Tutta l'informazione che cercavi

Regno UnitoCategory Archives

Le ultime news dal Regno Unito qui descritte con parole e immagini: fotogallery e video che ci arrivano direttamente dall’Inghilterra, collegate a notizie decisamente importanti ma anche curiose.

Londra: arriva la Barriera 3D di Game of Thrones

Londra-Barriera-Game-of-Thrones

Vi ricordate che un po’ di tempo fa avevamo parlato di quella città inglese che aveva cambiato nome in onore della serie televisiva Game of Thrones tratta dalla serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin? Ebbene, adesso a Londra in occasione dell’uscita del cofanetto della terza stagione di Game of Thrones (devo metterlo nella letterina di Babbo Natale per il prossimo Natale) ecco che è stata realizzata una versione 3D della Barriera.
Continue reading »

Approdo del Re, una città inglese viene rinominata King’s Landing da Game of Thrones

Approdo-del-re

L’inverno sta arrivando. Oltre all’ovvio fatto che l’inverno è già arrivato, visto che siamo in inverno, mi sto riferendo al motto di Casa Stark di Game of Thrones, telefilm tratto dalla serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Ebbene, i fan di questa serie arrivano a fare cose incredibili per la loro serie preferita (c’è anche chi si è fatto il Trono di Spade… sì, è quasi finito, manca ormai pochissimo), ma pochi possono rivaleggiare con Kings Langley, città della contea dell’Hertfordshire che ha deciso di rinominarsi King’s Landing aka Approdo del Re.
Continue reading »

William e Kate Middleton: riesumata la tata dei principi per il piccolo George

William-Kate-Middleton-George

Il principe William e Kate Middleton hanno deciso di richiamare dalla pensione Jessie, la storica governante dei figli di Lady Diana quando erano piccolini. Sarà l’attemptata Jessie ad occuparsi di George, il Royal Baby. Jessie Webb, questo il suo nome completo, ha già badato al piccolo George quando i due principi sono stati costretti ad assentarsi per partecipare a una cena di beneficenza per i Tusk Conservation Awards.
Continue reading »

Ercolano e Pompei, la mostra a Londra vietata ai minori

ercolano-e-pompei

Incredibile: la mostra di Londra dedicata a Ercolano e Pompei è stata vietata ai minori. Non tutta, una parte almeno. A quanto pare le immagini di statue, mosaici e sculture sono state giudicate troppo sconce per essere mostrate ai sensibili animi dei più giovani ed ecco che alcune parti della mostra sono state considerata troppo hot. E pensare che era un’ottima occasione per far conoscere agli inglesi i tesori di Ercolano e Pompei, si tratta della prima mostra dedicata alle due città sepolte dal Vesuvio.
Continue reading »

Gran Bretagna: censurato lo spot Coco Chanel con Keira Knightley, troppo sensuale

Avete presente lo spot di Coco Chanel con Keira Knightley? Sì, proprio quello dove l’attrice ha quella tutina di pelle rosa aderentissima e va via in moto. Ecco, la Gran Bretagna ha deciso di censurarlo. Il motivo? Sarebbe ‘sessualmente esplicito’. Lo spot ricordiamo che è in circolazione dal 2011, certo che ce ne hanno messo di tempo gli inglesi per accorgersi che offendeva la loro delicata morale. E’ stato l’Advertising Standards Authority ASA a spiegare il perché della censura.
Continue reading »

Londra, italiana arrestata perchè filmava una stazione

La metropolitana di Londra

La metropolitana di Londra


Filmare una stazione di Londra ed essere arrestati. Può accadere anche questo. Protagonista è una ragazza italiana, Simona Bonomo. Solo adesso la notizia è stata resa nota, nonostante tutto sia accaduto un mese fa.
Continue reading »