Tutta l'informazione che cercavi

Pokémon Go: bloccato l’aggiornamento 0.93.4

Pokémon Go

Pokémon Go – Quelli di Pokémon Go Hub hanno confermato una cosa di cui si erano accorti gli Allenatori di Pokémon Go di tutto il mondo: l’aggiornamento 0.93.4 di Pokémon Go su Android è stato bloccato. Se si va sul Google Play Store locale, viene mostrato ancora l’update 0.91.2 come ultimo aggiornamento. Se non vi siete accorti di nulla, poco male: vi riassumiamo in poche parole cosa sia successo in questi ultimi giorni.

Pokémon Go: attenzione, problemi con l’ultimo aggiornamento

Il 6 marzo la Niantic comincia a rilasciare il roll-out in alcuni paesi selezionati dell’aggiornamento 0.93.3 di Pokémon Go su Android. Questo aggiornamento non apportava chissà che cambiamenti nelle meccaniche di gioco, tuttavia correggeva bug e apportava diverse modifiche al codice, fra cui anche quelle relative al renderig della mappa.

Sin da subito, però, questo aggiornamento si è mostrato eccessivamente buggato: l’update interrompeva la localizzazione temporale dell’app, mostrando l’ora UTC al posto dell’ora locale, impedendo, così, anche di svolgere correttamente i Raid EX.

Si passa così al 9 marzo, quando esce l’aggiornamento 0.93.4, il quale risolve il solo problema del fuso orario, mantenendo intatti, però, tutti gli altri bug. Il fatto è che questo roll-out è avvenuto su larga scala.

Gli Allenatori hanno così cominciato a segnalare in massa i problemi di questo aggiornamento, tanto che i canali ufficiali hanno provveduto subito a bloccare la diffusione di questo aggiornamento. Adesso bisogna vedere se Niantic rilascerà un aggiornamento correttivo della serie 0.93.x o se passerà direttamente alla linea 0.95.x.

Via: Pokémon Go Hub

Foto: 149561324@N03

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>