Tutta l'informazione che cercavi

Premio Campiello 2013: Alberto Alarico Vignati vince la sezione Giovani con Girasole impazzito di luce

Girasole-impazzito-di-luce

Alberto Alarico Vignati ha vinto la sezione Giovani del Premio Campiello 2013 con il racconto Girasole impazzito di luce. Si tratta della 18esima edizione di questo concorso letterario dedicata dalla Fondazione Il Campiello agli scrittori di età compresa fra i 15 e i 21 anni. La Giuria dei Letterati presieduta da Paolo Crepet ha annunciato ieri il vincitore, durante la conferenza stampa finale della 51esima edizione del Premio Campiello.

Ecco la motivazione per cui Girasole impazzito di luce di Alberto Alarico Vignati ha vinto il Campiello Giovani 2013: “Nel racconto di Alberto Alarico Vignati, Girasole impazzito di luce, paiono indovinati il fondale della vicenda (lo spoglio entroterra milanese) e la caratterizzazione psicologica dei due protagonisti: uno studente universitario, che campa dando ripetizioni, e il suo allievo che non va a scuola e sosterrà gli esami da privatista”.

Quest’anno la Fondazione Il Campiello ha voluto omaggiare il Campiello Giovani dedicandogli un evento speciale nei giorni finali del Super Campiello.: il 5 settembre, infatti, a Palazzo Ducale a Venezia è stato presentato lo spettacolo Parole e Musica a Palazzo, con tanto di coinvolgimento dei cinque finalisti e anche il vincitore della premiazione estera.

Che ne dite di questa vittoria?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>