Tutta l'informazione che cercavi

Regina Elisabetta II: ricovero in ospedale per una gastroenterite, salta la visita a Roma

La Regina Elisabetta II è stata ricoverata in ospedale: secondo i primi bollettini medici si tratterebbe di una gastroenterite, quindi magari è una semplice forma influenzale. Il comunicato ufficiale è arrivato da Buckingham Palace: la sovrana sarebbe ricoverata al King Edward VII, lo stesso ospedale in cui era stata ricoverata Kate Middleton a inizio gravidanza. Già ieri la Regina aveva saltato il tradizionale appuntamento con la Messa e un evento a cui doveva partecipare, cosa insolita visto che la Regina non rinuncia mai a nessun intervento.

In via del tutto precauzionale, la Regina ha cancellato tutti gli impegni previsti nella prossima settimana, inclusa quindi la visita in Italia prevista per mercoledì. Christopher Prentice, ambasciatore inglese, ha inviato una nota al Presidente della Repubblica: ‘La Regina Elisabetta II non potrà effettuare la prevista visita a Roma il 7 marzo, a causa della sopravvenuta necessità di accertamenti medici’.

A questo comunicato Napolitano ha così risposto: ‘Il Capo dello Stato ha chiesto all’ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maestà Elisabetta II il caloroso ringraziamento per l’intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento’.

Tutti rassicurano intanto sulle condizioni di salute della Regina: il ricovero è stato assolutamente precauzionale, tanto che la Regina è andata in ospedale su un auto privata e non su un’ambulanza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>