Tutta l'informazione che cercavi

Netflix, Sky Go e Amazon Prime Video: abbonamenti in streaming visibili anche in Europa

Netflix

Netflix e Sky Go – Arriva una buona notizia per tutti gli abbonati a Netflix, Amazon Prime Video e Sky Go: da adesso il loro abbonamento ai servizi di streaming funzionerà anche nel resto dell’Europa. Esatto, proprio così: sui vostri dispositivi potrete continuare a guardare le vostre serie TV preferite, film e partite di calcio anche se vi troverete all’estero. Tutto merito di un nuovo regolamento UE che permette di continuare a fruire di tali abbonamenti anche quando si abbandonano i confini del paese originario dove si è stipulato l’abbonamento.

Netflix, Sky Go e Amazon Prime Video si potranno usare anche in Europa

Tale normativa UE si applica, però, solamente ai servizi a pagamento che sono obbligati a fornire tale servizio. Coloro che, invece, forniscono contenuti gratuiti potranno scegliere se permettere agli utenti di usufruire dei servizi anche all’estero, eliminando quelle barriere che fino ad ora impedivano tutto ciò o se continuare come stavano facendo adesso.

Mariya Gabriel, Commissario al Digitale, ha così spiegato: “L’eliminazione degli ostacoli che a lungo hanno impedito agli europei di fruire dei loro abbonamenti digitali anche quando sono in viaggio è un nuovo successo del mercato unico digitale”.

Per questa normativa, dovete dire grazie ai Millenials: nel corso degli ultimi anni sono stati loro ad incrementare sensibilmente la percentuale di abbonati a tali servizi, quindi è solo logico permettergli di poter utilizzare questi servizi anche quando vanno all’estero. Sperando che in questa manovra non aumentino ulteriormente i costi degli abbonamenti.

Via: Ansa

Foto: e-basak

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>