Tutta l'informazione che cercavi

Romics 2018: il Romics d’Oro verrà assegnato a Tsukasa Hojo di Occhi di Gatto e City Hunter

Occhi di gatto

Romics 2018 – E’ stato annunciato che durante il Romics 2018 verrà consegnato il Romics d’Oro al celebra mangaka Tsukasa Hojo, noto per i manga di Occhi di Gatto, City Hunter e Angel Heart. Il mangaka si troverà per la prima volta in Italia durante la 23esima edizione del Romics: i fan potranno incontrarlo dal 5 all’8 aprile 2018 alla Fiera di Roma. Per celebrare degnamente l’evento, ecco che il Romics proporrà una mostra monografica dell’autore, dove potremo ammirare tavole e illustrazioni provenienti dalle sue opere più importanti. Previsto anche uno speciale incontro al Pala Romics per ripercorrere le tappe della sua lunga carriera.

Romics 2018: tutti gli eventi dedicati a Tsukasa Hojo

Durante la mostra monografica dedicata a Tsukasa Hojo potremo deliziarci con tavole e disegni provenienti dalle pagine di Occhi di Gatto, City Hunter e Angel Heart. Lo stile di Tsukasa Hojo lo conosciamo tutti: ha un tratto molto realistico ed elegante, con figure notevolmente aggraziate.

Per quanto riguarda le tematiche, Tsukasa Hojo è in grado di coniugare perfettamente aspetti drammatici con momenti di umorismo e puro divertimento, senza dimenticare un’analisi approfondita dell’animo e delle abitudini umane. Diciamo che in origine Tsukasa Hojo scrive per un pubblico adulto, anche se gli adattamenti italiani degli anime tratti dai suoi manga hanno sempre cercato di spacciarcelo come adatto ai bambini. Ma alcune scene e tematiche delle sue opere sono a un livello decisamente più adulto.

Ecco qui il post di Facebook del Romics dove è stato dato l’annuncio:

Via: Pagina Facebook del Romics

Foto: Screenshot da YouTube

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>