Tutta l'informazione che cercavi

CronacaCategory Archives

Qui potrete trovare tutte le ultime notizie di cronaca, con le immagini e i video piu’ importanti e i protagonisti della storia quotidiana del nostro paese. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo che ci circonda.

Senato, proposta di legge per avere più Ponti durante l’anno

Senato, Ponte

Il partito popolare sudtirolese o Südtiroler Volkspartei ha deciso di fare un’interessante proposta di legge al Senato per aggiungere cinque Ponti in più all’anno. In realtà non si tratta di aggiungere qualche giorno di festa, ma di ripristinare festività religiose eliminate dal calendario delle vacanza una quarantina di anni fa. I tre senatori promotori di questa proposta sostengono che reinserire nel calendario queste festività non solo farà piacere ai credenti che potrebbero così celebrare le proprie festività religiose, ma anche ai laici che avrebbero più giorni da dedicare al loro tempo libero.

Continue reading »

Avvistati UFO nei cieli di Milano e Genova?

UFO

UFO – Ovviamente il presunto UFO individuato nei cieli di Milano e Genova non era così: se guardate le foto pubblicate dall’Ansa in pratica era due macchiette indistinte nel cielo. Tuttavia il Cufom, Centro Ufologico del Mediterraneo, ha segnalato tre differenti avvistamenti di oggetti volanti non identificati nei cieli di Genova e del milanese. In particolare gli avvistamenti sono stati a Genova, Peschiera Borromeo e Cosenza. Il Cufom ha registrato i video di tali avvistamenti e, in merito, Angelo Carrannante, presidente del Cufom, ha così spiegato: “Sono talmente importanti che di essi si parlerà nel convegno di Manfredonia, previsto per sabato. Il primo ufo è stato avvistato a Genova Rivarolo attorno alle 23,30 mentre il secondo, a Cassola (Vicenza) è avvenuto in pieno giorno, dove un uomo ha avvistato in cielo, non lontano prospetticamente dalla Luna, uno strano oggetto di colore bianco che si è spostato lentamente. Poi lo strano ‘velivolo’, secondo gli analisti del Cufom, ha stazionato e ha compiuto anche manovre, cambiando colore”.

Continue reading »

Stazione spaziale cinese: alcuni frammenti potrebbero cadere in Italia

Stazione spaziale cinese

La Protezione Civile mette in guardia: alcuni dei frammenti della stazione spaziale cinese Tiangong 1 potrebbero cadere anche in Italia. Questa stazione spaziale cinese avrà un rientro incontrollato e frammenti potrebbe interessare il nostro territorio. La caduta potrebbe avvenire nella settimana di Pasqua, fra il 28 marzo e il 4 aprile. I frammenti che non subiranno gli effetti dell’attrito quando attraverseranno l’atmosfera cadranno in una fascia compresa fra -44°S e +44°N di latitudine. In questa fascia ci sono sì oceani e deserti, ma ci sono anche zone abitate dell’Italia, Stati Uniti, Cina, India e Brasile.

Continue reading »

La falsa intervista a Samantha Cristoforetti e la risposta dell’astronauta italiana

Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti intervistata da un giornale online. Anzi, no. Una falsa intervista attribuita all’astronauta italiana è apparsa su un sito internet regolarmente registrato come testata al Tribunale di Roma. E a raccontare quello che è successo è proprio AstroSam, in un lungo post in cui spiega quello che è successo e quello che avrebbe risposto lei al posto delle parole attribuitele dalla “giornalista” e mai rilasciate. Un’intervista fake che fa venire i brividi e che è stata già cancellata (una rettifica con le scuse sarebbe stata la scelta migliore, non vi pare?).
Continue reading »

Morto Azeglio Vicini, l’addio su Facebook e Twitter all’ex CT della Nazionale Italiana

Morto Azeglio Vicini

Morto Azeglio Vicini – Lutto nel mondo dello sport e del calcio in particolare: è morto a Brescia Azeglio Vicini, storico ex CT della Nazionale di calcio italiana. A marzo l’allenatore avrebbe compiuto 85 anni. Nato a Cesena il 20 marzo 1933, Azeglio Vicini è stato un allenatore di calcio e un calciatore. E’ stato lui il CT della nazionale ai Mondiali di Italia 90, le Notti Magiche ed è rimasto tale fino al 1991, quando a lui subentrò Arrigo Sacchi. Nel corso della sua carriera, Azeglio Vicini ottenne anche due onorificenze: nel 1991 quella di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2008 il Premio Malatesta Novello – Città di Cesena.

Continue reading »

Torino: incendio alla Sacra di San Michele, a fuoco il tetto dell’abbazia

Sacra di San Michele, Torino

A Torino è scoppiato un incendio alla Sacra di San Michele: il tetto dell’abbazia ha preso fuoco. Per riuscire a domare le fiamme, è stato necessario l’intervento di ben cinque squadre dei Vigili del Fuoco. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito: i tre padri rosminiani che risiedono nell’abbazia, sono stati subito messi in salvo. Fortemente danneggiata, invece, la struttura della Sacra di San Michele, anche se le prime testimonianze sostengono che nessun bene storico o artistico sia stato distrutto dal fuoco. Tutto è successo ieri sera: sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono arrivati anche la Croce Rossa e i carabinieri.

Continue reading »

Milano: deraglia treno delle ferrovie Trenord

Treno

A Milano un treno delle ferrovie Trenord è deragliato nella tratta fra Pioltello e Segrate. Il treno era partito da Cremona, con capolinea a Milano Piazza Garibaldi. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco, i sanitari e le forze dell’ordine, ma il bilancio provvisorio dell’incidente parla di due morti, dieci feriti gravi e centinaia di feriti lievi. A causa del deragliamento del treno regionale 10453, il traffico ferroviario fra Milano e Brescia è stato temporaneamente sospeso. Sono stati bloccati, poi, anche i treni di Trenitalia.

Continue reading »

Morta Dolores, la cantante dei Cranberries: il mondo della musica è in lutto

Dolores dei Cranberries Dolores dei Cranberries

E’ morta Dolores, la cantante dei Cranberries. La notizia è stata data dal suo agente, che ha raccontato che la cantante stava registrando a Londra. La scorsa estate la band aveva dovuto sospendere il tour europeo (i Cranberries dovevano suonare anche in Italia, a Firenze, nei giorni del Firenze Rocks, prima di Eddie Vedder) proprio per problemi di salute della cantante. All’epoca si era parlato di problemi alla schiena (con molta probabilità soffriva di ernia al disco). Oggi la notizia della sua morte ha gettato tutti nello sconforto.
Continue reading »

Cuccioli di Rigopiano: ecco dove vivono ora

Cuccioli pastore abruzzese

Vi ricordate della tragedia dell’albergo di Rigopiano? Se sì, vi ricorderete anche la storia dei cuccioli di Rigopiano. Il 18 gennaio 2017 una valanga distrusse l’albergo di Rigopiano, mietendo vittime fra gli ospiti che, al suo interno, aspettavano l’arrivo dei soccorsi. In questa tragica vicenda si inserisce anche la storia dei cuccioli di Pastore abruzzese che vivevano nell’albergo. I cuccioli, nati a Rigopiano, erano ben noti sia agli abitanti del paese che all’albergo. I due genitori, Lupo e Nuvola, dopo la slavina erano riusciti a tornare in paese ed erano stati soccorsi e nutriti dagli abitanti, ma dei loro cuccioli si erano perse le tracce. Il sesto cane della struttura, invece, non ce l’aveva fatta ed era morto sotto le macerie.

Continue reading »

Ylenia Carrisi scomparsa, mai stata ritrovata la figlia di Al Bano e Romina Power

Ylenia Carrisi

Ylenia Carrisi scomparsa il 31 dicembre 1993 a New Orleans non è mai stata trovata. La figlia di Romina Power e Al Bano Carrisi sembra essere svanita nel nulla nella notte tra il 31 dicembre 1993 e il primo gennaio 1994, in circostanze davvero molto misteriose. Di lei si sono completamente perse le tracce, non si hanno indizi, notizie, ipotesi, anche se fin dall’inizio gli agenti hanno portato avanti ricerche sotto più punti di vista.
Continue reading »