Tutta l'informazione che cercavi

Olimpiadi di Pyeongchang 2018: prima medaglia di bronzo nel biathlon con Dominik Windisch

Dominik Windisch

La prima medaglia delle Olimpiadi di PyeongChang 2018 è finalmente arrivata per il Team Italia. Dominik Windisch si è infatti aggiudicato la medaglia di bronzo nel biathlon ai XXIII Giochi Invernali che sono in corso di svolgimento in Corea del Sud. E’ il primo podio per i nostri atleti azzurri, nei primissimi giorni delle Olimpiadi Invernali: un bellissimo bronzo al quale speriamo di aggiungere tante altre medaglie.

Dominik Windisch si è aggiudicato la medaglia di bronzo nei 10 chilometri sprint biathlon, dietro Michal Krcmar, che invece si porta a casa la medaglia d’argento, e Arnd Peiffer, che si è aggiudicato invece la medaglia d’oro.

Giovanni Malagò, presidente del Coni, è al settimo cielo, anche perché si tratta di un podio non atteso.

La medaglia più inattesa, è stato fantastico con una gara complicatissima, condizionata dal vento. E’ rimasto attaccato fino alla fine e poteva prendere anche a medaglie più pregiate. Bel risultato per l’Italia e per per questo sport che è in grande crescita.

Dopo la finale conquistata da Carolina Kostner e dal Team Italia del pattinaggio di figura, ecco la prima medaglia!

Chi è Dominik Windisch?

Classe 1989, è un biatleta italiano nato a Brunico. Originario di Rasun Anterselva, fa parte della nazionale azzurra dal 2008. Ha esordito nella Coppa del Mondo il 17 marzo del 2011 nella sprint di Oslo Holmenkollen. La prima vittoria porta la data del 5 gennaio 2012, nella staffetta di Oberhof.

Ha preso parte a due Giochi Olimpici Invernali: a Soci 2014 è arrivato 11° nella sprint, 65° nell’individuale, 25° nell’inseguimento, 25° nella partenza in linea, 5° nella staffetta, 3° nella staffetta mista, mentre adesso è a Pyeongchang 2018, dove è arrivato terzo nella sprint. Nella sua carriera ha partecipato anche a quattro Campionati Mondiali di Biathlon.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>