Tutta l'informazione che cercavi

Poker regole: occhiali da sole al Mondiale 2010?

Pokerista con gli occhiali scuri.

Pokerista con gli occhiali scuri.


Oggi vi proponiamo, in concomitanza con l’inizio dei World Series of Poker di Las Vegas (USA), un interessante articolo riguardante un piccolo “caso” scoppiato in questi giorni: è giusto o meno utilizzare gli occhiali da sole durante le gare del torneo di Poker? Non è un bluff. Ecco i pareri dei campioni.

Daniel Negreanu, noto campione della disciplina, ha diffuso sul suo blog questa opinione: “Impedire che vengano indossati al tavolo serve a proteggere l’integrità del gioco da possibili trucchetti, d’altronde nessun altro sport permetterebbe mai ai partecipanti di avvalersi di un qualunque mezzo che possa in qualche modo favorirli rispetto agli altri“.

Dello stesso parere è anche il pluri-titolato Doyle Brunson: “Anche io non sono d’accordo sull’uso degli occhiali da sole al tavolo da poker. Lo dico da almeno 20 anni: le carte segnate si riconoscono meglio con le lenti scure. Anche se a molti non piace, osservare l’avversario dovrebbe essere una parte importante del poker“. Insomma, 2 a 0 per il no. Vedremo ai Mondiali chi la spunterà!

Fonte: repubblica.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>