Tutta l'informazione che cercavi

Olimpiadi Invernali 2018: nel pattinaggio di figura arriva la musica dell’anime Yuri!!! On Ice

Yuri!!! On Ice, anime

Olimpiadi Invernali 2018 – Arrivi a casa e scopri che ti sei persa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2018, che il pattinaggio di figura ha già cominciato ad esibirsi e che su Sky non potrai seguire le Olimpiadi. Però poi qualcosa arriva a tirarti su di morale, anzi, due cose. La prima è aver scoperto che la coppia giapponese Miu Suzaki & Ryuichi Kihara ha usato per il suo programma la colonna sonora dell’anime Yuri!!! On Ice. Ok, per me, meritano di vincere anche solo per questo. La seconda cosa è che, grazie ai ragazzi di AltroSpettacolo, riesci finalmente a scoprire come guardare queste Olimpiadi. Ma procediamo con ordine, se no si fa confusione.

Yuri!!! On Ice alle Olimpiadi Invernali 2018: il video

Le Olimpiadi Invernali 2018 sono in corso nella Corea del Sud e la coppia di pattinaggio artistico (di figura) del Giappone ha già vinto tutto scegliendo come colonna sonora della propria performance quella dell’anime Yuri!!! On Ice.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un anime che parla proprio di pattinaggio artistico, con personaggi e animazioni che vi rimarranno nel cuore. La peculiarità di questo anime è che molti dei pattinatori presenti, si basano su atleti realmente in attività. Man mano che le puntate dell’anime uscivano, i pattinatori mostravano fieramente su Twitter la propria controparte animata.

Vista la popolarità e il tema dell’anime, i pattinatori giapponesi Miu Suzaki e Ryuichi Kihara hanno deciso di esibirsi con la versione a pianoforte del tema principale di Yuri!!! On Ice. Il video della loro esibizione sta spopolando su Facebook, YouTube e Twitter, ve lo posto anche qui:

L’esibizione dei due atleti avrebbe resto Yuri e Victor molto orgogliosi. Anche i vari commentatori dell’evento hanno sottolineato l’origine della musica, con anche il pattinatore Johnny Weir che si è messo a spiegare di cosa parlava l’anime. E con cognizione di causa: è un fan dell’anime ed è stato più che felice della scelta fatta dai pattinatori giapponesi.

Se non avete famigliarità con Yuri!!! On Ice, sappiate che la serie è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2016. La trama racconta la storia di Yuri Katsuki, un giovane pattinatore professionista che soffre di una forma di ansia che lo paralizza al momento critico. Dopo una pessima esibizione al Grand Prix, Yuri decide di abbandonare lo sport. Per poco però: un video in cui pattina su una routine del celeberrimo e adorato pattinatore pluri vincitore Victor Nikiforov diventa virale. Victor è famoso in tutto il mondo per la sua abilità e bellezza.

Il video viene visto dallo stesso Victor, il quale nota subito le potenzialità nascoste di Yuri. Victor decide così di recarsi in Giappone per diventare l’allenatore di Yuri, che Yuri lo voglia o no. Victor riesce a far emergere il talento di Yuri, il quale riscopre la sua passione per il pattinaggio. Ma c’è di più: Yuri si rende ben presto conto che la sua ammirazione per Victor va oltre quella di allievo e maestro. E che Victor contraccambia.

Olimpiadi Invernali 2018: come seguirle in televisione

Come vi dicevo prima, sono diventata matta per scoprire come guardare le Olimpiadi Invernali, anche se, fondamentalmente, di solito guardo il pattinaggio artistico (gli altri sport mi causano attacchi di narcolessia fulminanti). Gira e rigira, grazie ai ragazzi di AltroSpettacolo, finalmente, ho svelato l’arcano sistema per guardare in chiaro le Olimpiadi.

AltroSpettacolo vi spiega nel dettaglio perché su Sky non siano presenti le Olimpiadi. Riassumendo, Sky non si è messo d’accordo per i diritti e quindi Eurosport di Sky non trasmetterà le Olimpiadi. Potremo vedere le Olimpiadi in altri modi. Sulla Pay TV potrete guardare le Olimpiadi su:

  • Eurosport Player
  • Tim Vision
  • Eurosport 1 e 2 di Mediaset Premium (la storia della mia vita: ho Sky e il programma che voglio vedere è su Mediaset Premium; ho Mediaset Premium e il programma che voglio vedere è su Sky)

Se, invece, volete vedere le Olimpiadi in chiaro, allora preparatevi a fare nottata. Potrete vederle su:

  • Rai 2: 110 ore di dirette notturne (sulle 900 ore di dirette complessive, quindi non vedrete tutto), in quanto il fuso orario ci rema contro questa volta
  • Rai Sport + (canale 57 del Digitale Terrestre, 5057 se avete il decoder Sky con la chiavetta del Digitale Terrestre): qui troverete le gare fra le ore 11 e le ore 15 (anche qui, ovviamente, una selezione)

Via: AltrospettacoloComicBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>