Tutta l'informazione che cercavi

EsteriCategory Archives

Le notizie piu’ importanti che ci arrivano dal mondo vengono riportate nella sezione Esteri: le news piu’ interessanti che arrivano da ogni angolo del Pianeta e che influenzano in modo diretto e indiretto il nostro paese.

Kit Kat al cioccolato rosa: in Giappone la Nestlé lancia il Kit Kat con chicchi di cacao rubino

Kit Kat rosa

Non so se il mondo è pronto per il Kit Kat al cioccolato rosa. La Nestlé ha deciso di lanciare in Giappone il Kit Kat rosa, fatto da chicchi di cacao rubino. Il nome di questo Kit Kat sarà Kit Kat Chocolatory Sublime Ruby. Tutto nasce in Svizzera a settembre 2017 quando Barry Callebaut, noto produttore di cacao, aveva realizzato un nuovo colore naturale per il cioccolato: il cioccolato rosso rubino. Nestlé non ha certo perso l’occasione e, grazie a… Continue reading »

Paul Bocuse, morto lo chef francese della nouvelle cuisine

Paul Bocuse

Paul Bocuse, morto lo chef della nouvelle cuisine francese: aveva 91 anni ed era considerato uno dei più grandi chef del XX secolo, il padre della nouvelle cuisine Made in France che ha conquistato tutto il mondo. Dopo la morte di Gualtiero Marchesi, l’Alta Cucina dice addio a un altro grande chef, che ha cambiato per sempre le cucine internazionali.
Continue reading »

Ferrero compra la Nestlè e si prepara a conquistare il mercato USA

Ferrero e Nestlè: cioccolata Wonka

Ferrero e Nestlè – La ditta italiana Ferrero ha comprato l’americana Nestlè. L’acquisizione ha avuto un vaore di 2.8 miliardi di dollari, quasi 2.3 miliardi di euro. Battendo la Hershey, la Ferrero si prepara a conquistare il mercato dolciario USA. In realtà è dal 1969 che la Ferrero ha messo piede negli Stati Uniti, esportando prima di Tic Tac, poi i Ferrero Rocher e poi la Nutella. Con questa acquisizione, la Ferrero diventa la terza più grande azienda dolciaria degli… Continue reading »

Baguette patrimonio dell’UNESCO come la pizza? Secondo Macron sì

Baguette

Le Baguette patrimonio dell’UNESCO? Secondo Macron sì: se la pizza può essere patrimonio mondiale dell’UNESCO, perché non può esserlo anche la Baguette? Sembra che i panettieri francesi siano del tutto intenzionati a far inserire la Baguette nel patrimonio mondiali dell’UNESCO, forti di un precedente che ha reso noi italiani molti fieri: a dicembre l’agenzia dell’ONU ha stabilito che l’arte del pizzaiolo era patrimonio dell’umanità. L’idea dei fornai francesi è piaciuta particolarmente al presidente francese Emmanuel Macron.

Terremoto nei Caraibi di magnitudo 7.2: è rischio tsunami

Terremoto nei Caraibi

Terremoto nei Caraibi: un sisma di magnitudo 7.2 è stato registrato alle ore 20:51 ora dei Caraibi (corrispondente circa alle ore 3:51 del mattino qui da noi in Italia) nel mare dei Caraibi. Sono già stati rilevati sia l’ipocentro che l’epicentro del terremoto nei Caraibi: l’ipocentro è stato registrato a 10 chilometri di profondità nel mar dei Caraibi, mentre l’epicentro è stato registrato a 200 chilometri verso nordest di Barra Patuca, Honduras. Al momento sembra che non ci siano stati… Continue reading »

Oprah Winfrey e il discorso ai Golden Globe 2018 a sostegno delle donne: sarà il futuro candidato alla Casa Bianca?

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey futura candidata alla Casa Bianca nella corsa alle presidenziali per buttare fuori dalla White House quel Donald Trump che ormai piace a pochissimi anche negli States? I bookmaker ci scommettono e anche alla grande. Già in passato si era fatto il suo nome come possibile seconda donna, dopo Hillary Clinton, a provare a diventare il primo presidente donna degli Stati Uniti d’America. E ora, dopo il discorso tenuto ai Golden Globe 2018 sono in molti a sostenere che potrebbe… Continue reading »

Giappone: chi sono gli Hikikomori?

Hikikomori

L’Hikikomori è una manifestazione del disagio sociale del Giappone. Negli ultimi anni, però, il problema si è esteso dal paese del Sol Levante anche in Europa e in Italia. La parola Hikikomori vuol dire “ritiro” e in pratica indica sia il tipo di comportamento che la persona che lo adotta. Questo atteggiamento fa sì che la persona si isoli da famiglia e società, rinchiudendosi nella propria stanza. Di solito gli Hikikomori sono adulti o adolescenti.
Continue reading »

Ucraina: Darth Vader candidato come premier

Darth-Vader

Alzi la mano chi non vorrebbe Darth Vader come premier. E se siete dei Ribelli non vale. Ebbene, qualcuno in Ucraina ha deciso di candidare il signore dei Sith più famoso, Darth Vader per l’appunto, come premier per le prossime elezioni del 25 maggio 2014, seguendo lo slogan di “Trasformare la Repubblica in un imbattibile Impero”. No, ma a quando l’attacco dei cloni? Palpatine lo mettiamo agli Esteri? E il Grand Moff Tarkin come ministro degli Interni?
Continue reading »

Londra: arriva la Barriera 3D di Game of Thrones

Londra-Barriera-Game-of-Thrones

Vi ricordate che un po’ di tempo fa avevamo parlato di quella città inglese che aveva cambiato nome in onore della serie televisiva Game of Thrones tratta dalla serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin? Ebbene, adesso a Londra in occasione dell’uscita del cofanetto della terza stagione di Game of Thrones (devo metterlo nella letterina di Babbo Natale per il prossimo Natale) ecco che è stata realizzata una versione 3D della Barriera.
Continue reading »

Approdo del Re, una città inglese viene rinominata King’s Landing da Game of Thrones

Approdo-del-re

L’inverno sta arrivando. Oltre all’ovvio fatto che l’inverno è già arrivato, visto che siamo in inverno, mi sto riferendo al motto di Casa Stark di Game of Thrones, telefilm tratto dalla serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Ebbene, i fan di questa serie arrivano a fare cose incredibili per la loro serie preferita (c’è anche chi si è fatto il Trono di Spade… sì, è quasi finito, manca ormai pochissimo), ma pochi possono rivaleggiare con Kings Langley, città della contea dell’Hertfordshire che ha deciso di rinominarsi King’s Landing aka Approdo del Re.
Continue reading »