Tutta l'informazione che cercavi

LibriCategory Archives

Se la vostra passione sono i Libri, ecco una categoria costantemente aggiornata per poter essere informati in tempo reale sulle ultime novita’ in uscita, sui titoli da non perdere e su tutti i classici della letteratura.

Harry Potter: in arrivo le bambole targate Mattel

Harry Potter, bambole Mattel

Harry Potter – Altro che Barbie: la Mattel ha deciso di realizzare una serie di bambole ispirata ai personaggi di Harry Potter. L’idea è venuta a causa dell’uscita nel corso dell’anno del secondo capitolo della saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. Per l’occasione, la Mattel ha deciso di proporre ai fan della saga creata da J.K. Rowling delle bambole ispirate ai personaggi principali. Come possiamo vedere nelle foto, le bambole hanno dei punti di snodo piuttosto in evidenza, non proprio bellissimi da vedere, ma abbastanza mimetizzati dai vestiti.

Continue reading »

Star Wars – Gli Ultimi Jedi: come ha fatto Snoke a distruggere l’Ordine dei Jedi di Luke Skywalker?

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars – Gli Ultimi Jedi – Ok, ho capito: appena uscirà in italiano, devo assolutamente comprare il romanzo tratto dal film Star Wars – Gli Ultimi Jedi. Questo perché pare, da tutti gli spoiler che stanno trapelando, che spiegherà diversi dettagli che nel film, per forza di cose, sono stati solamente citati di sfuggita. Per esempio, il romanzo, scritto da Jason Fry, svelerà il motivo per cui Rey è così abile nell’uso della Forza, anche in virtù di un addestramento minimo. Nello stesso modo, il libro spiegherà come abbia fatto il Leader Supremo Snoke a distruggere il nuovo Ordine dei Jedi fondato da Luke Skywalker.

Continue reading »

Star Wars – Gli Ultimi Jedi: il romanzo spiega perché Rey sia così brava nell’usare la Forza

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars – Gli Ultimi Jedi – Il romanzo di Star Wars – Gli Ultimi Jedi di Jason Fry spiega, finalmente, come abbia fatto Rey a diventare così abile nell’uso della Forza in così poco tempo, dando un po’ di sollievo agli hater che sono riusciti a non godersi il film, troppo presi dal criticare ogni singolo sasso e pesce comparsi nella pellicola. Il libro spiega chiaramente che Rey ha imparato nuove tecniche e trucchi a causa del collegamento forzato con Kylo Ren, collegamento creato dal Leader Supremo Snoke.

Continue reading »

Mondo Disco di Terry Pratchett diventerà una serie TV

Mondo Disco

Mondo Disco – Vale quanto detto per La Ruota del Tempo: se fanno una serie TV di Mondo Disco di Terry Pratchett e me la rovinano, vuol dire che gli sceneggiatori si meritano tutti i Twilight di questo mondo. E’ stata la BBC ad annunciare la sua intenzione di voler produrre una serie televisiva ispirata alla serie di romanzi del Mondo Disco di Terry Pratchett. Questa serie avrà sei puntate e il titolo provvisorio è The Watch, il che vuol dire che, probabilmente, si prenderà come base il ciclo della Guardia Cittadina.

Continue reading »

La Ruota del Tempo e La Torre Nera diventano serie TV con Amazon Prime Video?

La ruota del tempo

La Ruota del Tempo e La Torre Nera potrebbero diventare delle serie TV grazie ad Amazon Prime Video. Secondo quanto rivelato da Amazon, le riprese dovrebbero cominciare già la prossima estate. Ok, ora ho paurissima: La Ruota del Tempo di Robert Jordan (e Brandon Sanderson) non si tocca, è un piccolo gioiello, la paura è che finiscano per fare uno scempio come già accaduto a La Spada della Verità di Terry Goodkind o le Shannara Chronicles di Terry Brooks. A proposito di Amazon Prime Video: vi ricordo che se avete Amazon Prime, Prime Video è per voi gratuito.

Continue reading »

Harry Potter Miniatures Adventure Game, il nuovo gioco da tavolo di Knight Models

Harry Potter Miniatures Adventure Game – Non è mai troppo presto per cominciare a pensare ai regali di Natale. In questo caso, ci stiamo riferendo al nuovo gioco da tavolo targato Knight Models dal titolo Harry Potter Miniatures Adventure Game. Ma attenzione: questo gioco non esiste ancora. Il gioco, infatti, sarà il cuore di una campagna kickstarter di crowfunding che inizierà il prossimo 14 marzo: se vogliamo vedere effettivamente realizzato questo boardgame di miniature, bisognerà sostenere questa campagna.

Continue reading »

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si comporranno di 7 libri, parola di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – Buone notizie per i fan della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: la serie di romanzi cartacei da cui è stata tratta la serie televisiva di Game of Thrones si comporrà di sette libri. Parola di George R.R. Martin: lo scrittore ha confermato, infatti, sul suo blog che la saga in totale avrà sette volumi e non otto, come volevano i rumors sulla rete. Certo, tutto questo se il buon, caro, vecchio George R.R. Martin si deciderà a scrivere qualcosa. Sarebbe carino, infatti, non solo vedere la conclusione televisiva di Game of Thrones (per cui dovremo aspettare il prossimo anno, ad aprile 2019 usciranno gli ultimi sei episodi della serie), ma anche leggere la conclusione cartacea.

Come George R.R. Martin aveva spiegato in precedenza, infatti, la serie televisiva e i romanzi andranno a parare nello stesso punto nel finale, solo che ci arriveranno per strade diverse. E sarebbe bello avere la certezza di poterle vedere entrambe.

Continue reading »

La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata: su Rai 1 la nuova fiction del papà del Commissario Montalbano

La mossa del cavallo, Michele Riondino

La mossa del cavallo – Forse lo sapete già, ma questa sera e lunedì prossimo ci saranno due nuove puntate del Commissario Montalbano. Ma non finisce qui: il 26 febbraio, sempre su Rai 1, andrà in onda la nuova fiction targata Rai del papà del Commissario Montalbano. Si tratta de La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Protagonista sarà Michele Riondino, ma non facciamo confusione. La mossa del cavallo non avrà come protagonista Salvo Montalbano, anche se Michele Riondino ha interpretato proprio il Giovane Commissario Montalbano nella relativa fiction. Un curioso scambio, insomma.

Continue reading »

Cronache dei Vampiri di Anne Rice diventa una serie TV

Cronache dei Vampiri, Lestat

Cronache dei Vampiri – Ok, se mi rovinate anche questa serie di romanzi, non rispondo più di me. La scrittrice Anne Rice, nota per le Cronache dei Vampiri (personaggi come i vampiri Lestat, Louis, Armand, Claudia, Marius, Pandora… devo continuare?) e per il ciclo delle Streghe, ha annunciato su Facebook che faranno un adattamento televisivo proprio delle The Vampire Chronicles. Il che ci sta: i romanzi sono tanti e complessi, con continui flashback e crossover con i libri del ciclo delle Streghe, per cui difficili da rendere in un unico film. Quindi una serie televisiva ci sta bene, a patto che non la trasformino nell’ennesimo teen drama politically correct: non vogliamo un altro Dawson’s Creek in salsa vampiresca, vogliamo le Cronache dei Vampiri, quelle vere.

Continue reading »

Google Doodle dedicato alla scrittrice Virgina Woolf

Google Doodle, Virginia Woolf

Google Doodle – Oggi Google ci delizia con un Google Doodle dedicato a Virginia Woolf, per celebrare il 136esimo anniversario della nascita della celebre scrittrice. Si tratta di un Google Doodle statico, quindi cliccandoci sopra verremo semplicemente inviati ai risultati di ricerca per Virginia Woolf. Adeline Virginia Woolf, nata come Stephen a Londra il 25 gennaio 1882, era morta a Rodmell il 28 marzo 1941. E’ stata una delle più celebri scrittrici, saggiste e attiviste inglesi. E’ uno dei cardini della letteratura del XX secolo, ma non solo: fu sempre molto attiva anche nella lotta per la parità dei diritti fra i due sessi. Inoltre, insieme al marito, parteggiava per il fabianesimo.

Continue reading »