Tutta l'informazione che cercavi

GiudiziariaCategory Archives

Questa sezione vi propone tutte le ultime notizie che riguardano il mondo della cronaca giudiziaria: citazioni in giudizio, sentenze e condanne, che riguardano la storia del nostro paese e non solo.

Michele Misseri pensa al suicidio: “Se Cosima e Sabrina finiscono in carcere, mi ammazzo”

Confessione shock da parte di Michele Misseri, lo zio della povera Sarah Scazzi – ricorderete, l’adolescente uccisa e gettata in fondo a un pozzo nelle campagne vicino alla sua Avetrana – che pare stia meditando il suicidio. Il (tristemente) celebre contadino pugliese, sempre più inghiottito dalla solitudine e disperato, divorato dai sensi di colpa e stoicamente convinto dell’innocenza delle sue congiunte,  promette di uccidersi con il contenuto di una bottiglietta che conserva nella propria abitazione se queste due verranno condannate all’ergastolo.

Continue reading »

Fabrizio Corona: condannato a 5 anni di reclusione, ma il fotografo è scomparso

Aggiornamento 23 gennaio 2013, ore 11.50: Corona si è costituito a Lisbona, non è potuto migrare fuori dall’Europa in quanto il passaporto gli era già stato confiscato. Qualcuno afferma che il fotografo, mentre si consegnava alle autorità, si è messo a piangere, sostenendo di temere per la sua vita in carcere. Ma Corona stesso smentisce e minaccia di querelare chiunque sostenga questa posizione.

Aggiornamento 20 gennaio 2013, ore 14.00: Fabrizio Corona è stato ufficialmente dichiarato latitante, sulle sue tracce anche l’Interpol. La ex moglie Nina Moric durante un’intervista si è augurata che lo prendano e che sconti la sua pena in prigione, in modo da poter imparare dai suoi errori.

Qualcuno aveva forse dei dubbi? Allora, la Cassazione ha confermato la condanna a cinque anni di reclusione e mille euro di multa con l’accusa di estorsione aggravata e trattamento illecito di dati personali verso Fabrizio Corona. Se non vi ricordate la causa di questo processo, vi rammento che il fotografo aveva voluto dal calciatore David Trezeguet 25 mila euro per non pubblicare delle foto compromettenti. E fin qui niente di strano.
Continue reading »

Megaupload chiude per aver violato il copyright, Kim Dotcom arrestato

megaupload

Dite addio a Megaupload, il servizio online che ci permetteva di caricare file di grandi dimensioni, che altrimenti non avremmo potuto scambiare in rete. La giustizia americana ha stabilito che il sito viola le leggi sul copyright e per questo motivo il portale è stato oscurato, mentre il suo fondatore, Kim Dotcom, conosciuto anche come Kim Schmitz, è finito in manette, insieme ad altri tre manager del gruppo. Altri due dirigenti, invece, risultano latitanti.
Continue reading »

Omicidio Melania Rea: la chat e i messaggi Facebook tra Salvatore Parolisi e Ludovica Perrone

Salvatore Parolisi e la soldatessa-amante Ludovica Perrone


In seguito all’omicidio di Melania Rea, è emerso come attorno al marito Salvatore Parolisi ci sia un mondo occulto fatto di amanti, tradimenti e bugie. Tra le tante storie del Caporalmaggiore ci sarebbe quella con la soldatessa e sua recluta Ludovica Perrone, con la quale il Parolisi avrebbe avuto una storia clandestina durata 2 anni. L’amante ufficiale, l’unica per cui Salvatore avrebbe buttato all’aria un matrimonio e che, secondo l’accusa, sarebbe stato l’unico movente capace di spingere il militare ad assassinare la moglie Melania. Vediamo insieme tutte le lettere e intercettazioni virtuali che i due amanti si sono scambiati in questi anni, continuate a leggere.
Continue reading »

Arrestato Parolisi, il marito di Melania Rea è in carcere


Notizia dell’ultima ora: arrestato Parolisi, il marito della povera 29enne Melania Rea massacrata nel Bosco delle Casermette il giorno 18 aprile. Salvatore Parolisi è stato condotto in carcere come da volontà dei Magistrati del Tribunale di Ascoli, decisione accolta dal Gip Carlo Calvaresi. Gravissime le accuse, appesantite dal vincolo di parentela e dalla crudeltà dell’assassinio.
Continue reading »

Bertolaso indagato per corruzione: lascia gli incarichi

Guido Bertolaso sarebbe indagato per corruzione

Guido Bertolaso sarebbe indagato per corruzione


Guido Bertolaso indagato per corruzione. Il capo della Protezione Civile avrebbe ricevuto questa mattina un avviso di garanzia relativo all’inchiesta sui lavori per il G8 de La Maddalena. Non si è fatta attendre la reazione. Bertolaso ha lasciato tutti gli incarichi “per non intralciare l’operato degli organi inquirenti”.
Continue reading »

Patrizia D’Addario indagata per complotto?

Patrizia D'Addario e Silvio Berlusconi insieme

Patrizia D'Addario e Silvio Berlusconi insieme


Patrizia D’Addario indagata. La escort, conosciuta da tutti noi per la vicenda Berlusconi, sarebbe indagata per complotto proprio ai danni dello stesso Premier. Ad anticipare la notizia in esclusiva è il settimanale Panorama. La Procura di Bari ha però fermamente smentito. Quale sarà la verità?
Continue reading »

Giuliani assolto: aveva previsto il terremoto

Giampaolo Giuliani e la tecnica del gas radon

Giampaolo Giuliani e la tecnica del gas radon


Giampaolo Giuliani è stato assolto. Il suo è un nome noto a quanti si sono interessati al terremoto che ha colpito l’Abruzzo nell’aprile 2009. Il tecnico aveva “previsto” il terremoto grazie a una nuova tecnologia che si basa sullo studio del gas radon.
Continue reading »