Tutta l'informazione che cercavi

ArteCategory Archives

L’Arte è una grande passione degli italiani e non solo. Tantissime le sue forme. Ecco le novità di arte che possono interessarti. Leggi e commenta le notizie che postiamo ogni giorno.

Giappone: i 10 personaggi degli anime più famosi di sempre

Giappone, Sailor Moon

Giappone – Sarebbe un puro eufemismo sostenere che ci siano tantissimi anime là fuori pronti ad attenderci al varco. Ma in ciascuno di essi, ci sono anche tantissimi personaggi. Ogni anno che passa arrivano nuovi anime e nuovi personaggi e centinaia di essi si uniscono ad una folta schiera di protagonisti in continua espansione. Un sito web giapponese, allora, ha pensato bene di lanciare un sondaggio fra i suoi utenti per votare quali fossero i personaggi degli anime migliori e più famosi di sempre. Ecco dunque la top ten.

Continue reading »

Harry Potter: in arrivo le bambole targate Mattel

Harry Potter, bambole Mattel

Harry Potter – Altro che Barbie: la Mattel ha deciso di realizzare una serie di bambole ispirata ai personaggi di Harry Potter. L’idea è venuta a causa dell’uscita nel corso dell’anno del secondo capitolo della saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. Per l’occasione, la Mattel ha deciso di proporre ai fan della saga creata da J.K. Rowling delle bambole ispirate ai personaggi principali. Come possiamo vedere nelle foto, le bambole hanno dei punti di snodo piuttosto in evidenza, non proprio bellissimi da vedere, ma abbastanza mimetizzati dai vestiti.

Continue reading »

Ayuko Hatta di Wolf Girl & Black Prince all’opera su un nuovo manga

Wolf Girl & Black Prince

Wolf Girl & Black Prince – Il numero di maggio della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha ha rivelato che la mangaka Ayuko Hatta lancerà un nuovo manga dal titolo Haibara-kun wa Gokigen Naname (che in inglese diventa: Haibara’s in a Bad Mood) sul prossimo numero del magazine, quello in uscita a partire dall’11 maggio. La rivista ha anticipato che la trama di Haibara-kun wa Gokigen Naname parlerà di Mio, una ragazza che viene considerata una sorta di mascotte dalla sua classe. Un giorno Mio incontra Haibara, uno studente appena trasferitosi in città, a cui Mio proprio non piace. Il nuovo manga avrà diritto alla copertina del prossimo numero e avrà anche una pagina di apertura a colori. Inoltre il primo capitolo sarà lungo 63 pagine.

Continue reading »

Hiro Mashima: arrivano un nuovo manga, un sequel e uno spin-off di Fairy Tail

Fairy Tail di Hiro Mashima

Hiro Mashima di Fairy Tail ha parecchi progetti in cantiere. Il 27 giugno, infatti, lancerà un nuovo manga, mentre ha intenzione di scrivere anche un manga sequel e un manga spin-off di Fairy Tail. Per quanto riguarda il nuovo manga, sarà una nuova opera fantasy. Il primo capitolo arriverà sul 30esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, quella che sarà, per l’appunto, messa in vendita dal 27 giugno. Mashima ha anche specificato che questo manga sarà un lavoro del tutto originale, quindi indipendente dai suoi lavori precedenti. Anche se Plue farà una comparsata.

Hiro Mashima: nuovo sequel e nuovo spin-off di Fairy Tail

Hiro Mashima ha dichiarato che sta lavorando sia ad un sequel che ad uno spin-off di Fairy Tail, ma non ha ancora specificato se si occuperà solamente della scrittura di questi manga o se sarà lui a disegnare entrambi.

Il manga Fairy Tail è stato lanciato nel 2006 e si è concluso lo scorso luglio. La trama di Fairy Tail segue le vicende della gilda di maghi più famosa e strampalata del mondo, quella di Fairy Tail per l’appunto. Da questo manga sono state tratte due serie anime televisive, diversi OVA, due film d’animazione e diversi manga spin-off. In Italia Fairy Tail e i suoi spin-off sono pubblicati da Star Comics.

Via: AnimeNewsNetwork

Kodansha Manga Awards 2018: le nomination della 42esima edizione

Kodansha Manga Awards 2018 – Sono state rivelate le nomination della 42esima edizione dei Kodansha Manga Awards 2018. Sono dodici i titoli presi in esame, suddivisi in tre categorie. Il vincitore di ciascuna categoria verrà annunciato il 10 maggio prossimo. Negli anni passati, Kodansha aveva aggiunto anche la categoria Best Children’s Manga, ma a partire dal 2015 i manga destinati a questa categoria sono stati suddivisi fra Best Shonen Manga e Best Shojo Manga. Lo scorso anno il premio come Best Shonen Manga era andato a Altair: A Record of Battles di Kotono Kato; il premio come Best Shojo Manga a P to JK di Maki Moyoshi; il premio come Best General Manga a The Fable di Katsuhisa Minami.

Continue reading »

Morto Isao Takahata: addio al co-fondatore dello Studio Ghibli

Isao Takahata, Una Tomba per le Lucciole

Morto Isao Takahata – Lutto nel mondo del cinema e dell’animazione nipponica: è morto Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli insieme ad Hayao Miyazaki e regista di film di animazione e di anime come Una Tomba per le Lucciole e Heidi. Secondo quanto riportato da fonti giapponesi, Isao Takahata si è spento a Tokyo all’età di 82 anni: da tempo il cineasta aveva gravi problemi di cuore, stava lottando per la sua salute, ma dalla scorsa estate le sue condizioni cliniche erano peggiorate. Si è spento avendo i suoi cari accanto a sé.

Continue reading »

Hunter x Hunter: nuova pausa per il manga di Toshihiro Togashi

Hunter x Hunter

Hunter x Hunter – Indovinate un po’? Il manga Hunter x Hunter di Toshihiro Togashi va nuovamente in pausa. Strano, vero? No, perché non succede mai! I fan della serie da un po’ di tempo gioivano troppo del fatto che il manga stesse andando avanti senza intoppi: ecco, adesso arriva un nuovo stop. A dare il triste annuncio ci ha pensato un tweet su Twitter della Yonkou Productions, relativamente ad un aggiornamento sul 19esimo numero della rivista Weekly Shonen Jump: su Shonen Jum 19 ci sarà Haikyu!! sulla copertina e nelle pagine a colori, mentre il manga Hunter x Hunter andrà in pausa dopo il numero 18 (capitolo 380).

Continue reading »

Trinity Blood: il manga finirà ad aprile

Trinity Blood

Trinity Blood – Il sito web Kadokawa’s Comic Newtype ha annunciato che il manga Trinity Blood di Kiyo Kyujyo, adattamento dell’omonima serie di light novel di Sunao Yoshida, finirà col prossimo capitolo in uscita, previsto per il 24 aprile. Il manga, infatti, era entrato nel suo arco narrativo finale già lo scorso dicembre 2017. La serie, sotto forma di light novel, era stata lanciata come one-shot nell’ottobre 1999 su The Sneaker di Kadokawa, salvo iniziare la serializzazione nel febbraio 2000. Il titolo si compone di due volumi da sei, disegnati da Thores Shibamoto: Trinity Blood: Rage Against the Moons e Trinity Blood: Reborn on the Mars. L’ultimo è uscito postumo rispetto alla morte di Yoshida, avvenuta nel 2004.

Continue reading »

Star Trek e Doctor Who: il fumetto crossover Assimilazione 2

Star Trek Next Generation & Doctor Who: Assimilation 2

Star Trek e Doctor Who – A partire da ottobre scorso, è uscito un fumetto imperdibile per un fan sia di Star Trek che del Doctor Who: stiamo parlando di Star Trek The Next Generation & Doctor Who – Assimilation 2 (2 sta per Assimilation alla seconda, potenza, non numero). Pubblicato qui in Italia da Ultimo Avamposto, l’ho scoperto grazie al mio fumettaro di fiducia che, adesso, sta cercando di reperire tutti i numeri. Si tratta di un crossover potenzialmente molto interessante: Tardis ed Enterprise insieme cosa mai potranno combinare?

Continue reading »

L’Attacco dei Giganti: Hajime Isayama è speranzoso per la terza stagione dell’anime

L'attacco dei giganti

L’attacco dei giganti – Uno degli anime per cui c’è più hype in assoluto è L’attacco dei giganti. Anche Hajime Isayama, il mangaka creatore della serie, non vede l’ora di dare un sguardo alla terza stagione dell’anime. Fra un paio di mesi potremo vedere la terza stagione di L’attacco dei giganti, arriverà proprio nel corso dell’estate. Durante un’intervista, Hajime Isayama ha rivelato quello che si aspetta dalla terza stagione dell’anime.

Continue reading »