Tutta l'informazione che cercavi

Pokémon Go: guida al Community Day 2. Siete pronti a catturare Dratini?

Dratini

Aggiornamento venerdì 16-02-2018, ore 22.15: Niantic ha annunciato che evolveremo un Dragonair durante il Community Day 2, ecco che il Dragonite che salterà fuori avrà come mossa speciale Draco Meteor.

Pokémon Go – Mettiamo da parte il mini evento di San Valentino e andiamo a parlare del Community Day 2 su Pokémon Go. Di che cosa siano i Community Day, ne abbiamo già parlato: qui ricordiamo brevemente che si tratta di eventi della durata di poche ore durante i quali verrà aumentato lo spawn di un Pokémon particolare (quindi no Rattata e Pidgey), in questo caso Dratini e dove verranno sbloccati diversi bonus, come aumento della Polvere di Stella per le catture, una mossa speciale per Dratini e Esche della durata di 3 ore. Torniamo al nostro Community Day 2: si terrà sabato 24 febbraio e, considerata l’ora legale, qui da noi in Italia sarà attivo dalle ore 11.00 alle ore 14.00.

Pokémon Go: come sfruttare al meglio il Community Day 2

Queste sono le fasce orarie del Community Day 2 di Pokémon Go:

  • Asia-Pacifico: dalle ore 12:00 P.M. alle ore 3:00 P.M. JST (GMT +9)
  • Europa, Medio Oriente, Africa e India: dalle ore 10:00 A.M. alle ore 1:00 P.M. UTC (GMT +0, qui in Italia dovete aggiungerci l’ora legale, per cui diventa dalle ore 11:00 alle ore 14:00)
  • Americhe e Groenlandia: dalle ore 11:00 A.M. alle ore 2:00 P.M. PST (GMT -8)

Fermo restando la genialata della Niantic di creare un evento in una fascia oraria in cui la maggior parte degli Allenatori di Pokémon Go sono a scuola o al lavoro, ecco che per sfruttare al meglio il Community Day 2 dovreste:

  • controllare bene il meteo: i Pokémon di tipo Drago vengono potenziati se c’è vento, quindi pregate che il 24 ci sia vento dalle vostre parti (e che il meteo di Pokémon Go funzioni, visto che è sempre fuori sincrono)
  • avere abbastanza Poke Ball: fate scorta il giorno prima in modo da non trovarvi impreparati
  • Esche: usatele soprattutto nei Parchi dove sapete esserci un buon tasso di spawn
  • Baccananas: usatele per raddoppiare le Caramelle ottenute durante la cattura dei Pokémon più rari
  • Aroma: se l’aumento degli spawn non è sufficiente, usate l’Aroma per aumentare le probabilità di catturare Dratini e altri Pokémon rari di Terza Generazione. Non usatelo in città, però: rischiate di vedervi comparire solamente Rattata e affini. L’Aroma e le Esche, in teoria, funzionano meglio dove non c’è nulla intorno: il gioco, non trovando Pokémon nei dintorni, vi farà arrivare Pokémon più rari
  • Star Piece: non accontentatavi della Polvere di Stelle triplicata durante l’evento, assicuratevi di avere questi oggetti nell’inventario
  • Pokémon Go Plus: vi permetterà di catturare i Pokémon più velocemente

Questa è la strategia consigliata da utilizzare durante il Community Day 2 su Pokémon Go:

  1. localizzate i punti di spwn migliori e posizionatevi lì per tempo
  2. assicuratevi di avere Esche attive per tutta la durata dell’evento (comunque durano 3 ore)
  3. catturate tutto ciò che vi capita a tiro, usando le Razzberry per essere sicuri di catturare Dratini
  4. se siete fuori a caccia, usate l’Aroma per attirare ancora più Pokémon
  5. tenete attivi gli Star Dust durante tutto l’evento per ottenere ancora più Polvere di Stelle

Via: Pokémon Go Hub

Foto: Screenshot da Pokémon Go Live

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>