Tutta l'informazione che cercavi

Notte dei Musei 2013, in arrivo in Italia il 18 e il 19 maggio

Notte-dei-Musei-2013

Ebbene sì, la Notte dei Musei 2013 si farà. Mesi fa sembrava che a causa della crisi economica e dei tagli alla cultura, la Notte dei Musei fosse destinata a saltare. Sì, si era parlato di aperture speciali serali, di una domenica al mese ad ingresso gratuito, ma non sarebbe stata la stessa cosa della Notte dei Musei. Ma poteva forse mancare l’Italia, visto e considerato che dal 2005 tutti i paesi dell’Europa programmano questo evento?

Assolutamente no, ed ecco che in queste ore veniamo a sapere che Mibac e sindacati si sono messi d’accordo e quindi assisteremo fortunatamente anche alla Notte dei Musei 2013. La data è quella della notte fra il 18 e il 19 maggio 2013 e, come al solito, potremo visitare i musei aderenti all’iniziativa in un orario insolito, all’incirca fra le ore 20.00 del 18 maggio e le ore 02.00 del 19 maggio.

Contate però che ogni singolo museo o luogo d’arte ha il suo orario e che potrebbe quindi subire qualche variazione. L’altro fattore degno di nota è che l’accesso ai musei sarà totalmente gratuito durante questo evento.

Non è ancora possibile indicare quali musei aderiranno a questa iniziativa e quali saranno gli eventi collaterali ad essa dedicati, ma se tenete sotto controllo il sito dei Beni Culturali, prima o poi dovrebbe uscire l’elenco completo. Particolarmente attese sono le aperture straordinarie della Notte dei Musei a Roma: pare quasi sicuro che la i Musei Capitolini, la Galleria Nazionale di Arte Antica, la Casa del Cinema e i Mercati di Traiano aderiranno all’iniziativa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>