Tutta l'informazione che cercavi

Olimpiadi di PyeongChang 2018: argento nella staffetta femminile dello short track

Olimpiadi Invernali 2018

Olimpiadi di PyeongChang 2018 – Arriva la settima medaglia per l’Italia durante queste Olimpiadi Invernali 2018. A sorpresa ecco che la staffetta femminile dello short track 3000 metri si aggiudica il secondo posto del podio: Fontana, Valcepina, Peretti e Maffei portano a casa una graditissima medaglia d’argento. Il primo posto, invece, se lo aggiudica la Corea. Quando ho detto a sorpresa, non intendevo dire che il nostro team non avesse le capacità per vincere la medaglia, anzi, un plauso alle nostre atlete.

E’ solo che questa gara è stata funestata da una serie di cadute a ripetizione. Inoltre per arrivare al podio finale, i giudici hanno dovuto rivedere e analizzare le immagini dell’arrivo. In questo modo, Canada e Cina sono stati penalizzati, spianando così la strada al primo posto della Corea nella staffetta, con i suoi 4:07.361 e al secondo posto dell’Italia con 4:15.901. Al terzo posto, invece, si piazza l’Olanda.

Olimpiadi di PyeongChang 2018: il medagliere oggi

Onestamente, durante le Olimpiadi mi perdo sempre come numero di medaglie. Ecco perché allora qui faremo un breve recap delle medaglie vinte dall’Italia fino ad ora. Andando a vedere il medagliere attuale, il paese in testa è la Norvegia con un totale di 29 medaglie, di cui 11 d’oro. L’Italia, invece, è in 12esima posizione, con un totale di 8 medaglie, così ripartite: 2 Oro, 2 Argento e 4 Bronzo.

Più nello specifico finora abbiamo vinto a queste Olimpiadi di PyeongChang 2018:

  • Oro: Short Track 500 mt, Arianna Fontana
  • Oro: Snowboard cross, Michela Moioli
  • Argento: Short Track femminile 3000 mt, Fontana, Valcepina, Peretti e Maffei
  • Argento: Sci di fondo, Federico Pellegrino
  • Bronzo: Biathlon 10 km sprint, Dominik Windisch
  • Bronzo: Biathlon staffetta mista, Vittozzi, Wierer, Hofer e Windisch
  • Bronzo: Pattinaggio di velocità 10.000 metri, Nicola Tumolero
  • Bronzo: Sci alpino, Federica Brignone

Via: Ansa

Foto: Screenshot da Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>