Tutta l'informazione che cercavi

Olimpiadi di PyeongChang 2018: musiche di Star Wars per Xiaoyu Yu e Hao Zhang nel pattinaggio di figura

Olimpiadi Invernali 2018

Olimpiadi di PyeongChang 2018 – Devo dire che queste Olimpiadi di PyeongChang 2018 mi stanno dando molte soddisfazioni… o meglio, me le darebbero se facessero vedere qualcosa di più sul pattinaggio di figura. Prima di vedere cosa è successo di nuovo in questa disciplina, i doverosi complimenti a Michela Moioli, oro nello snowboard! Ma torniamo al pattinaggio di figura. Vi ricordate che qualche giorno fa avevamo parlato della coppia di pattinatori che si era esibita sulle musiche di Yuri on Ice!!!? Ebbene, adesso abbiamo, invece, la coppia di pattinatori cinesi Xiaoyu Yu e Hao Zhang che si è esibita sulle note di Star Wars.

Olimpiadi di PyeongChang 2018: l’esibizione della coppia cinese sulle musiche di Star Wars

Xiaoyu Yu e Hao Zhang hanno deciso di usare musiche provenienti dalla colonna sonora di Star Wars per la loro esibizione. Nel particolare, abbiamo la musica Duel of Fate, il tema di Leia e anche quello di Jyn Erso.

Se vi state chiedendo il perché di musiche così insolite in queste Olimpiadi di PyeongChang 2018, è presto detto. Dalle Olimpiadi del 2014, il Comitato Internazionale di Pattinaggio ha aggiornato il regolamento che disciplina la selezione della musica, permettendo agli atleti di utilizzare anche canzoni con i testi. E in Duel of Fate ci sono anche delle vocalizzazioni, anche se il contenuto dal punto di vista del testo non è paragonabile alle musiche scelte da altri atleti quest’anno, si va da Ed Sheeran ai Coldplay, passando anche per Simon & Garfunkel.

Yu e Zhang stanno rappresentando la Cina in questi Giochi Olimpici e la loro scelta musicale è stata assai sorprendente, visto e considerato che in Cina Star Wars non ha avuto molto successo.

Non riesco a mettervi il video della performance alle Olimpiadi, finora non riesco a trovarlo (anche perché molti video su YouTube vengono bloccati e altri non sono visibili qui da noi). Ho trovato però questo video:

Oppure potreste provare a reperirlo sul sito della NBC.

Via: ComicBook

Foto: Screenshot dal video di YouTube

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>