Tutta l'informazione che cercavi

Questo non è un romanzo fantasy, il nuovo libro di Roberto Gerilli per Plesio Editore

Questo non è un romanzo fantasy

Questo non è un romanzo fantasy: arriva il nuovo romanzo di Roberto Gerilli. Edito da Plesio Editore, troverete il libro già in libreria e nei più importanti store online. In libro assolutamente da non perdere: pensate che è ambientato nel mondo del Lucca Comics & Games e ci propone i classici stereotipi della letteratura fantasy attualizzati nel contesto odierno. Ce la faranno Filippo Mengarelli, giovane autore del bistrattato Le cronache di Falcograd e l’illustratrice e fangirl Alessandra a dare il giusto lieto fine ai quattro cosplayer che girano per Lucca vestiti come i protagonisti di Falcograd? Filippo dovrà usare tutto quanto imparato dal Doctor Who, da L’attacco dei giganti, da Ritorno al futuro e da Ghostbusters per riuscire nella sua impresa.

La trama di Questo non è un romanzo fantasy di Roberto Gerilli racconta la storia di Filippo Mengarelli: questo giovane autore ha un’ultima speranza. E questa speranza si chiama Lucca Comics & Games. Il suo libro d’esordio, Le cronache di Falcogrd, è stato stroncato sia dal pubblico che dalla critica e ci sono ben poche speranze che il resto della trilogia venga pubblicato.

Mentre si svolge il Lucca Comic & Games, con sua sorpresa Filippo scopre che per Lucca si aggirano quattro cosplauer vestiti come i personaggi del suo romanzo, anzi, questi quattro cosplayer sono fin troppo immedesimati nel ruolo. Filippo insieme alla sua amica Alessandra, illustratrice e fangirl, dovranno cercare di scoprire la verità sui quattro cosplayer e dare a loro il giusto lieto fine.

Questo non è un romanzo fantasy è un libro ricco di citazioni e riferimenti nerd, capace di sottolineare con piglio ironico tutti i pregi e i difetti del genere Fantasy visto non solo dal lato di chi scrive, ma da quello di chi lo legge. Ricordiamo come Roberto Gerilli sia un autore di Ancona, 35 anni che vive di libri, fumetti, film e serie televisive. Laureato in ingegneria elettronica (non è ancora riuscito a ricreare il flusso canalizzatore, ma ci sta provando), ha deciso che da grande farà lo scrittore. Nel 2014 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio dal titolo Città Senza Eroi, edito da UteLibri e estremamente consigliato. Scrive anche per Diario di Pensieri Persi e Speechless Magazine.

Questo non è un romanzo fantasy! di Roberto Gerilli è edito da Plesio Editore, è lungo 206 pagine e costa 12.50 euro. Assolutamente da leggere!

Se volete potete leggere un’anteprima gratuita del romanzo qui, mentre se volete contattare Roberto Gerilli lo trovate sul suo sito, su Facebook, Twitter. Sul sito di Plesio Editore troverete poi ulteriori informazioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>