Tutta l'informazione che cercavi

Pokémon Go: evento per la Giornata della Terra e evento dedicato ai Pokémon della regione del Kanto

Pokémon Go

Pokémon Go – Nel mese di aprile sono previsti due nuovi eventi su Pokémon Go, che vanno ad aggiungersi al Pokémon Go Community Day di domenica 15 aprile dove il Pokémon speciale sarà Mareep. L’evento di cui si sa qualcosa di più è quello in onore della Giornata della Terra: se abbastanza Allenatori si uniranno agli eventi, verranno sbloccati premi e bonus per tutti i giocatori. Del secondo evento, invece, si sa ancora poco: si terrà il 10 aprile, sarà dedicato ai Pokémon della regione del Kanto e, se le voci sono vere, vedrà il rilascio dei Pokémon Shiny di tutta la Prima Generazione.

Pokémon Go: l’evento per l’Earth Day 2018

In occasione della Giornata della Terra del 22 aprile, Pokémon Go unirà le forze a quelle di Mission Blue (organizzazione creata per proteggere gli oceani) per creare eventi a tema in tutto il mondo. Se a questi eventi sparsi nel mondo parteciperanno abbastanza Allenatori, ecco che verranno così sbloccati premi e bonus per tutti i giocatori:

  • 1.500 giocatori: per 48 ore tutti gli Allenatori del mondo otterranno il doppio della Polvere di Stella catturando Pokémon di tipo Erba, Acqua e Terra
  • 3.000 giocatori: per 48 ore tutti gli Allenatori del mondo otterranno il triplo della Polvere di Stella catturando Pokémon di tipo Erba, Acqua e Terra

Se volete sapere se dalle vostre parti ci sono degli eventi a tema per partecipare attivamente alla Giornata della Terra su Pokémon Go, dovete consultare l’apposito sito. Per ora sulla mappa, in Italia sono segnalati solamente due eventi:

  • Pulizie di Primavera alla Gaiola (vicino a Napoli)
  • Surfrider EU (vicino a Ferriolo, frazione di Curinga, CZ)

Pokémon Go: l’evento del 10 aprile con i Pokémon Shiny

Da qualche giorno in rete giravano voci relative a un nuovo, misterioso evento che si sarebbe tenuto il 10 aprile su Pokémon Go. Pare che, dopo diverse speculazioni, la Niantic abbia spiegato che martedì 10 aprile si terrà uno speciale evento dedicato ai Pokémon di Prima Generazione, quelli della regione del Kanto.

Questo è quello che è stato rivelato dalla Niantic: “Allenatori, a partire dal 10 aprile organizzeremo un evento speciale in onore della regione di Kanto in Pokémon GO! Tenete gli occhi aperti e controllate il sito ufficiale di Pokémon GO e canali social per ulteriori informazioni legate all’evento”.

Tuttavia i dataminer hanno scovato nel codice di Pokémon Go qualche informazione in più. In pratica nel codice sono state ritrovate le risorse 3D dedicate alle versioni Shiny di tutti i Pokémon di Prima Generazione. Questo vuol dire che, probabilmente, l’evento del 10 aprile vedrà il rilascio dei Pokémon Shiny di tutti i Pokémon della regione del Kanto. Non è ancora ben chiaro se il rilascio di tali Pokémon avverrà gradualmente o tutti insieme.

Occhio: per molti Pokémon Shiny, la colorazione è molto simile a quella dei Pokémon tradizionali. Per capire che è Shiny, tenete d’occhio l’apposita animazione fatta con le stelline. Inoltre quando tentate di trasferire un Pokémon Shiny, vi verrà chiesto se volete veramente trasferire quel “Pokémon cromatico”: ecco, quello significa che quel Pokémon è Shiny, se avete mancato di notare l’animazione con le stelline.

Via: Pokémon Go LiveComicBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>