Tutta l'informazione che cercavi

#NoPantsDay, tutti senza mutande anche a Milano

no-pants-day-2018-04

Oggi è il No Pants Day, la giornata in cui sulle metro di tutto il mondo potreste incappare in persone che non si sono dimenticate di mettersi i pantaloni, perché magari erano di corsa a causa della sveglia che ha suonato tardi, sono usciti di proposito in mutande! Ogni anno, infatti, si celebra in diverse città del mondo una giornata di libertà da gonne e pantaloni: certo che gennaio, almeno alle nostre latitudini, è un po’ freschino, non trovate?

In realtà la giornata ha diversi nomi: No Pants Day, No Trousers On The Tube Day, No Pants Subway Ride… Ma il concetto rimane lo stesso: si prendono i mezzi pubblici, la metropolitana in particolare, senza indossare i pantaloni. Da Londra a Milano, passando per New York, tutti in mutande, sfidando ovviamente le temperature che sono decisamente bassine in questi giorni un po’ dappertutto!

La prima volta che è stato celebrato il No Pants Day era il 2002: pensate che in quell’occasione furono solo 7 persone, mentre oggi sono tantissime sparse in 60 paesi del mondo. Il giorno cade sempre in inverno: perché? Perché andare in giro in mutande d’estate sarebbe troppo facile!

Ma attenzione, spesso il No Pants Day è stato celebrato anche con temperature decisamente più gradevoli, come ad esempio il primo venerdì di maggio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>