Tutta l'informazione che cercavi

Pierluigi Bersani su Twitter, foto davanti ad un birra mentre prepara un discorso

La birra di Pierluigi Bersani

Vi siete mai chiesti come preparano i loro discorsi i politici italiani? Se ve li immaginate nel loro studio, immersi in una penombra che rende più facile lo scorrere dei loro pensieri, con davanti solo carta e penna, sappiate che non è assolutamente il caso di Pierluigi Bersani. Su Twitter è boom per uno scatto fotografico che immortala il segretario del Partito Democratico intento a scrivere il suo discorso davanti ad un boccale di birra. E l’ironia si scatena sul web!

La birra è sempre un’ottima compagnia. Lo sa bene Pierluigi Bersani, che qui vediamo seduto da solo ad un tavolino di un pub romano, mentre è intento a scrivere un discorso. Con un bel boccalone davanti a sé. Niente di strano, dicono dal partito, “il segretario è un frequentatore di quel locale perché offrono delle buone birre. E giovedì ha trascorso tutto il giorno da solo per scrivere il discorso per l’Assemblea nazionale, al via venerdì pomeriggio“.

Ovviamente questo scatto ha fatto il giro del web, scatenando l’ironia degli internauti. Su un blog, ad esempio, leggiamo: “Leader di grande partito del fu centrosinistra cerca compagni di bevute“.

A noi viene da sorridere vedendo questo scatto, un po’ perché Bersani, poverino, è tutto solo (una birra in compagnia è decisamente meglio di una birra da solo!) e poi perché ora capiamo da dove arrivano le similitudini strampalate che il leader del PD inserisce sempre nei suoi discorsi… La birra è ottima consigliera, in questo senso, di metafore che hanno fatto la storia, anche grazie alle gag di Maurizio Crozza! :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>