Tutta l'informazione che cercavi

Paesi IslamiciCategory Archives

Tutte le ultime notizie che ci arrivano dai Paesi Islamici trovano spazio in questa categoria, che ci propone gli aggiornamenti dell’ultim’ora: le news piu’ importanti ma anche quelle piu’ divertenti.

Terremoto in Iran: scossa sismica di 7,5 della scala Richter, 81 i morti

terremoto-iran

Violento terremoto in Iran: una scossa sismica di magnitudo 7,5 sulla scala Richter ha devastato il paese islamico oggi, alle ore 15,14, le 12,44 in Italia. La zona colpita è quella della provincia Sistan-Belucistan, nel Sud-Est, si parla di 81 morti per ora e centinaia di feriti. La scossa è stata così forte da essere avvertita in India, in Pakistan, a Dubai, nel Bahrein e anche nel Kashmir. Pare che la cittadina di Hiduch sia stata totalmente distrutta.
Continue reading »

Osama Bin Laden ucciso, l’America fa festa


Il numero uno di Al Qaeda, Osama Bin Laden, è stato ucciso. L’uomo che ha fatto tremare il mondo intero è morto durante un’operazione militare speciale in Pakistan. L’annuncio ufficiale è stato fatto dal Presidente americano Barack Obama, e in America è esplosa subito la gioia. In tutti gli USA da ieri si fa festa, nelle piazze e lungo le strade.
Continue reading »

Ostaggi italiani: liberata moglie di Sergio Cicala?

Sergio Cicala e la moglia, rapiti in Africa a dicembre 20009
Qualcosa forse si è sbloccato. Sembra che Philomene Kabouré, moglie di Sergio Cicala, sia stata liberata. Cicala e Philomene erano stati rapiti a dicembre in Mauritania dal gruppo di terroristi di Al Qaeda di base in Maghreb. Insieme all’italiana sarebbe stata liberata anche la cooperante spagnola Alicia Gamez.
Continue reading »

Violenza sessuale: cento frustate ai colpevoli

Violentatori frust(r)ati. A leggere questa frase verrebbe quasi da sorridere. Eppure non c’è proprio nulla da ridere. Ieri sul tram verso il lavoro mi è capitato tra le mani uno dei tanti giornali free press che gli omini col il giubbino fosforenscente distribuiscono all’ingresso delle metropolitane. L’occhio è caduto su una precisa notizia.
Continue reading »