Tutta l'informazione che cercavi

Pausa pranzo: “Danno che blocca l’Italia” secondo Rotondi

Ministro Gianfranco Rotondi

Ministro Gianfranco Rotondi


La pausa pranzo? Non solo inutile. Ma addirittura dannosa. A dirlo è stato oggi Gianfranco Rotondi, ministro per l’Attuazione del programma di governo. Incredibile vero?

Il ministro Rotondi durante un’intervista al programma web KlausCondicio ha detto: “La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l’armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l’Italia”.

Certo che ce ne vuole a definire la pausa pranzo una “ritualità che blocca tutta l’Italia”. Quello dei lavoratori a mangiare e a prendersi un’ora di stop dalle attività è un sacrosanto diritto e le parole di Rotondi non stanno in piedi.

Rotondi non si ferma qui e aggiunge: “Non possiamo imporre ai lavoratori quando mangiare, ma ho scoperto che le ore più produttive sono proprio quelle in cui ci si accinge a pranzare. Chiunque svolga un’attività in modo autonomo, abolirebbe la pausa pranzo”.

Ci si chiede quindi: quale sarebbe per il ministro la soluzione? Otto ore di lavoro no stop senza mangiare nemmeno un boccone o riposare la mente per un pò? assurdo.

E voi che ne pensate?

9 Responses to “Pausa pranzo: “Danno che blocca l’Italia” secondo Rotondi

  1. Joy

    MA è fuori di testa? Se non mangi sai che cali glicemici? Io di sicuro non vorrei essere operato da un dottore a cui tremano le mani per la mancanza di zuccheri perchè non fa la pausa pranzo.

  2. Io non potevo crederci quando l’ho letto!! Mah… la gente sta proprio fuori di testa.

  3. katariz

    c’è una spiegazione per questa sua uscita, come spiega questa vignetta
    ;-)

  4. AHAHAHAHHAHA meravigliosaaaaaaaaaaaaa

  5. Fiddler

    Esattamente perchè paghiamo lo stipendio ad un tizio del genere che vuole togliere la pausa pranzo? Magari aboliamo anche le ferie, dormiamo solo due ore a notte così lui può arricchirsi di più.

  6. katariz

    Simona, in rete ho trovato anche questa, provenienza Napoli:
    “Rotondi, per dimostrare il tuo pentimento , fatte truva’ a Miezojuorno ca Marenna mmano , ngoppa o’ divano”
    ;-)

  7. Ciao katariz,
    anche questa è molto carina. Ma devo dire che la prima era imbattibile!! :D

  8. katariz

    beh, simona, ti consiglio di seguire quel sito, perché l’autore mi sembra veramente in gamba. Spulciando tra le varie vignette ce ne sono alcune veramente geniali!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>