Tutta l'informazione che cercavi

Olimpiadi di PyeongChang 2018: Michela Moioli oro nello snowboard

Michela Moioli

Michela Moioli è medaglia d’oro alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. La seconda medaglia d’oro, vinta anche questa da una donna, come l’impresa compiuta da Arianna Fontana, la sesta per il medagliere olimpico, che ora vanta due ori, un argento e tre bronzi. Nello snowboard Michela Moioli si conferma campionessa indiscussa, battendo tutte le rivali e permettendo all’Italia di salire sul gradino più alto del podio.

Al Phoenix Park di PyeongChang, l’atleta italiana è riuscita ad arrivare prima della francese Julia Pereira de Sousa Mabileau e della ceca Eva Samkova. Dominatrice indiscussa di tutte le fasi di gara, per le avversarie non c’è stato niente da fare.

Dopo il primo oro di Arianna Fontana nei 500 metri dello short track, anche la seconda medaglia d’oro è di un’atleta donna. Una bella rivincita in un mondo, quello dello sport, che troppo spesso si rivolge solo al mondo maschile. La stessa Michela sottolinea di essere stata ispirata da Arianna!

Le donne sono le donne, abbiamo una marcia in più. Aver visto vincere Arianna mi ha dato la carica e mi sono detta: ‘Non voglio argento o bronzo, io sono qui per l’oro“. E ora il prossimo obiettivo è vincere la Coppa del Mondo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Olimpiadi di PyeongChang, sci: nel gigante Federica Brignone è bronzo
Olimpiadi di PyeongChang 2018: tute in stile supereroi Marvel per la squadra di sci degli Stati Uniti
Olimpiadi di PyeongChang 2018: Federico Pellegrino argento nello sci di fondo
Olimpiadi di PyeongChang 2018: la prima medaglia d’oro è di Arianna Fontana
Olimpiadi di Pyeongchang 2018: nel pattinaggio di figura gli italiani si piazzano al quarto posto
Olimpiadi di Pyeongchang 2018: prima medaglia di bronzo nel biathlon con Dominik Windisch
Olimpiadi di Pyeongchang 2018: Carolina Kostner porta l’Italia in finale nel pattinaggio di figura
Chi è Kim Yo-Jong, la sorella del dittatore della Nord Corea Kim Jong-un

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>