Tutta l'informazione che cercavi

Orgoglio e pregiudizio e Zombie: Lily Collins sarà Elizabeth Bennet?

Orgoglio-e-pregiudizio-e-zombie-Lily-Collins

Ehm, pare che si farà davvero l’adattamento cinematografico di Orgoglio e pregiudizio e Zombie e che nei panni di Elizabeth Bennet versione ammazza-zombie e ninja nel tempo libero ci sarà proprio Lily Collins. A quanto pare questo progetto avrebbe Burr Steers come regista e Lily Collins come protagonista, sempre se accetterà questo ruolo. Sono anni ormai che la Lionsgate cerca di realizzare questo film (perché? Perché? Peeerché?).

Ogni volta sembra che si sia trovato il regista giusto che, all’ultimo momento, molla tutto e se ne va (forse leggono il libro e rimangono inorriditi dalle scene in stile Dragonball?). Anche di nomi di attrici ne abbiamo visti diversi, Natalie Portman, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Scarlett Johansson, Emma Stone, Blake Livelu, ma alla fine si fa il nome di Lily Collins.

La trama del libro di Seth Grahame-Smith ricalca quella di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, infilandoci però un mondo invaso dagli zombie a cui Elizabeth Bennet & family danno la caccia. Che poteva essere anche un’idea originale, non fosse che lo stile del romanzo passa continuamente da quello della Austen a Dragonball, passando anche per Naruto e Resident Evil.

La sceneggiatura di Orgoglio e pregiudizio e Zombie dovrebbe essere quella originale di David O’ Russell, senza le modifiche di Marti Noxon. La produzione è affidata alla Darko Entertainment e alla Handsomecharlie Films di Natalie Portman e dalla produttrice Allison Shearmur.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>