Tutta l'informazione che cercavi

CuriositàCategory Archives

Se su internet siete alla ricerca delle notizie piu’ curiose, ecco una sezione completamente dedicata alle Curiosita’ piu’ interessanti e geniali che si possono trovare sul web. Notizie corredate da moltisime immagini e video divertentissimi.

10 accessori per animali che fanno morire di vergogna i vostri pet

Ci sono alcuni accessori per animali che fanno letteralmente morire dalla vergogna i nostri pet. Proprietari che affermano di amare il loro animale più della loro stessa vita, non si capisce perché lo umiliano applicandogli accessori che per un cane o un gatto solo la quintessenza della vergogna e dell’imbarazzo: se ti piacciono i cani, ti piacciono così come sono, perché questo insano desiderio di vederli mascherati da umani? Sono ridicoli. Vediamo ora 10 di questi accessori per animali che potrebbero indurre al suicidio il nostro pet, sono tutti realmente esistenti.
Continue reading »

10 ragioni per cui New Orleans è la città regina del macabro

new-orleans

Chi è stato a New Orleans lo sa: in quella città si respira un’aria particolare, che ti spinge a girare per il Garden District alla ricerca dei vampiri di Anne Rice o per Bourbon Street sperando di incontrare uno dei Cacciatori di Sherilyn Kenyon. Fra uragani, vodoo, la colonia penale francese originaria, il cristianesimo, gli schiavi e via dicendo, ecco che New Orleans è la città del macabro per eccellenza. Ma quali sono i dieci aspetti più macabri di New Orleans? Scopriamoli insieme.
Continue reading »

10 personaggi famosi che pensavano di essere immortali

Mago-Merlino

Molte persone realmente esistite o personaggi dei miti e delle leggende, credevano di essere immortali. Con svariati mezzi, queste persone che più di altre temevano la morte, hanno fatto di tutto per convincere loro stessi e agli altri di essere immortali. Di alcuni di questi personaggi esiste la prova della loro realtà storica, altri sono personaggi della cultura popolare, più fittizi, ma tutti avevano in comune una cosa: l’ossessione per l’immortalità.
Continue reading »

10 diete bizzarre degli scrittori del 1800

robert-louis-stevenson

Forse non tutti sanno che nel 1800 andava assai di moda essere vegetariani, anzi, i vegetariani erano chiamati pitagorici. Fondamentalmente piaceva l’idea romantica di mostrare compassione e amore per le creature e la natura non mangiando carne, anche se questo non impediva loro di sterminare intere piantagioni di povere carotine. Tuttavia questa tendenza al vegan ha dato origine ad alcune diete assai bizzarre di celebri scrittori, non tutte proprio vegetariane, vediamo quali.
Continue reading »

1 Maggio 2014, Festa del Lavoro: storia e origini

1-Maggio

Festa del Lavoro, Festa dei Lavoratori, 1 Maggio: si sta a casa dal lavoro ed è tradizione passarla all’aperto con famiglia e amici, a meno di non partecipare a qualche corteo sindacale. Ma da dove origina la Festa del Lavoro? Si tratta di una celebrazione che ricorda l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti dai lavoratori nel campo sociale ed economico. La sua origine risale al 5 settembre 1882 a New York, durante una manifestazione dei Knights of Labor. Il mese di maggio venne scelto in ricordo della rivolta di Haymarket, a Chicago: qui la polizia sparò su alcuni manifestanti, gli anarchici intervennero, la polizia sparò di nuovo, mietendo vittime da ambo le parti.
Continue reading »

25 aprile: storia e origini dell’Anniversario della Liberazione d’Italia

25-aprile-festa-della-liberazione

Oggi vedremo la storia e le origini del 25 aprile, Anniversario della Liberazione d’Italia, Festa della Liberazione, Anniversario della Resistenza, chiamatelo come preferite, festa civile che fa sì che possiamo stare a casa da scuola e dal lavoro (ma non medici, poliziotti, veterinari e persino chi lavora in un supermercato, in questo giorno purtroppo lavorano comunque). Vi siete mai posti il problema di quale sia l’origine e la storia della Festa della Liberazione del 25 aprile?
Continue reading »

Pasquetta 2014: storia e origini del Lunedì dell’Angelo

Pasquetta

La Pasquetta o Lunedì dell’Angelo, Lunedì di Pasqua, chiamatelo come preferite, è il lunedì subito dopo la Pasqua. Andiamo a conoscere la storia e le origini di questa festività. Il nome deriva dal fatto che in questo giorno si ricorda l’incontro fra l’angelo e le donne giunte al sepolcro di Gesù. Diciamo che il nome Pasquetta è più nazional popolare. In questo giorno Maria di Magdala, Maria madre di Giacomo e Giuseppe, e Salomè anno al sepolcro per imbalsamare il corpo di Gesù dopo la Crocifissione.
Continue reading »

Pasqua 2014: le origini e la storia delle uova di cioccolato

Uova-di-Pasqua

Siete pronti per l’arrivo della Pasqua 2014? Già deciso dove andare a Pasquetta? Oggi però non parleremo di gite di Pasquetta, bensì di storia e origine delle uova di Pasqua? Pasqua tardiva quest’anno, a fine aprile, avete già acquistato l’uovo di Pasqua che fa per voi? Che ne pensate dei prezzi di quest’anno? Le uova di Pasqua stanno diventando proibitive, ma come resistere a questa dolce e cioccolatosa tradizione?
Continue reading »

Pasqua 2014: storia e origini del coniglietto pasquale

Coniglietto-pasquale

Manca ormai pochissimo alla Pasqua 2014, tutti intenti alla frenetica corsa all’uovo di Pasqua, tradizione che qui da noi in Italia va per la maggiore, ma c’è un’altra tradizione che negli Stati Uniti o nei paesi di lingua tedesca è molto sentita: stiamo parlando del coniglietto pasquale, sì, proprio lui, quello visto nel film di animazione Le 5 leggende. Andiamo dunque a conoscere la storia e le origini del coniglietto pasquale.
Continue reading »

Pasqua 2014: poesie e filastrocche a tema pasquale

Colomba-di-Pasqua

Pasqua 2014 si avvicina, che ne dite di dare uno sguardo alle poesie e alle filastrocche a tema pasquale più belle e tradizionali? Potete utilizzarle per fare degli auguri di Pasqua, abbinandole magari alle uova di Pasqua. Ci sono poesie e filastrocche serie, divertenti, buffe, a tema religioso, diciamo che dovrete semplicemente scegliere quella più adatta a voi e al tipo di festeggiamenti di questa imminente Pasqua 2014, scegliete pure liberamente e se ne conoscete altre carine aggiungetele nei commenti.
Continue reading »