Tutta l'informazione che cercavi

Papa Francesco: ecco il primo post su Twitter

Papa-Francesco-tweet

Papa Francesco ha postato oggi il suo primo post su Twitter: sull’accunto @Pontifex, inaugurato da Papa Benedetto XVI, un primissimo tweet ha fatto la sua comparsa, subito dopo aver celebrato la prima messa nelle vesti di Santo Padre. Jorge Mario Bergoglio è stato eletto pontefice da neanche una settimana, ma quello che ci ha già mostrato ci piace parecchio. Ci sarà tempo per apprezzarlo meglio, ma il fatto che abbia voluto utilizzare Twitter per rivolgersi ai suoi fedeli è un ulteriore punto a suo favore.

Oltre al fatto che ha rinunciato alla Papa Mobile, che ha dimezzato la scorta, che si è fatto da solo l’abito da cardinale, che ha rinunciato all’anello d’oro e all’ermellino e via dicendo. Ecco che oggi alla fine della messa tenutasi nella parrocchia di Sant’Anna, Papa Bergoglio è uscito a salutare i suoi fedeli, stringendo le mani e abbracciandoli. Anzi, ad un certo punto ha persino fermato la vettura per andare a salutare un disabile.

Un Papa del popolo insomma, che non ha paura di sconvolgere la tradizione dicendo alla fine dell’Angelus: ‘Buona Domenica e buon pranzo’, oltre ad abbreviare notevolmente la durata delle messe. Ed ecco che ha continuato ricorrendo anche alle nuove tecnologie: questa mattina è infatti arrivato il primissimo tweet targato Papa Francesco.

Il primo post di Papa Francesco su Twitter recitava così: ‘Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me. Papa Francesco’. Subito dopo l’elezione del nuovo pontefice, l’account @Pontifex mostrava solo la scritta Pontifex, poi adesso è stato aggiornato con la foto di Papa Francesco.

E intanto che le ore passavano, sono apparsi due nuovi messaggi di Papa Francesco: ‘Custodiamo Cristo nella nostra vita, abbiamo cura gli uni degli altri, custodiamo il creato con amore’ e ‘Il vero potere è il servizio. Il Papa deve servire tutti, specie i più poveri, i più deboli, i più piccoli’. Che ne dite, vi piace il nuovo pontefice? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>