Tutta l'informazione che cercavi

EuropaCategory Archives

In questa categoria troverete tutte le ultime news relative ai paesi dell’Europa, sia quelle di cronaca e di attualità più pressanti che notizie più curiose e divertenti.

Ucraina: Darth Vader candidato come premier

Darth-Vader

Alzi la mano chi non vorrebbe Darth Vader come premier. E se siete dei Ribelli non vale. Ebbene, qualcuno in Ucraina ha deciso di candidare il signore dei Sith più famoso, Darth Vader per l’appunto, come premier per le prossime elezioni del 25 maggio 2014, seguendo lo slogan di “Trasformare la Repubblica in un imbattibile Impero”. No, ma a quando l’attacco dei cloni? Palpatine lo mettiamo agli Esteri? E il Grand Moff Tarkin come ministro degli Interni?
Continue reading »

La Francia vuole abbattere i lupi: troppo protetti, uccidono le pecore

Lupo

La Francia vuole abbattere i lupi: secondo il Governo sono troppo protetti, fanno strage di pecore e gli allevatori si lamentano. Peccato che la Francia si sia scordata come siano specie protetta sin dal 1979 e che la moria delle greggi è spesso imputata a gruppi di cani randagi inselvatichiti e non ai lupi. E che comunque gli allevatori vengono rimborsati quando un lupo gli mangia una pecora, per cui hanno poco da lamentarsi.
Continue reading »

Inghilterra: no all’espatrio dell’anello di Jane Austen posseduto dalla cantante Kelly Clarkson

Kelly-Clarkson-anello-Jane-Austen

Certe cose succedono solo in Inghilterra. A quanto pare il governo britannico ha vietato alla cantante americana Kelly Clarkson di espatriare insieme all’anello della scrittrice Jane Austen. Kelly Clarkson è diventata famosa per aver vinto American Idol nel 2002 e solo l’anno scorso ad un’asta ha comprato l’anello della scrittrice di Orgoglio e Pregiudizio. Eppure, nonostante l’anello sia stato acquistato ad un’asta e sia di proprietà della cantante, il ministro della Cultura Ed Vaizey al momento ha vietato l’esportazione.
Continue reading »

Kate Middleton mamma, il Royal Baby è un maschietto

Kate Middleton mamma, il Principe William papà e tutti felici che il Royal Baby è arrivato, dopo tanta attesa. Erano da poco passate le 16 quando Kate Middleton ha dato alla luce il suo bambino, il primo figlio della Duchessa di Cambridge e del Principe William. Catherine era arrivata in ospedale alle prime luci del mattino e Clarence House aveva dato notizia del ricovero solo intorno alle 8 del mattino. In serata, poi, l’annuncio della nascita del nuovo erede al trono.

Continue reading »

Margaret Thatcher morta, il mondo saluta la Lady di Ferro

Margaret Thatcher

Margaret Thatcher morta per ictus. Oggi il portavoce della Lady di Ferro, l’unica donna ad aver governato in Inghilterra, la prima ad aver svolto questo incarico e quello di segretario del partito conservatore, ha dato l’annuncio della sua scomparsa. Da tempo era malata di Alzheimer e più volte era stata colpita da infarti e ictus. L’ultimo le è stato fatale: e il mondo piange una grande donna, dal carattere forte e dalla volontà unica, che non sapeva cosa significasse la parola “sconfitta“!.

Continue reading »

Bafta Awards 2013: statuetta alla Regina Elisabetta come Bond Girl più memorabile

Regina-Elisabetta-Daniel-Craig

Che carini gli inglesi! Ai Bafta Awards 2013, gli Oscar inglesi per intenderci, la regina Elisabetta II ha ottenuto la statuetta come Bond Girl più memorabile della storia. Vi ricordate della sua interpretazione in prima persona alle Olimpiadi di Londra, insieme a Daniel Craig e ai suoi corgi? Questa simpatica esibizione non poteva certo passare sotto silenzio ed ecco che al castello di Windsor le star dell’industria cinematografica britannica si sono riunite per un doppio motivo.
Continue reading »

Ercolano e Pompei, la mostra a Londra vietata ai minori

ercolano-e-pompei

Incredibile: la mostra di Londra dedicata a Ercolano e Pompei è stata vietata ai minori. Non tutta, una parte almeno. A quanto pare le immagini di statue, mosaici e sculture sono state giudicate troppo sconce per essere mostrate ai sensibili animi dei più giovani ed ecco che alcune parti della mostra sono state considerata troppo hot. E pensare che era un’ottima occasione per far conoscere agli inglesi i tesori di Ercolano e Pompei, si tratta della prima mostra dedicata alle due città sepolte dal Vesuvio.
Continue reading »

Kate e William aspettano una bambina, l’indiscrezione sfugge proprio alla Duchessa

Kate Middleton e il principe William aspettano una bambina: a quanto pare sarebbe stata proprio la duchessa di Cambridge a farsi sfuggire il segreto più segreto della corte reale inglese. Durante una visita a Grimsby, Kate ha ringraziato una fan che le aveva offerto un orsacchiotto di peluche e le sarebbe sfuggito di bocca parte della parola daughter, che in inglese vuol dire figlia. Perfetto, adesso che il sesso del nascituro è svelato non ci rimane che giocare al toto-nome.
Continue reading »

Regina Elisabetta II: ricovero in ospedale per una gastroenterite, salta la visita a Roma

La Regina Elisabetta II è stata ricoverata in ospedale: secondo i primi bollettini medici si tratterebbe di una gastroenterite, quindi magari è una semplice forma influenzale. Il comunicato ufficiale è arrivato da Buckingham Palace: la sovrana sarebbe ricoverata al King Edward VII, lo stesso ospedale in cui era stata ricoverata Kate Middleton a inizio gravidanza. Già ieri la Regina aveva saltato il tradizionale appuntamento con la Messa e un evento a cui doveva partecipare, cosa insolita visto che la Regina non rinuncia mai a nessun intervento.
Continue reading »

Francia: i medici danno l’ok all’eutanasia, ma solo in casi estremi

L’ordine francese dei medici ha acconsentito all’eutanasia, ma solo in casi estremi, questa la notizia shock che fa discutere. In Francia si parla di ‘sedazione terminale’, tuttavia solamente quando ci siano pazienti in fin di vita che ne abbiano fatto ‘richieste persistenti, lucide e ripetute’. L’ordine dei medici francesi parla di ‘dovere di umanità’, ma ribadisce che verrà riservata l’eutanasia solo a casi eccezionali, ovvero a pazienti con ‘agonie prolungate e dolori incontrollabili’.
Continue reading »