Tutta l'informazione che cercavi

Natale 2012: arriva l’Albero in piazza Duomo a Milano targato orologiai Gagà

Torna l’Albero di Natale 2012 in piazza Duomo a Milano: si tratta di un appuntamento imperdibile che, ogni anno, non solo attira frotte di turisti, ma scatena una vera e propria gara su chi sponsorizzerà la sua costruzione, determinandone anche il progetto. Quest’anno a vincere la proposta per l’Albero di Natale in piazza Duomo sono stati gli orologiai milanesi Gagà: pensate, fra un pochino potrete avere davanti alla Cattedrale un altissimo abete di 20 metri, proveniente da un vivaio di Mariano Comense.

Come dicevamo, l’Albero di Natale 2012 di piazza Duomo sarà targato Gagà, i noti orologiai milanesi. Il loro progetto è stato quello preferito dall’Amministrazione comunale che li ha voluti premiare facendoglielo attuare in occasione di queste feste natalizie. L’abete sarà alto 20 metri, largo 8 ed è a zero impatto ambientale, visto che arriva da un vivaio di zona.

L’abete verrà posizionato in piazza Duomo, sul lato della Galleria Vittorio Emanuele: la base sarà costituita da un grandissimo orologio rosso e panna, largo 18 metri per 18. Il passaggio delle ore verrà poi segnalato da un’illuminazione tutta particolare. Per allestire la cassa dell’orologio è stata chiamata la ditta Preziati di Carugate.

L’abete verrà poi decorato da neve artificiale, formata da tantissimi fiocchi rossi e utilizzerà più o meno 6 mila luci a basso consumo. Come ha dichiarato il Comune di Milano: ‘Sarà quindi elegante, di grande impatto visivo, ma non sfarzoso né eccessivo’. Anche l’assessore al Tempo libero Chiara Bisconti ha avuto parole di elogio per il progetto: ‘Voglio ringraziare Gagà Milano. I milanesi potranno godere di uno splendido albero in piazza Duomo senza che vi sia alcun costo per le casse pubbliche’.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>