Tutta l'informazione che cercavi

Morto Paolo Morales: addio al disegnatore di Martin Mystere

Ancora un lutto nel mondo dei fumetti. A pochi giorni di distanza dalla scomparsa di Decio Canzio, è morto Paolo Morales: il famoso disegnatore e sceneggiatore di Martin Mystere se ne è andato. Secondo i comunicati stampa rilasciati, sarebbe morto dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo è stato Roberto Recchioni dal suo blog ufficiale. Nato il 23 agosto 1956, iniziò a lavorare da giovane nel mondo del fumetti, proprio nel 1978 quando decise di collaborare con lo Studio Giolitti.

Fu proprio in questi anni che Paolo Morales creò lavori del calibro di L’uomo Mascherato e altre storie horror che sono diventate un cult soprattutto in Germania. Dal 1981 agli anni Novanta lavora con Lancio Story e Scorpio, poi passa a Torpedo, Nero alla rivista settimanale per ragazzi L’Intrepido, per la quale fra l’altro creò l personaggio di Renè e anche L’Eternauta.

Successivamente Paolo Morales andò a lavorare per la casa editrice Bonelli, nel quale svolse il duplice ruolo sia di disegnatore che di sceneggiatore per uno dei suoi personaggi, Martin Mystere. Tuttavia Morales era così talentuoso che non si limitò a lavorare solamente nel mondo dei fumetti, ma brillò anche in campo televisivo e cinematografico.

Purtroppo una lunga malattia, ancora non ben specificata, se lo è portato via a soli 56 anni. Addio Paolo, ci mancherai. :(

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>