Tutta l'informazione che cercavi

CinemaCategory Archives

Il mondo del cinema raccontato attraverso i film piu’ di tendenza, ma anche quelli che parlano di temi importanti per la nostra societa’.

Harry Potter: l’action doll di Lucius Malfoy di Star Ace Toys

Harry Potter: Lucius Malfoy, action doll di Ace Star Toys

Harry Potter – Ricordandovi che dal 16 gennaio su Italia 1 andrà in onda, una settimana dopo l’altra, tutta la saga dei film di Harry Potter, ecco che per l’occasione vi deliziamo con questa action doll di Lucius Malfoy proveniente dritta dritta dal film Harry Potter e la Camera dei Segreti. Realizzata dalla ditta Star Ace Toys, questa action doll entra a far parte della linea 1/6 di Harry Potter. Il volto è quello dell’attore Jason Isaacs (anche se c’è qualcosa che non mi convince pienamente nella linea della mascella), la testa è dipinta a mano, ha capelli di tessuto (e non di plastica sagomata) e ha anche i vestiti di stoffa vera, con parti in pelle.

Continue reading »

Edhel: arriva nei cinema il nuovo film fantasy, grande successo al Giffoni Experience

Edhel, film fantasy

Edhel – Sta per arrivare nei cinema italiani Edhel, il film fantasy che è stato un grandissimo successo al Giffoni Experience. La pellicola arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 25 gennaio. Diretto dall’esordiente regista Marco Renda, il film è stato prodotto dalla Vinians Production e avrà nel cast Gaia Forte, Roberta Matteri e Nicolò Ernesto Alaimo. La pellicola è arrivata al secondo posto della categoria Elements +6 durante la 47esima edizione del Giffoni Film Festival. Pensate che ci sono voluti… Continue reading »

Deadpool 2: anticipata l’uscita del film, mentre viene posticipata quella de I Nuovi Mutanti

Deadpool 2

Deadpool 2 – Ci sono buone notizie per i fan di Deadpool. E’ stata, infatti, anticipata la data di uscita del film Deadpool 2 della 20th Century Fox: il cinecomic con protagonista Ryan Reynolds nel ruolo del mercenario chiacchierone uscirà due settimane prima. Quindi vuol dire che troveremo Deadpool 2 al cinema il 18 maggio 2018 e non più il 1 giugno. Il che pone Deadpool in una posizione assai scomoda: due settimane prima esce Avengers: Infinity War, mentre la… Continue reading »

Enola Holmes: Millie Bobby Brown di Stranger Things sarà la protagonista del nuovo film

Enola Holmes, Millie Bobby Brown

Enola Holmes – Cosa hanno in comune Stranger Things e Sherlock Holmes? Semplice: l’attrice Millie Bobby Brown aka Eleven aka Undici aka Undi di Stranger Things sarà la protagonista (e anche la produttrice) del nuovo film Enola Holmes. La pellicola verrà prodotta dalla Legendary Entertainmente e sarà basata sulla serie di romanzi dal titolo Enola Holmes Mysteries, scritti da Nancy Springer. In questa saga la protagonista sarebbe Enola Holmes, la sorella più piccola di Sherlock Holmes, ovviamente detective anche lei… Continue reading »

Black Panther: il nuovo trailer del film Marvel con le musiche di Kendrick Lamar

Black Panther

Nuovo trailer per l’atteso film Marvel Black Panther, in uscita a partire dal 16 febbraio 2018 negli Stati Uniti e dal 14 febbraio in Italia (quale miglior film in vista di San Valentino?). Si tratta di una delle pellicole più attese dell’anno. In questo trailer, uscito in realtà come spot TV, non solo vediamo T’Challa alle prese con i suoi nuovi nemici, ma possiamo anche apprezzare la nuova canzone di Kendrick Lamar e Vince Staples. Diretto da Ryan Coogler, il… Continue reading »

Hayao Miyazaki: il suo nuovo anime Boro the Caterpillar debutterà il 21 marzo 2018

Boro the Caterpillar, Hayao Miyazaki

Segnatevi questa data: 21 marzo 2018. No, non è solo l’inizio della primavera, ma anche il giorno in cui uscirà il primo, nuovo anime di Hayao Miyazaki da 5 anni a questa parte. Il cortometraggio in CG Kemushi no Boro o Boro the Caterpillar verrà proiettato al Ghibli Museum proprio in quella data. L’ultimo anime diretto da Hayao Miyazaki risale ormai al 2013 e parliamo di The Wind Rises. Il cortometraggio Boro the Caterpillar è stato ideato, scritto e diretto… Continue reading »

Oprah Winfrey e il discorso ai Golden Globe 2018 a sostegno delle donne: sarà il futuro candidato alla Casa Bianca?

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey futura candidata alla Casa Bianca nella corsa alle presidenziali per buttare fuori dalla White House quel Donald Trump che ormai piace a pochissimi anche negli States? I bookmaker ci scommettono e anche alla grande. Già in passato si era fatto il suo nome come possibile seconda donna, dopo Hillary Clinton, a provare a diventare il primo presidente donna degli Stati Uniti d’America. E ora, dopo il discorso tenuto ai Golden Globe 2018 sono in molti a sostenere che potrebbe… Continue reading »

Film fantasy, sci-fi e Cinecomics in uscita nel 2018

Film fantasy 2018

Preparate le vostre tessere del cinema: nel corso del 2018 ci saranno tantissimi film fantasy, sci-fi e Cinecomics da andare a vedere. C’è solo l’imbarazzo della scelta, riusciremo ad andare a vederli tutti? Andrete a vedere solo i film fantasy o anche i supereroi dei Cinecomics? A proposito di questi ultimi, oltre a quelli canonici della Marvel e della DC Comics, ci saranno anche quelli italiani. Ma andiamo a vedere quali saranno i film fantasy, sci-fi e Cinecomics da non… Continue reading »

Golden Globe 2018: vincitori, look sul red carpet e tutto quello che c’è da sapere

Golden Globe 2018.-0

I vincitori dei Golden Globe 2018 chi sono? La 75esima edizione della premiazione è avvenuta la scorsa notte a Los Angeles, dove i giornalisti internazionali di cinema e tv, radunati sotto l’associazione Hollywood Foreign Press Association, hanno decretato i vincitori, dando indicazioni anche su come potrebbero andare a finire gli Oscar 2018. I Golden Globe 2018 assegnati sono stati 25, 14 per il cinema e 11 per la televisione. Tre manifesti a Ebbing, Missouri, il film che uscirà in Italia… Continue reading »

Frankenstein di Mary Shelley compie 200 anni e non li dimostra

Frankenstein

Frankenstein ha compiuto 200 anni, essendo stato pubblicato nel 1818: facciamo dunque i nostri migliori auguri al moderno Prometeo. Scritto da Mary Shelley fra il 1816 e il 1817, venne pubblicato per la prima volta nel 1818, salvo poi essere modificato dalla scrittrice per la seconda edizione del 1831. A proposito di Frankenstein, non è Frankenstein quello che viene erroneamente citato da tutti come mostro, bensì è la sua creatura ad essere additata come tale: Victor Frankenstein è colui che… Continue reading »