Tutta l'informazione che cercavi

Pokémon Go: come avere tutte le molteplici forme di Castform?

Pokémon Go, Castform

Pokémon Go – Avete già catturato Castform in Pokémon Go? Se sì, vi sarete resi conto che questo Pokémon può assumere forme diverse in base al tempo atmosferico presente nel momento della cattura. Castform è uno dei Pokémon di Terza Generazione recentemente aggiunti da Niantic nel gioco. Castform èun Pokémon ben noto ai giocatori di Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Non è un Pokémon particolarmente forte o utile nelle Palestre e nei Raid, ma la sua particolarità sta nel fatto che è un Pokémon mutaforma. Diciamo che non è indispensabile avere tutte le forme di Castform, nel Pokédex viene registrato genericamente come Castform. E’ utile per i collezionisti, per coloro che, oltre a Palestre e Raid, vogliono avere la collezione completa di Pokémon in ogni forma e colore.

Pokémon Go: quanti tipi di Castform ci sono?

Il Castform base è un Pokémon di tipo Normale (è quello grigio più semplice), ma in base alle condizioni atmosferiche presenti al momento della sua cattura può diventare un Pokémon di tipo Fuoco (è quello rosso con delle specie di boccoli in testa, sembra un sole), Acqua (è simile alla versione Normale, ma la testa assume la forma e il colore di una goccia d’acqua azzurra) o Ghiaccio (ha una criniera di boccoli intorno alla testa che ricordano la neve).

A differenza di quanto accade nel videogioco, Castform non cambia forma una volta catturato, lo trovate già così in natura. Questo significa che se volete collezionare tutti i tipi di Castform, dovrete catturarlo nelle diverse forme già presenti quando è selvatico.

Seguendo le condizioni atmosferiche, troverete:

  • Castform Fuoco > tempo sereno
  • Castform Acqua > tempo piovoso
  • Castform Ghiaccio > tempo nevoso o nuvoloso

Ovviamente si intende tempo presente nel gioco. Considerato che non è sempre preciso, tenete d’occhio il meteo effettivo e il meteo di gioco, per stabilire quale sia il momento migliore per catturare il Castform che vi manca. Per ora a me manca solo il Castform Ghiaccio, non conto molto sulla neve, ma se esce anche quando è nuvoloso, allora prima o poi dovrei farcela ad acchiapparlo.

Via: ComicBook

Foto: kameyama-mie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>