Tutta l'informazione che cercavi

Orso Knut morto: autopsia per capire la causa del decesso

Un'immagine dell'orso Knut da cucciolo


Dobbiamo darvi una brutta notizia: l’orso Knut è morto. Il giovane orso bianco, che viveva nello Zoo di Berlino (Germania), è deceduto ieri 19 marzo 2011 davanti a 700 persone che si erano recate al parco faunistico per vederlo. Invece i visitatori si sono trovati di fronte un macabro spettacolo: il grosso mammifero è infatti crollato nel laghetto e rimasto lì a galleggiare, privo di vita. Dato che non si è ancora capita la causa del decesso, verrà disposta l’autopsia.

Il povero Knut da alcuni mesi non era più lo stesso: aveva attacchi di panico, gironzolava a vuoto nel recinto e faceva smorfie e linguacce inconsuete. Comportamenti che hanno insospettito non poco i suoi guardiani. In più, nel mese di luglio dello scorso anno il giovane orso polare aveva visto morire la compagna. Che abbia voluto ricongiungersi a lei? Può darsi.

Addio Knut, non ti dimenticheremo mai!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>