Tutta l'informazione che cercavi

CronacaCategory Archives

Qui potrete trovare tutte le ultime notizie di cronaca, con le immagini e i video piu’ importanti e i protagonisti della storia quotidiana del nostro paese. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo che ci circonda.

Morta Dolores, la cantante dei Cranberries: il mondo della musica è in lutto

Dolores dei Cranberries Dolores dei Cranberries

E’ morta Dolores, la cantante dei Cranberries. La notizia è stata data dal suo agente, che ha raccontato che la cantante stava registrando a Londra. La scorsa estate la band aveva dovuto sospendere il tour europeo (i Cranberries dovevano suonare anche in Italia, a Firenze, nei giorni del Firenze Rocks, prima di Eddie Vedder) proprio per problemi di salute della cantante. All’epoca si era parlato di problemi alla schiena (con molta probabilità soffriva di ernia al disco). Oggi la notizia della sua morte ha gettato tutti nello sconforto.
Continue reading »

Cuccioli di Rigopiano: ecco dove vivono ora

Cuccioli pastore abruzzese

Vi ricordate della tragedia dell’albergo di Rigopiano? Se sì, vi ricorderete anche la storia dei cuccioli di Rigopiano. Il 18 gennaio 2017 una valanga distrusse l’albergo di Rigopiano, mietendo vittime fra gli ospiti che, al suo interno, aspettavano l’arrivo dei soccorsi. In questa tragica vicenda si inserisce anche la storia dei cuccioli di Pastore abruzzese che vivevano nell’albergo. I cuccioli, nati a Rigopiano, erano ben noti sia agli abitanti del paese che all’albergo. I due genitori, Lupo e Nuvola, dopo… Continue reading »

Ylenia Carrisi scomparsa, mai stata ritrovata la figlia di Al Bano e Romina Power

Ylenia Carrisi

Ylenia Carrisi scomparsa il 31 dicembre 1993 a New Orleans non è mai stata trovata. La figlia di Romina Power e Al Bano Carrisi sembra essere svanita nel nulla nella notte tra il 31 dicembre 1993 e il primo gennaio 1994, in circostanze davvero molto misteriose. Di lei si sono completamente perse le tracce, non si hanno indizi, notizie, ipotesi, anche se fin dall’inizio gli agenti hanno portato avanti ricerche sotto più punti di vista.
Continue reading »

Pubblicare foto dei figli può causare una multa fino a 10mila euro per i genitori

Laptop

pubblicare foto dei figli sui social network: a una coppia di genitori è costato una multa da 10mila euro. Quello che è successo è questo: un ragazzo di 16 anni a Roma ha chiesto al tribunale di essere tutelato dalla madre, colpevole di continuare a postare sul web e sui social network foto sue, nonché commenti su di lui. Ecco che allora il tribunale di Roma ha dato ragione al ragazzo: la madre, colpevole di aver pubblicato le foto del… Continue reading »

#NoPantsDay, tutti senza mutande anche a Milano

no-pants-day-2018-04

Oggi è il No Pants Day, la giornata in cui sulle metro di tutto il mondo potreste incappare in persone che non si sono dimenticate di mettersi i pantaloni, perché magari erano di corsa a causa della sveglia che ha suonato tardi, sono usciti di proposito in mutande! Ogni anno, infatti, si celebra in diverse città del mondo una giornata di libertà da gonne e pantaloni: certo che gennaio, almeno alle nostre latitudini, è un po’ freschino, non trovate? In… Continue reading »

Ferdinando Imposimato è morto: addio al magistrato italiano

Ferdinando Imposimato

E’ morto Ferdinando Imposimato: questa mattina all’età di 81 si è spento a Roma il magistrato e politico italiano, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione. Era ricoverato presso il Policlinico Gemelli della capitale. Ferdinando Imposimato era nato a Maddaloni, in provincia di Caserta, nel 1936: nella sua carriera è stato giudice istruttore di celebri processi della storia italiana, come quello sul rapimento di Aldo Moro nel 1978, quello sulla Banda della Magliana nel 1981, quello sull’attentato a papa Giovanni… Continue reading »

Marotta: al referendum vincono i Sì, addio alla Berlino dell’Adriatico?

Marotta referendum

Conoscete la Berlino dell’Adriatico? Si tratta della cittadina di Marotta, facente parte del comune di Mondolfo, sita fra Fano e Senigallia. Ebbene, da tempo Marotta è suddivisa amministrativamente fra ben tre comuni: Mondolfo, Fano e San Costanzo. Ad essere onesti nella parte di San Costanzo ci sono pochissime case, per la maggior parte qui ci sono capannoni industriali. Il vero pomo della discordia è Marotta di Fano: è dal 1959 che gli abitanti di Marotta cercano di riunificare i due segmenti, forti del fatto che è del tutto illogico suddividere in questo modo una città.
Continue reading »

Michela Brambilla vuole che l’Italia diventi un paese vegetariano

Michela Brambilla

Michela Brambilla ha le idee chiare: “L’Italia deve diventare un paese vegetariano”. Risposta: “No, grazie, la carne mi piace e continuo a mangiarla. Se tu vuoi essere vegetariana, come vuoi, basta che non imponi le tue idee anche agli altri”. Durante la Settimana Vegetariana Mondiale, l’ex deputata del PDL ha affermato: “Diventare vegetariani si deve e si può. L’Italia deve diventare un Paese vegetariano”. Ehi, che fine ha fatto la libertà di pensiero e il libero arbitrio?
Continue reading »

Pernigotti viene venduta ai turchi Toksoz

Pernigotti

Dite addio alla Pernigotti, un altro storico marchio italiano se ne va dal nostro Paese: la Pernigotti infatti è stata venduta al gruppo turco Toksoz con sede ad Istanbul. E non si tratta di una compartecipazione, il 100% dellezioni è stato ceduto. Altro che Made in Italy, qui con la crisi vendiamo ogni giorno piccoli pezzi della nostra penisola. Che fine faranno i gianduiotti Perugina? E il torrone? Mangeremo gianduiotti turchi?
Continue reading »

Morta Margherita Hack: addio alla celebre astrofisica

margherita-hack-morta

E’ morta Margherita Hack. L’astrofisica si è spenta in ospedale all’età di 91 anni: da una settimana era ricoverata a causa di alcune complicazioni relative alla patologia cardiaca di cui soffriva da tempo e per la quale a settembre aveva rifiutato un intervento al cuore. Ci ha lasciati a Trieste. Le sue ultime volontà sono state chiare: segreto il ricovero, ma segrete anche le esequie che saranno svolte in forma strettamente privata.
Continue reading »