Tutta l'informazione che cercavi

Roberto Baggio: premio per l’impegno nella beneficenza

Roberto Baggio

Roberto Baggio


Roberto Baggio ha vinto l’ennesimo premio della sua carriera. Questa volta però non ha niente a che fare con lo sport. Il calciatore si è infatti aggiudicato il World Peace Award 2010, assegnato da tutti i premi Nobel della pace a chi più si è distinto in ambito sociale e benefico.

Roberto Baggio riceverà il premio domenica prossima in Giappone, a Hiroshima (luogo simbolo per lo strano binomio guerra-pace). I Nobel per la pace hanno scelto l’attuale presidente del settore tecnico della Federcalcio per l’impegno con cui si è distinto nel corso dell’anno: associazioni di beneficenza, donazioni, finanziamenti e difesa dei diritti umani.

Il Divin Codino ha mostrato molto entusiasmo e soddisfazione per questo premio: “E’ meglio del Pallone d’Oro” (che ha vinto nel 1993). Un premio “al cui confronto è risibile ogni altro successo personale e professionale”. Così ha commentato l’ex calciatore: “Dividerò il premio con tutta la brava gente della mia terra ferita a morte dall’alluvione. Parto per il Giappone con il cuore in tormento”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>