Tutta l'informazione che cercavi

Pokémon Go: per Dragonite è meglio la mossa Oltraggio o la mossa Draco Meteor aka Dragobolide?

Pokémon Go, Dragonite

Pokémon Go – Ricordatevi che se durante il Community Day 2 di sabato 24 febbraio farete evolvere un Dragonair in Dragonite, otterrete la mossa speciale ed esclusiva Draco Meteor, Dragobolide qui da noi. Nella serie principale, Dragobolide fa cadere una pioggia di meteore sul bersaglio ed è sempre stata considerata il più potente attacco di tipo Drago. Ovviamente tutto sta nel trovare un Dratini decente da evolvere: attualmente ne ho tre in mio possesso che potrebbero andare bene, ma non sono altissimi di livello, per cui spero di trovare un buon Dratini durante l’evento. Inoltre bisogna capire se la mossa speciale verrà imparata solamente dai Dratini catturati durante l’evento o anche dai Dratini o Dragonair precedentemente in nostro possesso.

Pokémon Go: Draco Meteor è meglio di Oltraggio

Attualmente, con l’introduzione della Terza Generazione di Pokémon, l’unico Pokémon a poter avere Draco Meteor è Salamance. Ecco perché durante il Community Day 2 verrà data la possibilità di ottenere Dragonite con questa mossa (se fanno come con la mossa speciale di Pikachu del primo evento, in teoria tutti i Dragonair evoluti in Dragonite dovrebbero avere Dragobolide).

Visto che, di base, come mossa alternativa Dragonite ha anche Oltraggio, quelli di Pokémon Go Hub si sono messi a confrontare le due mosse per capire quale fosse la migliore all’interno della categorie mosse di tipo Drago. Basandosi su costi energetici e caratteristiche, è emerso come Draco Meteor sia decisamente meglio di Oltraggio, ma solo in alcune circostanze.

Riassumendo molto, Oltraggio dura 3.9 secondi e raggiunge un totale di 264 di danno se attivato due volte. Considerando il tempo necessario per usare tale attacco due volte, la quantità totale di tempo necessaria per ottenere tale danno è di circa 20 secondi. Invece Draco Meteor dura 3.6 secondi e deve essere attivato una volta sola, per ottenere un danno di 180. Per un tempo totale per ottenere tale danni di circa 16 secondi.

Tuttavia se volete un Dragonite da mettere a difesa delle Palestre, potrebbe bastare tranquillamente un Oltraggio: Draco Meteor potrebbe essere anche eccessivo.

Via: Pokémon Go Hub

Foto: kameyama-mie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>