Tutta l'informazione che cercavi

RussiaCategory Archives

Tutte le ultime notizie che arrivano dalla Russia qui raccontate con parole e immagini, con interessanti video per raccontare tutto quello che riguarda il paese europeo, dalla cronaca alla politica.

Volgograd torna Stalingrado? In Russia inizia il referendum

In Russia si terrà un referendum per decidere se la città di Volgograd tornerà o meno a chiamarsi Stalingrado. Pare che questa proposta non sia così strampalata come potrebbe apparire, la popolazione locale sembra apprezzarla e ben presto la città sul Volga potrebbe tornare ad essere la città di Stalin. Questa idea è venuta a Valentina Matvienko, presidente del Consiglio della Federazione e ha accolto numerosi consensi, soprattutto in questi giorni in cui si celebra il 70esimo anniversario della battaglia che mise la parola fine all’assedio nazista.
Continue reading »

Fine del Mondo: in Russia psicosi collettiva per la profezia dei Maya

Si avvicina la fine del mondo profetizzata dai Maya e in Russia scoppia la psicosi collettiva. A quanto pare in Russia e in Ucraina hanno preso sul serio il 21/12/2012, giorno dell’apocalisse che metterà fine al nostro mondo ed ecco che in alcune zone, fra cui anche la Siberia, la gente ha cominciato a fare scorta di cibi, acqua, fiammiferi e candele. Non è che hanno seguito un po’ troppo il programma Apocalittici? Se non vi basta, le persone più ricche stanno costruendo un sacco di bunker.
Continue reading »

Vladimir Putin malato gravemente? Il mistero sulle condizioni di salute del presidente russo

Vladimir Putin

Vladimir Putin è gravemente malato, sì o no? I giapponesi sono certi che le sue condizioni di salute non siano delle più ottimali, mentre il Cremlino, ovviamente, smentisce categoricamente. I rumors riguardo ad una sua possibile malattia circolano da tempo, con le repliche di tutto l’entourage e alcune immagini del presidente russo intento ad incontrare i gruppi parlamentari. E proprio in questa occasione non è apparso brillante come al solito!
Continue reading »

Halloween 2012: vietata la festa nelle scuole russe, spaventa troppo i bambini

Bandita la festa di Halloween nelle scuole russe. Perché? A quanto pare spaventa troppo i bambini. La storia ha dell’incredibile, eppure è vera. Secondo il ministero regionale dell’Istruzione a Krasnodar, in Russia, la festa di Halloween rappresenterebbe ‘un grave pericolo per i bambini’, tale da rovinarne la salute sia fisica che psichica. Ed ecco che per queste motivazioni, alquanto opinabili, hanno deciso di vietare qualsiasi tipo di celebrazione della festa imminente di origine americana.
Continue reading »

Russia: giornalista ucciso, è stato un errore

Silvio Berlusconi e Putin

Silvio Berlusconi e Putin


Un altro giornalista morto. E ancora in Russia. Questa volta però non perchè scomodo o pericoloso. Almeno ufficialmente. Il reporter è stato ucciso per “sbaglio”. Lo ha deciso il giudice che, a oltre un anno dalla scomparsa di Magomed Yevloyevm, ha stabilito che il giornalista è morto per omicidio colposo involontario.
Continue reading »