Tutta l'informazione che cercavi

Pasqua 2013: pioggia, freddo e neve fino a Pasquetta

Maltempo-Pasqua-2013

Pessime previsioni meteo per questa Pasqua 2013: il tempo sarà assai incerto sia a Pasqua che a Pasquetta, sono previste pioggia, freddo e neve. Pare che già da domani il clima primaverile che ci ha accompagnato in questi ultimi giorni cederà il posto a un peggioramento che si trascinerà per tutta la settimana. Anzi, a dire il vero già ieri il tempo è peggiorato, ma non esisteva un detto popolare che diceva che se la Domenica delle Palme era brutta, allora Pasqua sarebbe stata bella?

Ho deciso di confidare nel detto popolare. Pare che nelle regioni settentrionali sia già arrivata questa perturbazione atlantica, che porterà pioggia e anche neve a quota mille metri. Da ieri poi questa perturbazione è arrivata anche al Centro e sulla Sardegna.

Il guaio è che per tutta la settimana il clima si manterrà incerto, fino ad arrivare a Pasqua e a Pasquetta. Non si sa ancora se le nevicate che hanno interessato il Veneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia di questo inizio settimana si protrarranno per tutta la settimana, ma certo è che dovremo fare i conti col maltempo anche nella classica scampagnata fuori porta di Pasquetta.

A quanto pare avremo una tregua da questo maltempo solo mercoledì, ma poi giovedì arriverà una nuova perturbazione da Ovest e sarà quella ad accompagnarci fino a Pasquetta. Speriamo che per una volta tanto le previsioni meteo per questa Pasqua 2013 siano clamorosamente sbagliate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>