Tutta l'informazione che cercavi

Percy Jackson e il Mare dei Mostri, nuovo spettacolare trailer

Percy-Jackson-Mare-dei-Mostri

E’ uscito un nuovo, spettacolare trailer di Percy Jackson e il Mare dei Mostri, film tratto dall’omonimo romanzo di Rick Riordan e sequel di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini. E tutti ne sono rimasti estasiati. Effetti speciali a non finire, ritmo incalzante, questa nuova avventura sembra promettere bene. Anche perché il primo film non aveva entusiasmato molto, carino, certo, ma niente di più.

Il problema nel caso del primo film era stato duplice. Prima di tutto il film si discosta fin troppo dal romanzo: non sono una purista, va bene adattare alcune cose al grande schermo, ma avevano modificato troppo anche l’approccio a certi personaggi, vittima soprattutto Annabeth. In secondo luogo tre anni fa, quando uscì il primo film, c’era ancora l’euforia per la saga di Harry Potter.

E Percy Jackson ne fece le spese: si cercava un degno sostituto del maghetto, ma questi era ancora troppo presente nell’immaginario collettivo. Ma adesso Harry Potter è finito e dal trailer pare che ci aspettino meraviglie. Sperando solo che non si tratti del frutto di un sapiente montaggio.

Il guaio è che devono spicciarsi a fare i film: i romanzi sono cinque, ma intanto gli attori crescono e non sarebbe credibile vedere dei venticinquenni interpretare il ruolo di adolescenti. Che ne dite? Percy ha qualche speranza di bissare il successo di Harry? Di sicuro questo trailer è meglio dei precedenti.

Ed ecco il nuovo trailer di Percy Jackson e il Mare dei Mostri:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>