Tutta l'informazione che cercavi

EsteriCategory Archives

Le notizie piu’ importanti che ci arrivano dal mondo vengono riportate nella sezione Esteri: le news piu’ interessanti che arrivano da ogni angolo del Pianeta e che influenzano in modo diretto e indiretto il nostro paese.

Morto Avicii: l’addio su Facebook e Twitter al celebre dj e produttore

Avicii

Morto Avicii – Lutto nel mondo della musica: è morto Avicii. Il celebre dj e produttore svedese è stato ritrovato privo di vita nell’Oman, nella città di Muscat. Al momento, non ci sono altre informazioni in merito alla morte di Tim Bergling, questo il suo nome all’anagrafe. Non è ancora neanche ben chiaro se la morte possa essere collegata ai problemi di salute che dal 2016 lo avevano costretto a ritirarsi dagli spettacoli dal vivo. Negli ultimi anni, infatti, Avicii aveva sofferto di diversi disturbi, fra cui anche l’asportazione di appendicite e della cistifellea, nonché una pancreatite acuta provocata da un eccessivo consumo di alcolici.

Continue reading »

Ohio: avvistati procioni-zombie. Si annuncia l’apocalisse zombie di The Walking Dead?

Procione zombie

Che l’apocalisse zombie di The Walking Dead sia iniziata proprio così? Con un procione-zombie? Questa curiosa notizia arriva da Youngstown, nell’Ohio. La polizia locale ha spiegato di aver ricevuto diverse segnalazioni e telefonate nel corso delle ultime tre settimane, tutte relative a procioni che mostrerebbero di avere caratteristiche simili a uno zombie. Anche il fotografo Robert Coggeshall ne avrebbe avvistato uno: secondo la sua testimonianza, il procione-zombie si avvicinerebbe a lui e ai suoi cani vicino a casa sua, durante il giorno. Quindi possiamo escludere che si tratti di procioni-vampiro.

Continue reading »

Morto Isao Takahata: addio al co-fondatore dello Studio Ghibli

Isao Takahata, Una Tomba per le Lucciole

Morto Isao Takahata – Lutto nel mondo del cinema e dell’animazione nipponica: è morto Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli insieme ad Hayao Miyazaki e regista di film di animazione e di anime come Una Tomba per le Lucciole e Heidi. Secondo quanto riportato da fonti giapponesi, Isao Takahata si è spento a Tokyo all’età di 82 anni: da tempo il cineasta aveva gravi problemi di cuore, stava lottando per la sua salute, ma dalla scorsa estate le sue condizioni cliniche erano peggiorate. Si è spento avendo i suoi cari accanto a sé.

Continue reading »

Morto Stephen Hawking: l’addio al fisico dei buchi neri su Facebook e Twitter

Stephen Hawking, fisico

Morto Stephen Hawking – Lutto nel mondo della scienza: è morto Stephen Hawking. Il celebre fisico si è spento mercoledì mattina nella sua casa di Cambridge, nel Regno Unito. La conferma della sua morte è arrivata dalla sua stessa famiglia: Hawking aveva 76 anni e da tempo era malato di SLA, malattia che lo aveva costretto, col passare del tempo, alla sedia a rotelle e ad utilizzare un sintetizzatore vocale. Stephen Hawking era nato a Oxford l’8 gennaio 1942: è stato un celebre fisico, cosmologo, matematico e astrofisico, noto a livello mondiale per i suoi studi sui buchi neri, sulla cosmologica quantistica e sull’origine dell’universo.

Continue reading »

Amelia Earhart: sono stati identificati i resti della celebre pilota

Amelia Earhart

Amelia Earhart – Sono stati finalmente identificati i resti della celebre pilota Amelia Earhart. Nel 1940 su una remota isoletta dell’Oceano Pacifico vennero ritrovati dei resti umani del corpo di una donna. Visto che Amelia Earhart era scomparsa nel 1937 durante un volo sopra il Pacifico, si era ipotizzato che quei resti potessero essere proprio della donna, ma le tecniche mediche dell’epoca non avevano permesso l’identificazione precisa del corpo. Adesso, invece, una ricerca pubblicata sulla rivista Forensic Anthropology e realizzata da Richard Jantz, del Centro di Antropologia Forense all’Università del Tennessee, ha permesso di rivalutare meglio gli esami fatti nel 1940.

Continue reading »

Coca-Cola lancerà in Giappone la sua prima bevanda alcolica

Coca-Cola

La Coca-Cola ha deciso di modificare un po’ la sua politica, rompendo una delle tradizioni più assodate. Infatti la Coca-Cola ha deciso di lanciare la sua prima bevanda alcolica. Sono 130 anni che l’azienda produce prodotti analcolici, ma adesso qualcosa è cambiato. Da qualche tempo la Coca-Cola sta cercando di creare una bevanda alcolica. Il lancio di questa bevanda avverrà in Giappone. Qui sono molto gettonate bevande contenenti distillato shochu, unito ad acqua gassata dai gusti diversi. La base alcolica del Chu-Hi viene allungata con acqua frizzante, con una gradazione che varia fra il 3 e il 9%. E adesso la Coca-Cola cercherà di sfidare colossi nipponici Strong Zero, Highball Lemon e Slat grazie alla propria Chu-Hi, imbottigliata nelle tradizionali lattine in stile Coca-Cola.

Continue reading »

La Gioconda si sposterà dal Louvre?

Gioconda

Che ne pensate di una Gioconda itinerante? Come di sicuro saprete, attualmente la Gioconda di Leonardo Da Vinci si trova esposta al museo del Louvre di Parigi ed è l’opera più gettonata e ammirata dai visitatori, davanti al piccolo quadro c’è sempre una ressa di persone con cellulari in mano, praticamente è quasi impossibile da vedere. Comunque sia, il ministro della Cultura francese, Francoise Nyssen, ha spiegato che sarebbe a favore di una sorta di mostra itinerante della Gioconda: in pratica la Gioconda di Leonardo Da Vinci potrebbe essere spostata.

Continue reading »

Chi è Kim Yo-Jong, la sorella del dittatore della Nord Corea Kim Jong-un

Kim Yo-Jong

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 si sono aperte con una grande cerimonia di apertura. Grande l’attesa non solo per i team internazionali, Italia compresa, ma anche per Kim Yo-Jong. Chi è Kim Yo-Jong? Il nome dovrebbe suggerirvi a quale famiglia appartiene. Questa giovanissima ragazza è la sorella del dittatore della Nord Corea Kim Jong-un, inviata speciale in Corea del Sud per rappresentare il paese e iniziare le trattative per dare il via alla fase di disgelo tra due nazioni appiccicate, sorelle, ma formalmente in guerra da tanto tempo, troppo tempo.
Continue reading »

Addio all’Ora Legale? Il Parlamento UE vorrebbe toglierla

Ora Legale, Bianconiglio

Ora Legale sì o no? Secondo il Parlamento Europeo sarebbe meglio di no. Oggi verrà infatti votata a Strasburgo una risoluzione per cercare di abolire l’Ora Legale. Secondo questa risoluzione, cambiare due volte all’anno l’ora (a marzo e a ottobre), non solo è scomodo, ma può provocare anche danni alla salute. A dire il vero, non tutti vogliono togliere l’Ora Legale: c’è anche chi chiede che sia lasciata a discrezione dei singoli Paesi membri la scelta se usare o meno l’Ora Legale. La richiesta di eliminare l’Ora Legale avrebbe l’approvazione soprattutto dei Paesi del Nord e Est Europa.

Continue reading »

Hong Kong dice basta al mercato dell’avorio: arriva una legge a tutela degli elefanti

Elefanti

Hong Kong ha finalmente detto basta al commercio dell’avorio. Da parecchi anni, ormai, Hong Kong è il cuore pulsante del mercato dell’avorio. Infatti, uno dei soprannomi con cui Hong Kong è nota è proprio Isola dell’Avorio. Tuttavia adesso le cose stanno cambiando, per la gioia degli animalisti di tutto il mondo: il parlamento di Hong Kong, infatti, ha promulgato una legge che vieterà il commercio di avorio entro il 2021. Secondo quanto dichiarato da Michael Lau, il rappresentante del WWF di Hon Kong, con questa legge Hong Kong vuole dimostrare il proprio impegno nella protezione e tutela degli elefanti.

Continue reading »