Tutta l'informazione che cercavi

FumettiCategory Archives

I Fumetti sono la passione di moltissime persone, che passano giorni a leggere e collezionare i volumi piu’ interessanti delle storie piu’ intriganti. Ecco tutte le novita’ che ci arrivano dal mondo dei fumetti e dei manga.

Galaxy Express 999: nuovo manga in arrivo a marzo

Galaxy Express 999

Galaxy Express 999 – Il numero di aprile della rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten ha rivelato che il franchise di Galaxy Express 999 di Leiji Matsumoto sta per arricchirsi con un nuovo manga. Ebbene sì: arriva un nuovo manga di Galaxy Express 999, dal titolo Ginga Tetsudo 999 Another Story: Ultimate Journey (se lo preferite, in inglese diventa Galaxy Express 999 Another Story: Ultimate Journey). Si sanno già parecchi dettagli relativi a questo manga.

Continue reading »

The Walking Dead: Robert Kirkman rivela il personaggio morto che vorrebbe riportare in vita

The Walking Dead, Glen e Negan

The Walking Dead – Tutti pronti per il ritorno di The Walking Dead? Tanto per tenere desta l’attenzione, Robert Kirkman, autore del fumetto originario e produttore esecutivo della serie TV, rispondendo alle domande dei fan durante la Walker Stalker Cruise 2018, ha svelato quale sia il personaggio morto nella serie che vorrebbe riportare in vita. E no, non è Glenn (Steven Yeun) e neanche T-Dog (IronE Singleton): è Tyreese (Chad Coleman). Robert Kirkman avrebbe così risposto: “No, non Glenn. T-Dog andrebbe bene. Adoro Steven Yeun quanto voi, ma voglio dire, basta, dai”.

Continue reading »

Saint Seiya: il manga Episode Zero finisce, mentre Next Dimension torna a maggio

Saint Seiya - Next Dimension, manga

Saint Seiya – Due importanti novità per chi legge i manga dei Cavalieri dello Zodiaco. Il numero di aprile della rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Saint Seiya Episode Zero di Masami Kurumada. Il medesimo numero ha poi rivelato che la nuova “stagione” del manga Saint Seiya: Next Dimension – The Myth of Hades di Kurumada verrà lanciato a maggio sulla rivista Shonen Champion, sempre di proprietà di Akita Shoten.

Continue reading »

Magi: Adventure of Sinbad, l’epilogo del manga inizierà il 28 febbraio

Magi: Adventure of Sinbad, manga e anime

Magi: Adventure of Sinbad – Il manga spin-off Magi: Adventure of Sinbad (in originale Magi: Sinbad no Bōken) di Shinobu Ohtaka e Yoshifumi Otera sta per finire. Si sa già che il suo epilogo comincerà il 28 febbraio sull’app Manga ONE di Shogakukan. L’applicazione ha anche rivelato che l’arco narrativo finale di Magi: Adventure of Sinbad collegherà la storia al manga originale di Magi. In aggiunta, l’aggiornamento del manga sull’app non avverrà più ogni mercoledì, ma ogni due mercoledì.

Continue reading »

Olimpiadi di PyeongChang 2018: tute in stile supereroi Marvel per la squadra di sci degli Stati Uniti

Squadra stati Uniti di sci con le tute Marvel

Olimpiadi di PyeongChang 2018 – Una medaglia alla squadra americana di sci e snowboard: alle Olimpiadi Invernali si sono presentati con le nuove divise in stile supereroi della Marvel. Le tute sono frutto di una collaborazione con la Marvel e sono state appositamente disegnate da Julia Mancuso, ex-sciatrice alpina statunitense, vincitrice di quattro medaglie olimpiche, fra cui anche l’oro a Torino 2006 nella specialità dello slalom gigante. Le tute ricordano molto da vicino quelle di Capitan America e Capitan Marvel.

Continue reading »

Rumiko Takahashi lancia un nuovo manga horror one-shot: siete pronti per Nanimonai Heya?

Nuovo manga horror

Rumiko Takahashi, la principessa dei manga, sta per lanciare un nuovo manga. A dare l’annuncio ufficiale ci ha pensato il quarto numero della rivista Big Comic di Shogakukan: sabato scorso ha rivelato che la mangaka pubblicherà il manga dal titolo “Nanimonai Heya” (in inglese il titolo diventa Empty Apartment), un manga horror one-shot, quindi non una serie che durerà anni e anni. Questo manga dovrebbe fare capolino sul prossimo numero della rivista, quello in uscita il 24 febbraio 2018.

Continue reading »

C’è un vampiro nel manga Rose of Versailles aka Lady Oscar?

Lady Oscar, Girodelle

Lady Oscar – Ok, questa è una notizia particolare. Pare che nel manga la Rose of Versailles, da noi meglio conosciuto come Lady Oscar, ci sia un vampiro. Devo dire che questa proprio non me la aspettavo. Tutto comincia con Riyoko Ikeda che sta tirando fuori una sorpresa dietro l’altra nel suo revival manga. La storia dell’ultimo capitolo, infatti, si estende al di là del mondo della pre-Rivoluzione Francese e arriva fino a toccare un’altra serie, quella di Moto Hagio. Ma procediamo con ordine, altrimenti non si riesce a capire come abbia fatto un vampiro a finire nella Rivoluzione Francese.

Continue reading »

Tokyo Ghoul:re, il manga entra nel suo arco narrativo finale

Tokyo Ghoul:re

Tokyo Ghoul:re – La banda che avvolgeva il 14esimo volume del manga Tokyo Ghoul:re di Sui Ishida ha rivelato che la serie horror è appena entrata nel suo arco narrativo finale. Il tankobon è uscito il 19 gennaio, mentre il 15esimo volume è previsto per il prossimo 19 marzo. Ovviamente non è dato sapere quanto durerà questo arco narrativo finale: potrebbe durare pochi mesi, così come potrebbe durare qualche anno. La serie originaria Tokyo Ghoul di Sui Ishida è stata pubblicata dal 2011 al 2014 sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha. Inoltre il diretto sequel Tokyo Ghoul:re viene serializzato attualmente sempre sulla medesima rivista.

Continue reading »

Holly e Benji: arriva Captain Tsubasa: Kids Dream, nuovo manga spinoff

Holly e Benji, manga spinoff

Holly e Benji – Il numero di marzo della rivista Saikyō Jump di Shueisha ha svelato che Kunikazu Toda (Ryuuji) lancerà un nuovo manga spinoff dedicato a Holly e Benji: il titolo sarà Captain Tsubasa: Kids Dream. Il tutto avverrà sul prossimo numero della rivista, quella in uscita a partire dal 6 aprile 2018. Anche Youichi Takahashi, autore del manga originale Captain Tsubasa, è stato accreditato nella nuova opera. Ricordiamo come il manga Captain Tsubasa originale, comprensivo di 37 volumi, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1981 al 1988. Da questo manga sono nate tre serie anime televisive, quattro film, diversi progetti anime originali e anche uno spettacolo teatrale. Inoltre il manga è disponibile in circa 20 paesi.

Continue reading »

Festival di Sanremo 2018, l’omaggio di Topolino

3246

Tutti cantano Sanremo… Anche Topolino! Il settimanale a fumetti più amato dai bambini e non solo da loro, mercoledì 7 febbraio omaggio il Festival di Sanremo 2018, che inizierà nella serata di martedì 6 febbraio 2018, per tenerci compagnia fino a sabato 10. Nessuno guarda Sanremo, però poi tutti sanno a memoria tutto quello che è successo e magari conoscono anche parola per parola i brani più famosi, non è vero?
Continue reading »