Tutta l'informazione che cercavi

EsteriCategory Archives

Le notizie piu’ importanti che ci arrivano dal mondo vengono riportate nella sezione Esteri: le news piu’ interessanti che arrivano da ogni angolo del Pianeta e che influenzano in modo diretto e indiretto il nostro paese.

Giappone: chi sono gli Hikikomori?

Hikikomori

L’Hikikomori è una manifestazione del disagio sociale del Giappone. Negli ultimi anni, però, il problema si è esteso dal paese del Sol Levante anche in Europa e in Italia. La parola Hikikomori vuol dire “ritiro” e in pratica indica sia il tipo di comportamento che la persona che lo adotta. Questo atteggiamento fa sì che la persona si isoli da famiglia e società, rinchiudendosi nella propria stanza. Di solito gli Hikikomori sono adulti o adolescenti.
Continue reading »

Ucraina: Darth Vader candidato come premier

Darth-Vader

Alzi la mano chi non vorrebbe Darth Vader come premier. E se siete dei Ribelli non vale. Ebbene, qualcuno in Ucraina ha deciso di candidare il signore dei Sith più famoso, Darth Vader per l’appunto, come premier per le prossime elezioni del 25 maggio 2014, seguendo lo slogan di “Trasformare la Repubblica in un imbattibile Impero”. No, ma a quando l’attacco dei cloni? Palpatine lo mettiamo agli Esteri? E il Grand Moff Tarkin come ministro degli Interni?
Continue reading »

Londra: arriva la Barriera 3D di Game of Thrones

Londra-Barriera-Game-of-Thrones

Vi ricordate che un po’ di tempo fa avevamo parlato di quella città inglese che aveva cambiato nome in onore della serie televisiva Game of Thrones tratta dalla serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin? Ebbene, adesso a Londra in occasione dell’uscita del cofanetto della terza stagione di Game of Thrones (devo metterlo nella letterina di Babbo Natale per il prossimo Natale) ecco che è stata realizzata una versione 3D della Barriera.
Continue reading »

Approdo del Re, una città inglese viene rinominata King’s Landing da Game of Thrones

Approdo-del-re

L’inverno sta arrivando. Oltre all’ovvio fatto che l’inverno è già arrivato, visto che siamo in inverno, mi sto riferendo al motto di Casa Stark di Game of Thrones, telefilm tratto dalla serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Ebbene, i fan di questa serie arrivano a fare cose incredibili per la loro serie preferita (c’è anche chi si è fatto il Trono di Spade… sì, è quasi finito, manca ormai pochissimo), ma pochi possono rivaleggiare con Kings Langley, città della contea dell’Hertfordshire che ha deciso di rinominarsi King’s Landing aka Approdo del Re.
Continue reading »

Morto Nelson Mandela: addio al leader sudafricano

nelson-mandela

E’ morto Nelson Mandela: il leader sudafricano si è spento all’età di 95 anni. Una notizia che potevamo aspettarci visto i frequenti ricoveri degli ultimi mesi, ma che getta comunque nel lutto il mondo intero. A dare la notizia Jacob Zuma, il presidente del Sudafrica: profondamente commosso ha annunciato che Nelson Mandela, Nobel per la Pace e emblema della lotta contro l’apartheid, avrà funerali di stato.
Continue reading »

La Francia vuole abbattere i lupi: troppo protetti, uccidono le pecore

Lupo

La Francia vuole abbattere i lupi: secondo il Governo sono troppo protetti, fanno strage di pecore e gli allevatori si lamentano. Peccato che la Francia si sia scordata come siano specie protetta sin dal 1979 e che la moria delle greggi è spesso imputata a gruppi di cani randagi inselvatichiti e non ai lupi. E che comunque gli allevatori vengono rimborsati quando un lupo gli mangia una pecora, per cui hanno poco da lamentarsi.
Continue reading »

Amazon e la Francia litigano per il foie gras

Foie-gras

A quanto pare Amazon e la Francia stanno litigando duramente per il fois gras. L’azienda americana ha vietato categoricamente la vendita del fois gras, da sempre nel mirino degli animalisti a causa dei trattamenti crudeli con cui le oche vengono nutrite per ottenere il fegato grasso. Ingozzare le oche è contrario alla politica di salvaguardia degli animali di Amazon ed ecco che sul sito britannico di Amazon è vietata la vendita online del foie gras.
Continue reading »

William e Kate Middleton: riesumata la tata dei principi per il piccolo George

William-Kate-Middleton-George

Il principe William e Kate Middleton hanno deciso di richiamare dalla pensione Jessie, la storica governante dei figli di Lady Diana quando erano piccolini. Sarà l’attemptata Jessie ad occuparsi di George, il Royal Baby. Jessie Webb, questo il suo nome completo, ha già badato al piccolo George quando i due principi sono stati costretti ad assentarsi per partecipare a una cena di beneficenza per i Tusk Conservation Awards.
Continue reading »

Giappone: da Fukushima continua la fuoriuscita di acqua radioattiva contaminata

Fukushima

Le Olimpiadi 2020 si terranno in Giappone. Il premier nipponico Shinzo Abe ha rassicurato tutti dicendo che a Fukushima è tutto a posto, il disastro nucleare del 2011 causato dallo tsunami è stato separato. Tutto è sotto controllo. Ma anche no. Mentre Abe è ottimista (non potrebbe essere diversamente, visto e considerato che deve tenersi ben strette le Olimpiadi), da altre fonti arrivano notizie allarmanti: da Fukushima continua ad uscire acqua radioattiva contaminata.
Continue reading »

Cina: Yahoo chiude i servizi di News e la community online

Yahoo-Cina

Mentre tutto il mondo informatico è in trepidante attesa dell’uscita del nuovo logo di Yahoo!, la cui release ufficiale è prevista per il 4 settembre 2013, ecco che arriva la notizia che Yahoo ha deciso di chiudere altri due servizi sul suolo cinese: le News e la comunità online. Yahoo sta cercando di dare una nuova immagine di sé stesso e lo fa con la recente campagna di acquisti, proponendo un nuovo logo e… chiudendo i suoi servizi in Cina.
Continue reading »