Tutta l'informazione che cercavi

Ricette di Natale: Arrosto alle castagne, un’idea per il vostro menù natalizio


Avete raccolto un po’ di ricette per il Veglione di Natale? Cosa ne dite di preparare un delizioso arrosto alle castagne, seguendo una procedura semplice da imparare? Fatevi rapire da questa idea stuzzicante e che strizza l’occhio all’autunno, per rendere il menù natalizio ancora più gustoso.

INGREDIENTI (per 4 persone):
1,2 kg. di carne di vitello per arrosto, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 2 foglie di alloro, 1 bicchierino di rhum, 1 bicchiere di vino bianco, 25 castagne (lessate e sbucciate), 2 mestoli di brodo, 1 bicchiere di latte, sale-pepe-olio extravergine di oliva-burro q.b.

PREPARAZIONE:

Fate rosolare in un tegame cosparso di olio e burro la carne, la cipolla e l’aglio tagliati finemente. Quando il tutto sarà ben dorato, bagnate con il rhum e poi il vino bianco. Lasciate evaporare, salate e pepate, dunque aggiungete l’alloro, il brodo e il latte. Continuate la cottura per 1 ora e mezza circa, poi togliere dal tegame l’arrosto e tagliarlo a fette.

Filtrate il sugo di cottura, unite le castagne precedentemente lessate e sbucciate e fate cuocere per circa altri 5 minuti. Poi guarnite il tutto alla carne.

Il gioco è fatto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>