Tutta l'informazione che cercavi

Olimpiadi di PyeongChang 2018: Federico Pellegrino argento nello sci di fondo

Federico Pellegrino pyeongchangLa quarta giornata delle Olimpiadi di PyeongChang 2018 non ha solo permesso al Team Italia di conquistare la prima medaglia d’oro dei Giochi Invernali, con la splendida performance di Arianna Fontana. La portabandiera azzurra, che ha vinto al fotofinish la finale dei 500 metri dello short track, non è l’unica a festeggiare oggi a Casa Italia. E’ arrivata anche la prima medaglia d’argento.

Come Ariannna Fontana, anche Federico Pellegrino si porta a casa una medaglia al fotofinish: sale sul secondo gradino del podio nella gara di sprint di sci di fondo delle Olimpiadi di PyeongChang 2018. E’ medaglia d’argento, la prima per l’Italia, la terza nel medagliere assoluto, dopo la medaglia di bronzo di Dominik Windisch  , la prima in assoluto in queste Olimpiadi.

Ai microfoni della Rai l’atleta azzurro racconta: “Ringrazio le persone che hanno creduto in me, saltato sui divani, esultato e gioito per me. E’ una bella soddisfazione, la prima delle mie tre carte è stata vincente, speriamo di divertirci ancora. E’ stato bellissimo e abbiamo realizzato quello che avevano preparato assieme ai tecnici. Volevo a tutti i costi una medaglia“.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>