Tutta l'informazione che cercavi

Paesi sudamericaniCategory Archives

Terremoto nei Caraibi di magnitudo 7.2: è rischio tsunami

Terremoto nei Caraibi

Terremoto nei Caraibi: un sisma di magnitudo 7.2 è stato registrato alle ore 20:51 ora dei Caraibi (corrispondente circa alle ore 3:51 del mattino qui da noi in Italia) nel mare dei Caraibi. Sono già stati rilevati sia l’ipocentro che l’epicentro del terremoto nei Caraibi: l’ipocentro è stato registrato a 10 chilometri di profondità nel mar dei Caraibi, mentre l’epicentro è stato registrato a 200 chilometri verso nordest di Barra Patuca, Honduras. Al momento sembra che non ci siano stati danni a persone o cose e, in effetti, anche il Safety Check di Facebook non è stato attivato.

Continue reading »

Hugo Chavez morto, le forze armate invadono il Venezuela

Hugo Chavez morto

Hugo Chavez morto, il Venezuela è nel caos. Nei mesi scorsi il presidente era stato operato a Cuba per un cancro. Poi l’aggravamento delle condizioni di salute di Hugo Chavez, fino alla morte avvenuta a Caracas ieri, alle ore 16.25, quando in Italia erano le 22.54. Il presidente venezuelano aveva 58 anni: l’annuncio è stato dato in tv dal suo vice, Nicolas Maduro, sottolineando che è un momento di grande dolore, invitando tutto il popolo a radunarsi davanti all’ospedale dove giace la sua salma.
Continue reading »

Hugo Chavez malato gravemente, per il vice il cancro è causato dall’odio dei nemici

Hugo Chavez malato

Hugo Chavez malato, con il vicepresidente venezuelano che individua le cause del suo cancro nell’odio dei suoi nemici. Il presidente del Venezuela, infatti, è gravemente malato e secondo Nicolas Maduro, suo braccio destro, sarebbe in atto un complotto per destabilizzare il suo paese dietro la malattia che ha colpito il capo dello stato. Secondo lui, Hugo Chavez si è ammalato perché è stato duramente attaccato ed è pronto a condurre studi scientifici in merito.
Continue reading »