics d’Oro all’attore Martin Freeman

Romics d'Oro a Martin Freeman

Romics 2018 – Arriva un’altra buona notizia dal Romics 2018: il Romics d’Oro verrà assegnato anche all’attore Martin Freeman. E’ la primissima volta nella storia del Romics che tale premio viene attribuito ad un attore. Tuttavia è logico che il primo sia lui: a lui si devono interpretazioni magistrali sia nel campo di personaggi tratti dalla letteratura che dei fumetti, vedi per esempio il ruolo di Bilbo Baggins in Lo Hobbit, quello del Dr. Watson in Sherlock, quello di Arthur Dent in Guida Galattica per Autostoppisti o il recente Everett Ross in Captain America: Civil War e Black Panther.

Continue reading »

Festa del Gatto 2018: auguri a tutti i mici!

Festa del Gatto

Festa del Gatto 2018 – Lo sapevate che oggi è la Festa del Gatto? Se non lo sapevate, provvedete subito a comprare un regalino al vostro felino domestico, a fargli tante coccole e a preparargli un pranzetto speciale. Il 17 febbraio, come ogni anno, si celebra la Festa del Gatto. In Italia questa celebrazione è stata istituita nel 1990. E’ una ricorrenza che ormai si celebra un po’ ovunque nel mondo. Tutto nasce nel 1990: la giornalista Claudia Angeletti propone un questionario ai lettori della rivista Tuttogatto per stabilire una data per festeggiare i mici.

Continue reading »