Tutta l'informazione che cercavi

Premio Campiello 2013: ecco i cinque finalisti della 51esima edizione

premio-campiello-2013

Sono stati svelati i nomi dei cinque finalisti del Premio Campiello 2013: fra loro si cela il nome del vincitore di questa 51esima edizione. I nomi dei cinque finalisti sono stati rivelati venerdì scorso a Padova, mentre per sapere il nome del vincitore dovremo attendere ancora un pochetto: verrà infatti rivelato solamente sabato 7 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice. Ma chi sono questi scrittori?

I cinque finalisti del Premio Campiello 2013 sono, fra di loro il nome del vincitore futuro:

  • Fabio Stassi, “L’ultimo ballo di Charlot” (Sellerio)
  • Giovanni Cocco, “La caduta” (Nutrimenti)
  • Valerio Magrelli, “Geologia di un padre” (Einaudi)
  • Beatrice Masini, “Tentativi di botanica degli affetti” (Bompiani)
  • Ugo Riccarelli, “L’amore graffia il mondo” (Mondadori)

Paolo Crepet, presidente di giuria, ha così commentato la cinquina di finalisti: “Il mondo ci guarda e ci chiede non solo di pagare i debiti, ma anche un nuovo rinascimento. Un premio letterario come il Campiello può oggi rappresentare e diffondere valori quali la cultura, il merito, la formazione, la creatività”.

Qualcuno di voi ha letto questi libri? Che ne pensate? Sono arrivati giustamente in finale o ce ne erano altri migliori da premiare?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>